Passa ai contenuti principali

Chiamate Giacobbo

Ex equo al terzo posto la sparizione di numerosi gatti a Martinsicuro. “E’ una situazione che ci hanno segnalato tanti cittadini – ha spiegato Clementoni – e che si verifica un po’ di tempo a questa parte. Nessuno però è in grado di dire con certezza che fine facciano gli animali scomparsi”.
Il Presidente della Pro Loco di Martinsicuro. Fonte: rivieraoggi.it

Commenti

  1. Negli ultimi 5 anni abbiamo avuto l'invasione della
    zanzara tigre, della coccinella rossa, (che ha
    distrutto molte palme)
    e l'arrivo di malattie tropicali mai viste prima.
    sembra che anche gli animali domestici sono stati colpiti dall'epidemia.

    RispondiElimina
  2. D'accordo sulla zanzara tigre, ma che una coccinella rossa possa mangiare le palme mi giunge decisamente nuova. Per quello che riguarda la sparizione dei gatti vedrò di interessarmi con un amico vicentino. Visto mai?

    RispondiElimina
  3. Qualcuno dice che e' buono come il coniglio.
    Una quota parte invece e' riservata al fondo di investimento.

    RispondiElimina
  4. se non sbaglio qualche tempo fa si mangiavano anche a Martinsicuro

    RispondiElimina
  5. E' solo un controllo demografico della popolazione felina di Martinsicuro contribuito dalla presenza di una comunità cinese molto nutrita e desiderosa di nutrirsi in completa sintonia con la loro cultura d'origine che porta a considerare come cibo tutto ciò che cammina. Per la cronaca sulla foce del Tronto e del Vibrata da qualche anno si sono insediate delle nutrie (grossi roditori della famiglia dei castori), anch'esse fanno parte del menù multiculturale.

    RispondiElimina
  6. Ha ragione il terzo anonimo. Una delle famiglie più conosciute di Martinsicuro è soprannominata li magna-att.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare