Passa ai contenuti principali

Non per tutti

In questo momento di crisi economica ogni lavoratore ha dovuto mutare il proprio modo di porsi all'interno dell'ambiente di lavoro. La disponibilità, l'iniziativa e la collaborazione sono le parole chiave per salvare o rendere stabile il proprio impiego. Purtroppo questo discorso sembra non valere per i vigili urbani che senza mezzi termini voltano le spalle al Comune a causa di tardato pagamento di alcune indennità. C'è la crisi, è vero. Dobbiamo fare sacrifici, è vero. Fossimo tutti vigili sarebbe molto più facile, è vero.

Commenti

  1. Noto un crollo dei commenti dopo l'abolizione del commento anonimo....non era meglio usare la moderazione?

    RispondiElimina
  2. non dimenticate che l'attuale Sindaco non esitò un attimo a riconoscere e premiare con € 7.000= all'allora segratario comunale Dr.ssa Colangelo , che ricorderemo per il suo primato di aver sforato il patto di stabilità ed aver sugellato contratti capestro , includendo nel pacchetto qualche new entry ;
    i vigili urbani o in genere i dipendenti del comune di Martinsicuro , sulla questione , hanno semplicemente ragione .
    quanto al personale del Comune giova un vero e proprio discorso a parte ed a partire dai dirigenti ( e ve lo dice uno che li conosce bene ) - come si cambiano gli amministratori occore cambiare i dirigenti ( tutti ) , sempre ad ogni votazione , perchè altrimenti , le nuova amministrazione ne subirà le conseguenze inevitabili ;

    RispondiElimina
  3. Ogni occasione è buona per provare nuove soluzioni. Poi, a tornare indietro si fa sempre in tempo.

    RispondiElimina
  4. ... E non dimenticate anche che nel primo anno di amministrazione l'attuale maggioranza ha speso e spaso ( a voi giudicare se oggi si nota qualche risultato) grazie ai maggiori introiti derivanti dagli aumenti decisi dal commissario in carica in seguito alla caduta dell'amministrazione Maloni e che il non rispetto del patto in massima parte dipende proprio dalle cattive direttive degli amministratori convinti di stare ancora negli anni '80.
    Sul fatto di dare ragione così velocemente aspetterei i prossimi sviluppi....magari il futuro riserva delle sorprese.
    Se poi il nostro corsaro conosce bene i dirigenti e fa il ragionamento che fa ciò tradisce una sua chiara appartenenza alla parte politica della vicenda in quanto il cosiddetto spoil system tanto caro proprio a politici con certe antiche mentalità a volte riserva amare sorprese.
    Se poi può essere utile per avere dirigenti in linea e pronti ad avallare qualsiasi scelta del politico allora è un altro discorso ma vi inviterei a riflettere su un fatto...e se poi a dirigenti proni si affiancano amministratori incapaci? Chi ne paga le conseguenze se non i cittadini?
    Comunque, tornando al caso specifico, caro corsaro, i nostri attuali amministratori in una cosa hanno seguito il tuo ragionamento...hanno cambiato subito il segretario comunale...risultato? per un anno l'operato della Colangelo che a occhio giudichi anche tu fallimentare e poi....è da ottobre che non riescono a nominare un segretario nuovo.. e quindi ragione o non ragione, i dipendenti aspettano...se credi che cambiando anche gli altri dirigenti questi amministratori avrebbero fatto scelte azzeccate.... sei proprio ottimista.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

La questione delle deleghe all'opposizione

La consegna delle deleghe, poi rifiutate, ad Antonini e Vagnoni hanno generato una interessante discussione a seguito del post precedendete.

Mi spiace che una scelta personale come la mia, venga vista ancora come frutto di logiche di partito o di ragionamenti della vecchia politica, da parte di persone che sicuramente non mi conoscono.
In verità le deleghe offerte ritengo abbiano altre logiche ben meno nobili rispetto a quello che vogliono far sembrare . Non entrerò in merito a ciò che penso io sulla iniziativa, ma chiarisco il perchè della mia rinuncia (se può interessare). Dopo che in campagna elettorale hanno buttato su di me solo fango, dopo che per cinque anni mi hanno dipinto come amministratore incapace criticando costantemente il mio operato nei diversi settori di cui mi occupavo (ivi compresa la cultura), dopo che hanno ripetuto fino all'infinito di essere i più bravi in tutto, non mi pare coerente oggi la richiesta della maggioranza, nè lo sarebbe stata una…