Passa ai contenuti principali

Cantare e suonare

Sara Torquati ha inviato questa mail al blog.

INIZIO CITAZIONE
GENTILE REDAZIONE,
vi sarei grata se posteste pubblicare l'articolo finale della rassegna MUSICA E FIABE 2011 di cui tre appuntamenti si sono tenuti a Martinsicuro per i ragazzi delle Scuole elementari e Medie contiamo che tra Martinsicuro e Villarosa abbiano partecipato circa 850 bambini e ragazzi.
Per noi dell'Associazione Musicale Haydn non contano i colori politici ma conta gettare un seme fattivo per un futuro migliore della nostra Città.
Ringraziandovi in anticipo porgo a mio nome ed a nome dei nostri associati i nostri migliori saluti.
Il presidente
M° Sara Torquati

Un'esplosione di bravura lunedì scorso all'aula consiliare di Martinsicuro,piu' di trecento bimbi delle elementari hanno assistito entusiasti al capolavoro del M°Sara Torquati-PINOCCHIO-messo in scena dalla Compagnia Feel Good Show diretta da Matteo Rosati per L’ASSOCIAZIONE MUSICALE F.J.HAYDN di Martinsicuro ed alla fiaba musicale L’ELEFANTINO BABAR di Poulenc recitata dall’attrice Cecilia Raponi accompagnata magistralmente al pianoforte dal M°Sara Torquati.
L’appuntamento chiude con successo la rassegna MUSICA E FIABE sponsorizzata dalla Fondazione Tercas, impegnata da piu’ di nove anni nella diffusione della cultura musicale nelle scuole della provincia di Teramo.Oltre alla celebre Fiaba Musicale di Pinocchio,la grande novita’ di quest’anno e’ stata la messa scena dell’opera lirica “IL FLAUTO MAGICO “ di W.A.Mozart ridotta a fiaba per bambini dal prof.Paolo Santarelli scrittore e musicologo, Vicepresidente dell'Associazione.Il Flauto Magico, ha confermato l’interesse e la partecipazione riscontrati nell’Elisir d’amore di G.Donizetti messa in scena l’anno passato,per un genere musicale molto complesso-quale l’opera lirica- reso fruibile ai giovanissimi grazie ad un format collaudato dall’Associazione F.J.Haydn dal titolo “Ti racconto l’opera” che introduce narrativamente, i vari momenti musicali (arie,duetti e concertati) favorendone la comprensione.La novita’ dell’allestimento ha visto la compresenza di attori,strumentisti e cantanti che si sono esibiti in costumi dell’epoca,in un sontuoso allestimento che prevedeva,cambi di costumi ed attrezzi teatrali(parrucche ed arredi di scena) ,nonche’ l’utilizzo di moderne tecnologie quali la proiezione di scene e sfondi .La collaborazione tra l’associazione musicale Haydn ,il Comune di Martinsicuro e di Roseto e l'Istituto Comprensivo ha reso possibile ancora una volta il successo della manifestazione,a loro,ed a tutti coloro che credono che la cultura sia un “diritto” da assicurare alle nuova generazioni, va il nostro piu’ sentito ringraziamento, insieme a quello per l'impagabile Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Martinsicuro e Villarosa il Preside Prof. Ignazio Caputi, che ha ospitato e coordinato la manifestazione in modo magistrale; per le Scuole medie è risultata preziosa la collaborazione della Professoressa Danila Corsi, anch'essa valente musicista, che ha introdotto presso i ragazzi l'Opera "Il Flauto magico" di Mozart predisponendoli ad un ascolto attento e silenzioso, una vera sorpresa per noi organizzatori.I personaggi al termine delle performances sono stati presi d'assalto dagli studenti che hanno voluto toccarli ed hanno voluto porre delle domande sulla realizzazione di alcuni passaggi.
Dopo 22 anni di attività l'Associazione Musicale Haydn di Martinsicuro ha realizzato quest'anno delle manifestazioni che hanno coinvolto un grande numero di persone arrivando ad un livello di qualità artistica notevole. Noi facciamo fatti, non proclami.


PS.
PER RAGIONI DI PRIVACY ABBIAMO RITENUTO OPPORTUNO MANDARVI SOLO UNA FOTO CON I RAGAZZI CHE SI COMPLIMENTANO COI PERSONAGGI VISTI DI SPALLE.


SE SIETE INTERESSATI AD ALTRE IMMAGINI DEI NOSTRI SPETTACOLI POTREMO FORNIRVELE.

FINE CITAZIONE

Commenti

  1. Decisamente lunga per essere un'Associazione che "fa fatti e non proclami". Questa mattina sono passato al supermercato per comprare un etto e mezzo di autoreferenzialità. Era finita...

    RispondiElimina
  2. Bisogna sempre incoraggiare le manifestazioni che portano
    cultura e civilta' nel nostro paese.
    Anzi, sarebbe bellissimo tenere corsi di chitarra o pianoforte,
    per i giovani delle squole medie.
    ma anche corsi di educazione civica e del rispetto
    del vivere civile.

    RispondiElimina
  3. Anche i corsi grammatica sarebbero sufficienti.

    RispondiElimina
  4. "accompagnata magistralmente al pianoforte dal M°Sara Torquati" ah ah ah!!! forte... Se lo dice lei...

    RispondiElimina
  5. ovviamente la seconda parte della lettera riporta una news google e' tuo amico...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

La questione delle deleghe all'opposizione

La consegna delle deleghe, poi rifiutate, ad Antonini e Vagnoni hanno generato una interessante discussione a seguito del post precedendete.

Mi spiace che una scelta personale come la mia, venga vista ancora come frutto di logiche di partito o di ragionamenti della vecchia politica, da parte di persone che sicuramente non mi conoscono.
In verità le deleghe offerte ritengo abbiano altre logiche ben meno nobili rispetto a quello che vogliono far sembrare . Non entrerò in merito a ciò che penso io sulla iniziativa, ma chiarisco il perchè della mia rinuncia (se può interessare). Dopo che in campagna elettorale hanno buttato su di me solo fango, dopo che per cinque anni mi hanno dipinto come amministratore incapace criticando costantemente il mio operato nei diversi settori di cui mi occupavo (ivi compresa la cultura), dopo che hanno ripetuto fino all'infinito di essere i più bravi in tutto, non mi pare coerente oggi la richiesta della maggioranza, nè lo sarebbe stata una…