Passa ai contenuti principali

Ci vuole un disegno per capire

Città Attiva pubblica delle belle carte colorate per mostrare l'attuale situazione della spiaggia martinsicurese ed il suo stato dopo l'adozione della variante tanto discussa.

Commenti

  1. Grazie a Mcity per la segnalazione e complimenti a Cittativa!!

    RispondiElimina
  2. Si anche se dopo questa settimana non saprei quanta spiaggia rimarrà...

    RispondiElimina
  3. Bene, e adesso provate a fare un giro sul lungomare e con un poco di fantasia provate a immaginare in che condizioni si troverebbero oggi quelle strutture che si potrebebro costruire in determinate zone così come previsto da questo scempio di piano spiaggia.
    E giudicate voi se la richiesta di sottoporre il piano a una valutazione ambientale proprio in quanto va a incidere su una zona a forte rischio erosione si può considerare una.....scusa per bloccare il piano.

    RispondiElimina
  4. Propongo uno chalet di 110 metri quadri nel tratto di spiaggia compreso tra la fine di via michetti e il bar malù, con un carnet di 10 bevute gratis per il sindaco e il consigliere al demanio da consumarsi preferibilmente nel corso della... prossima esistenza.

    RispondiElimina
  5. Il sindaco parlava di DISFATTISTI ad oltranza... ma come hanno potuto concepire e SPENDERE dei soldi nostri per un Piano Spiaggia che OGGI si dimostra in tutta la sua inapplicabilità.
    L'ennesimo fatto che dimostra l'incapacità di pensiero, opere e parole di questa amministrazione.
    DIMISSIONI IMMEDIATE E PAGAMENTO DEI DANNI altro che 10 mila euro per fare una cosa giusta e lungimirante. SINDACO PRIMA DI DIMETTERTI FATTI UNA PASSEGGIATA SUL LUNGOMARE E COMPRENDI LA TUA INCAPACITA' E QUELLA DEI TUOI UOMINI: è una verità incontrovertibile.

    RispondiElimina
  6. Facciamo il "ripascimento morbido" (immissione si sabbia sulla riva del mare che viene prontamente mangiata dal mare al primo accenno di vento), mettiamo le "luminarie" a Natale, il MartinBook o come si chiamava....MA I SOLDI PER RINFORZARE LA SCOGLIERA NON SI TROVANO MAI. Evitare di intraprendere le sciocchezze suddette, e cose simili, e accantonare le risorse necessarie per effettuare questi interventi sarebbe dovuta essere la via maestra.
    A Cupra Marittima (e non dico Rimini o Riccione...) lo stanno facendo da Dicembre...e Martinsicuro come al solito resta a guardare.

    RispondiElimina
  7. Il piano spiaggia deve essere adottato immediatamente!

    RispondiElimina
  8. Ripasciamento, scogliera, finanziamento pubblico,
    privatizziamo le rendite e collettivizziamo gli oneri.
    e come ha detto qualcuno, non conta solo il debito
    pubblico se non si mettono sulla bilancia anche i risparmi privati.
    E quando si pone l'attenzione sul tuo conto privato,
    c'e' sempre da aspettarsi il peggio.
    Oro alla patria, come ai tempi del Duce, oppure al bunga bunga ???
    Enjoy !

    RispondiElimina
  9. Al penultimo anonimo...il piano spiaggia è GIA' stato adottato....cercate di informarvi o rischiate, come il consigliere delegato Vanoni o come il Sindaco di confondere (si spera non in maniera subdola mentendo sapendo di mentire), di confondere approvazione con adozione.
    Naturalmente, vista l'incapacità di chi ci ha lavorato, andrà riadottato....ma questa è un altra storia...tanto mica pagano loro...paghiamo noi.
    E riguardo alle dichiarazioni del Sindaco..quei "disfattisti" dell'opposizione hanno risposto....sul loro sito

    RispondiElimina
  10. 2/mar/2011 l'ipercoop di porto d'ascoli e' chiuso causa allagamento.

    RispondiElimina
  11. Il piano di riduzione delle spiaggie libere in versione comparativa tra il 2007 ed il 2011 (grazie città attiva!)

    RispondiElimina
  12. martinsicuro paese abbandonanato a se stesso.prostituzione, droga, spiagge diventate discariche, povero paese......

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE