Passa ai contenuti principali

Autori di un cambiamento

Favorevoli o contrari non importa. Al referendum del 12 e 13 giugno dobbiamo dimostrare di esserci. Sarà un voto importantissimo sia per i contenuti dei quattro quesiti sia per l'importante cambiamento dello scenario politico che il raggiungimento del quorum potrebbe innescare. Da lunedì un nuovo inizio, se vogliamo.

Commenti

  1. Quesiti sull’acqua. Premesso che le firme dell’1% degli aventi diritto al voto sono poche per ammettere un referendum e chiamare al voto 50.000.000 milioni di elettori. Che le firme andrebbero elevate al 3%-4% e poi tolto il quorum. Premesso che sono contro le privatizzazioni che permettano l’entrata, nella questione acqua italiana, di aziende straniere e nel caso contrario, le accetterei solo in quote minoritarie e non decisive. Premesso che vale lo stesso discorso per le italiane telecomunicazioni&informatica, autostrade&ferrovie, energia elettrica&idrocarburi, settori chiave industriali, agricoli, ecc. Premesso che al tempo delle privatizzazioni dei succitati settori produttivi nessun partito si è preso la briga di proporre un referendum abrogativo per evitarle. Premesso che la gestione pubblica non è per forza di cose la migliore possibile (per via delle sotterranee strade clientelari che la caratterizzano). E nemmeno lo è la gestione privata (se ceduta a privati non italiani). Premesso tutto, ognuno fa quello che ritiene giusto: SI, NO, astensione.

    RispondiElimina
  2. Premesso che sei il solito qualunquista.

    RispondiElimina
  3. E' anche premesso che chi non ha argomenti passa agli insulti.

    RispondiElimina
  4. Premesso che tanto, vota dove te pare e non cambierà nulla,
    Premesso che questo è il futuro che avanza,
    se tanto mi dà tanto sarà sempre peggio.

    RispondiElimina
  5. SI....SI...SI...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.