Passa ai contenuti principali

Lavoro in Val Vibrata

Massimo Vagnoni ha inviato il blog questo invito:

INIZIO CITAZIONE
Sperando di fare cosa gradita, in allegato invio segnalazione di un importante convegno sul tema del lavoro in Val Vibrata organizzato dalla Cisl che si terrà Sabato 18 Dicembre ore 9.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro .
Saranno presenti il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e il Presidente della Provincia di Teramo Walter Catarra .
Massimo Vagnoni

Il programma

ore 09:00 Apertura dei lavori
Alberico Maccioni
Segretario CISL Teramo
Presiede
Antonio Liberatori
Segretario CISL Teramo

ore 09:10 Saluti
Salvatorino Puglia
Responsabile CISL Val Vibrata
Abramo Di Salvatore
Sindaco di Martinsicuro

ore 09:30 Relazione Introduttiva
Antonio Scuteri
Segretario Generale CISL Teramo


ore 09:50 Interventi programmati
Alberto Pompizi
Presidente Unione dei Comuni della Val Vibrata
Walter Catarra
Presidente Provincia di Teramo
Giovanni Chiodi
Governatore Regione Abruzzo


ore 11:30 Conclusioni
Maurizio Spina
Segretario Generale CISL Abruzzo

FINE CITAZIONE

Commenti

  1. Convegno molto interessante, sarò sicuramente presente !

    RispondiElimina
  2. Molto interessante sopratutto per la presenza di imprenditori e gente che lavora veramente.
    Non potrò venire perché devo lavorare, ma avrei voluto esserci per chiedere al presidente Catarra quanto ci è costata in termini di tangenti la costruzione della superstrada Teramo/Mosciano.
    Questo convegno mi sembra la solita passerella per far vedere che ci si interessa, ma la crisi non si combatte con i convegni, ma leggi che rendono più snella la burocrazia ed elimini i costi superflui come le provincie, le tangenti ai politici e agli amministratori di enti pubblici, gli stipendi di presidenti, parlamentari e senatori. Senza parlare dei benefit di cui usufruiscono gli ex parlamentari e senatori.
    La crisi si combatte rendendo reale, giusta e in tempi brevi la parola GIUSTIZIA, chi sbaglia deve pagare sicuramente e non parlo della certezza della pena, ma che quella pena sia commisurata al reato e che chi la riceve la faccia tutta senza sconti.
    Il resto è solo "chiacchiere e distintivo"...

    RispondiElimina
  3. una volta veniva a martinsicuro l'On.le Remo Gaspari - per molti " zio remo " - che veniva a dare indicazioni sulle nuove opportunità economiche - sulle iniziative da intraprendere - ovvero a dare indicazioni sulle restrizioni in arrivo ; l'on.le Remo Gaspari - da buon politico - lavorava in tempo sulle cose o avvenimenti ; ecco la differenza con i nuovi politici - quelli di oggi - vengono a celebrare il funerale ( un mestiere che in vero è riservato ai sacerdoti )
    mancava la banda che è arrivata anche quì.
    gabriele de santis

    RispondiElimina
  4. Ma perchè?...la banda di Ancarano non ci sarà? Strano....è presente in tutte le manifestazioni che si fanno a Martinsicuro...specialmente quando certi nomi compaiono nella scaletta dei partecipanti...

    RispondiElimina
  5. Infatti c'er anche la banda di Ancarano......!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE