Passa ai contenuti principali

Poi si cresce

Per la prima volta dal 2007 i commenti su questo blog necessiteranno di una registrazione. Fin dal primo post MartinsicuroCity ha seguito la via del commento aperto e anonimo come simbolo della più larga libertà di espressione possibile. Da allora sono stati inseriti migliaia i commenti e la stragrande maggioranza di essi sono stati utili, chiarificatori, pacificatori, democratici, controcorrente, innovatori ma soprattutto nuovi. Una nuova forma di dialogo traversale ai ruoli e alle identità che Martinsicuro non aveva mai provato. Perchè allora adottare una formula di registrazione più selettiva? Perchè erano diventati troppi gli utenti che lasciavano commenti inutili, fuori tema o maleducati e allora per salvaguardare lo splendido tavolo di lavoro che in questi anni abbiamo creato insieme si è scelto di operare una leggera selezione per garantire commenti sempre motivati e ben focalizzati.

Commenti

  1. Non sono molto d'accordo con la vostra analisi.

    E' vero che scompariranno i commenti senza nickname permettendo quindi una discussione più lineare e meno confusionaria, ma nessuno impedirà di continuare ad inserirne di altri che siano maleducati o fuori contesto.
    Per evitare questo problema, prima come ora, può servire solo la vostra funzione di moderatori.
    Se i commenti non sono finora stati all'altezza di quello che vi aspettavate non potete far altro che lamentarvi con voi stessi: bastava cancellarli.

    In ogni caso complimenti e grazie per il gradito lavoro che svoglete da anni.

    Alain

    RispondiElimina
  2. Nessuna lamentela. Questo blog era solo un'esperimento ed è diventato un vero e proprio punto di aggregazione proprio perchè la maggioranza dei commenti è sempre stata di buon livello. Purtroppo eliminare i commenti prima che inizino le zuffe verbali è sempre molto difficile. Comunque per il momento questa è la soluzione che il blog intende adottare. Vediamo come va.

    RispondiElimina
  3. Vox populi vox dei.
    almeno fin quando si resta dentro certi limiti.
    Cancellare tutto quello che non ci trova d'accordo,
    non mi sembra costruttivo, talvolta si impara di +
    leggendo opinioni diverse, piuttosto che i soliti
    yesman che non hanno nulla da dire.

    PS la rotatoria è costruita male !

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare