Passa ai contenuti principali

Teroria dell'asfalto

Se le strade non vengono asfaltate l'amministrazione spende i soldi dei cittadini in cose inutili invece di pensare a cose necesarie alla collettività.
Se le strade vengono asfaltate l'amministrazione spende i soldi dei cittadini per raccogliere consensi prima delle elezioni.
Eludere le critiche di opposizioni pigre, a volte, è impossibile.

Commenti

  1. .....se le opposizioni continuano a chiedere per quattro anni la manutenzione del territorio in luogo dei soliti ricchi premi e cottillons concessi ai cittadini in cambio di benevolenza e rassegnazione e solo a un anno dalla successiva tornata elettorale si comincia a far uscire quei fondi che in precedenza sembravano inesistenti...direi che il minimo è cercare di far capire alla gente che si ha a che fare sempre con i soliti "maghi della politica" che continuano a tirare fuori il coniglio dal cilindro nel solito modo.....se poi sembra che a Martinsicuro non succeda non è necessario fare dei post messi li con il solo scopo di creare dibattito fine a se stesso... difficile impostare un lavoro di soddisfacente opposizione quando una maggioranza esprime cotanta inettitudine.

    RispondiElimina
  2. ops....manca un ...nulla...dopo..."se poi sembra che a Martinsicuro non succeda (nulla) non è...."

    RispondiElimina
  3. L'amministrazione è davvero incapace? Le opposizioni sono davvero così furbe, attente ed esperte come si autodefiniscono? Ad un anno dalle elezioni sono temi che non dovrebbero essere così scontati. Stare all'opposizione è una cosa, governare è un'altra. Non è detto che chi oggi critica aspramente abbia delle alternative migliori da proporre. Questo tipo di dibattito serve e come, soprattutto se si ha intenzione di fare opera di autocritica prima di lanciarsi una campagna elettorale che si preannuncia difficile ed incerta. Se poi qualcuno pensa di non aver bisogno di migliorarsi, allora forse è proprio il candidato di cui Martinsicuro non ha bisogno.

    RispondiElimina
  4. Una giovane donna viene ritrovata
    sgozzata a 40 chilometri da qui, nei centri commerciali della zona si spaccia
    droga come se piovesse, i furti d'auto sono diventati all'ordine del giorno e qui si
    pensa a fare le pulci alle opposizioni.
    Quando eravamo piccoli mio nonno ci rincorreva
    per l'aia e ci diceva se non avete niente da fare andatelo a fare da un'altra parte.
    Ecco appunto...

    RispondiElimina
  5. MCity esce allo scoperto?!?

    RispondiElimina
  6. Pensiamo positivo, i discorsi politici sono solo
    una giustificazione esteriore di interessi materiali.
    Le elezioni, indipendentemente da quello che si dice,
    le vince chi puo' avere l'appoggio di famiglie, amici, e capitali.

    RispondiElimina
  7. componente Associazione Cittattivagiovedì, aprile 21, 2011

    ....l'amministrazione è davvero incapace....l'opposizione (parlo di una parte naturalmente) non crede di essere "furba" nel senso negativo del termine (lo fosse stata davvero ne avrebbe approfittato 4 anni fa per trovarsi dall'altra parte della barricata o anche successivamente per fare un bel salto della quaglia)....l'opposizione è attenta, e questo ci sentiamo di poterlo dire con i fatti, che poi qualcuno possa obiettare che bisognerebbe stare attenti a cose diverse e tralasciarne altre se ne può discutere....per quanto ci riguarda sfido chiunque a trovare un passaggio in cui ci si autodefinisce esperti....se si è avuta questa impressione direi che siamo nel campo delle sensazioni personali, quindi...
    Che fare opposizione sia di gran lunga più facile che amministrare lo si sa e si tiene nella dovuta considerazione, avere delle alternative migliori da proporre visti gli ultimi anni di amministrazione del Paese credo non sia difficile, quello su cui si possono nutrire dubbi è sulla capacità di poter realizzare e mettere in moto tali alternative, quello che sarebbe da capire è come mai i nostri concittadini continuano a credere che è meglio tenersi persone che hanno già più e più volte dimostrato di cosa non sono capaci piuttosto che provare a dare fiducia a chi comunque non ha ancora avuto modo di dimostrare nulla. Capisco il detto "chi lascia la strada vecchia per la nuova...ecc.ecc" ma direi che se sulla strada vecchia ci si sta distruggendo le scarpe è il caso di cambiare strada....male che vada si continua a star male...peggio....direi che nel caso specifico è impossibile.
    L'eccessiva autocritica forse è proprio il peggior difetto che è presente in molti componenti dell'opposizione, un' autocritica che spesso fa pensare che si sarebbe potuto sempre fare o dire di più, diversamente e meglio quello che si è fatto o detto....riguardo al bisogno di migliorarsi...solo i cretini non cambiano idea e solo gli ignoranti possono pensare di essere autosufficienti e di non aver bisogno di confrontarsi per migliorarsi.Naturalmente bisogna comprendere se si ritiene che non è il caso di confrontarsi con chiunque ritenga di avere qualcosa da dire.
    La campagna elettorale è sempre difficile e incerta....per tutti. Vincere le elezioni è importante, vincerle a tutti i costi è inutile...non per chi vince....ma per Martinsicuro. Comunque non è una partita di calcio per cui chi vince non prende una coppa e fa felici i tifosi....chi vince viene fornito di una bicicletta nemmeno troppo professionale e considerando la linea da cui parte Martinsicuro....solo chi è ben sopra di noi sa quanto sarà in salita il percorso da compiere nei prossimi 5 anni.

    RispondiElimina
  8. Ad un'anno dalle elezioni e a pochi mesi dall'inizio(ufficioso) della campagna elettorale, potrebbe essere un'idea efficare iziare ad aprire ed allargare il confronto invece di inasprire l'accanimento nei confronti dei troppi errori dell'amministrazione.
    Dire che gli altri sono incapaci non migliora mai se stessi. Che si può fare meglio di ora lo abbiamo capito, ora bisogna sapere cosa e come.

    RispondiElimina
  9. E chi dice che non si sia iniziato?. Certo è che ciò non significa riporre l'opera di controllo sulle azioni della maggioranza in un cassetto. Non credo si possa parlare di accanimento, la maggioranza continua nella sua opera che si ritiene sia inefficace ai fini della risoluzione dei problemi del territorio, è quindi normale che si vogliano mettere in risalto i comportamenti che si ritengono errati.
    Incapace viene ritenuto colui che non riesce a valutare correttamente le conseguenze di un atto che sta compiendo...lascio a voi giudicare se determinate scelte messe in atto dalla attuale maggioranza possano essere annoverate in questa casistica. Dire che in certi casi sono stati incapaci non migliora o peggiora nessuno....fa constatare delle situazioni oggettive, e basta.
    Cosa e come fare per migliorare la situazione sarà compito di chi si candiderà a sostituire gli attuali amministratori proporlo... considerando che propbabilmente come al solito molte proposte si equivarranno in quanto i problemi da risolvere sono talmente tanti che spesso nei programmi tutti mettono di tutto e di più per far colpo....sarà soprattutto compito dei cittadini Martinsicuresi discernere tra chi continua a promettere per poi non mantenere e ha già avuto la possibilità, fallendo, di poter dimostrare cosa è capace di fare e chi proporrà delle soluzioni dalla posizione di chi non può certo essere accusato di avere già in passato promesso e non mantenuto.
    Come si comporteranno e cosa riusciranno a portare a termine di quanto proporranno ....lo si vedrà qualora avessero la possibilità di provarci....per un gruppo che in quattro anni ha continuato a fare riunioni alla presenza sempre di un buon numero di partecipanti in cui si sono condivise problematiche e scelte amministrative l'ultimo dei problemi è proprio quello di confrontarsi.
    Parto dal presupposto che queste punzecchiature di Martinsicurocity abbiano lo scopo di sollecitare quanti sarebbero interessati a proporsi per partecipare attivamente alla vita amministrativa della nostra Città nei prossimi tempi a uscire fuori e darsi da fare...da questo punto di vista è un piacere che ciò si faccia....per quanto ci riguarda siamo aperti da sempre a ricevere ed accogliere contributi dai nostri concittadini... e questo da quattro anni a questa parte e non certo perchè si comincia a sentire aria di elezioni.
    www.martinsicurocittattiva.net....docet.

    RispondiElimina
  10. A tal proposito questa mattina mi sono fatto un giro per alcune vie di Villa Rosa: via Filzi e alcune parallele al lungomare.
    Penso che, tranne miracoli dell'ultim'ora, la prova Pasqua non verrà superata, erba alta e immondizia la fanno ancora da padroni. Ci hanno provato ma non ci si può improvvisare.

    RispondiElimina
  11. Villarosano deluso,
    oltre alle vie che indica M.C. vi inviterei a passare per la pineta vicino la chiesa e la zona 167, sono un vero bosco... grazie Sindaco di tutelare i tuoi cittadini, la prossima volta col cavolo che ti voto.

    RispondiElimina
  12. Facile schiacciare i tasti sulla testiera
    difficile utilizzare il tosaerba.

    RispondiElimina
  13. Comincia con il falciare l'erba di casa tua e con lo smettere di fumare quella del vicino.

    RispondiElimina
  14. l'erba del vicino e' sempre la piu' buona ?
    se anche le erbacce del parco fossero buone,
    ci sarebbero decine di vonotari pronti a ripulire tutto.

    RispondiElimina
  15. Che strano!!! Sarà forse l'aria di Pasqua ma ancora nessuno si è scagliato contro il Corriere Adriatico (visti gli articoli di oggi...)
    Eppure il mese scorso Arduino Carosi è stato messo al bando da tutti i soloni martinsicuresi mentre oggi...

    RispondiElimina
  16. Non capisco il senso dell'ultimo commento.
    A. C. non firma articoli sulla pagina
    di Martinsicuro da più di un mese.
    Nell'articolo di ieri onestamente è difficile trovare motivo per stracciarsi le vesti. Mah! Buona Pasqua a tutti

    RispondiElimina
  17. Forse pochi hanno capito che i politici non vengono
    eletti per quello che dicono, ma per gli interessi
    che rappresentano.
    Nessuno votera' pincopalla solo perche' esterna ferventi proteste.
    Se invece pincopalla rappresenta grandi interessi,
    qualsiasi idiozia dice sara' sempre eletto.

    RispondiElimina
  18. Cos'e' un cane molecolare ?
    un cane piccolo piccolo piccolo

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare