Passa ai contenuti principali

Cosa resta

Gli arretrati sono tantissimi e saltando la notizia regina del finale di stagione Martinsicurese, non resta che fare il punto dell'estate e di come il momento che dovrebbe essere centrale nell'economia dalla città sia stato affrontato.
L'amministrazione ha cercato di puntare su eventi culturali da alte pretese e budget quanto più contenuti. Degni di nota resteranno l'interessante ma poco fortunato Martinbok Festival ed il concorso fotografico dal titolo quasi grottesco "Luci ed ombre a Martinsicuro". Totalmente da dimenticare sono le mostre delle macchine di Leonardo da Vinci e del Caravaggio che per l'intera estate hanno occupato, ed imbruttito, l'ancora graziosa cornice del Museo di Martinsicuro. Per il resto: fisarmonica e carnevale estivo, del quale sinceramente non se può proprio più.

Commenti

  1. Non commento la notizia regina del finale di stagione Martinsicurese, ma qualcosa sul resto provo ad abbozzarlo. Bella la novità di Martinbook Festival che (spero leggano anche gli amministratori e organizzatori della manifestazione) mi auguro si ripeta.
    Una sola critica costruttiva: un amico amante della lettuta mi ha fatto notare che c'erano più libri nella sua sala che in tutti gli stands messi insieme. Magari, per la prossima volta, qualche quintale di libri in più non sarebbe affatto male.

    Bello anche il concorso fotografico. Se sapete dove si possono vedere le foto in concorso, vi ringrazio per la segnalazione.
    Insomma due buone idee da ripetere e ampliare.

    Infine, le mostre di riproduzioni delle macchine di Leonardo Da Vinci e di dipinti di Giotto, Raffaello, Caravaggio, Leonardo e Crivelli. Diciamo innanzitutto che se gli amministratori fossero riusciti a portare qui i dipinti originali ora volerebbero i ringraziamenti. Invece si trattava di semplici copie: dipinti sosia e riproduzioni scadenti.
    Insomma spendere 20.000,00 euro per tutto ciò mi sempra esagerato. E non è una questione di gusti. Per esempio a Colonnella d'estate
    c'è il jazz o il blues. Alla maggior parte dei residenti non gliene frega una mazza di questo tipo di musica e infatti non vanno neanche
    a sentirlo. Però la piazza è piena. Molti percorrono centinaia di km per arrivare a Colonella. Sarà successa la stessa cosa per queste mostre di riproduzioni delle macchine di Leonardo Da Vinci e di dipinti di Giotto, Raffaello, Caravaggio, Leonardo e Crivelli?
    Voglio dire, quanti hanno percorso centinaia di km per arrivare a Martinsicuro e godersi la mostra? In tal caso farei i complimenti
    ai ns amministratori per la scelta. Ma la vedo dura.

    Sulla fisarmonica e il carnevale, vale lo stesso discorso. Se riempiono le piazze e le strade, si devono finanziare anche queste manifetstazioni. Forse non piaceranno a tutti (e neanche a me) ma è la partecipazione che conta.
    Un Saluto
    RdM

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE