Passa ai contenuti principali

Rapporto diretto

Massimo Vagnoni resta l'unico membro dell'amministrazione disposto ad esporsi e mettersi in gioco rispondendo direttamente ai lettori di questo blog. Qualche giorno fa, proprio su queste pagine, ha annunciato l'avvio dei lavori di ripascimento delle spiagge martinsicuresi. Oggi è il giorno in cui dovrebbero prendere il via. I cittadini potranno verificare.
INIZIO CITAZIONE
Non c'è bisogno di fare un elenco di cose belle, nè di nascondere l'evidenza. Io mi limito a lavorare ad ogni livello per far si che del nostro Comune non si parli solo per vicende che danneggiano la nostra immagine. Qui non si tratta di nascondere ciò che non va; ma solo di mettere in evidenza ciò che si sta facendo .
Poi ognuno la pensi come vuole ...
Sul ripascimento ho solo messo a conoscenza i cittadini che ad oggi tutto è pronto per consentire alla Ditta che si è aggiudicata l'appalto dei lavori di predisporre il cantiere; oggi pomeriggio hanno fatto il sopralluogo e tra lunedì e martedì inizieranno . Altri Comuni non hanno nemmeno iniziato la gara , ma a me ciò non interessa .. era solo una constatazione .
In merito alle cose che non vanno, io preferisco lavorare per risolverle e non sbatterle sul giornale .
Un saluto a tutti. Massimo Vagnoni
FINE CITAZIONE

Commenti

  1. ...mentre alcuni cittadini verificano che i lavori inizino...altri potrebbero prendersi la briga di recarsi in comune e verificare se tutte le procedure per iniziare gli stessi sono state seguite correttamente....Non per essere prevenuti ma considerando che in molte occasioni di tutto ci si è curati tranne che dell'interesse economico dell'Ente....e condirendo che almeno stavolta non siamo in situazione di ...somma urgenza...

    RispondiElimina
  2. cittadino rassegnatomartedì, maggio 18, 2010

    Sono quasi le 11. I lavori non sono iniziati e da quello che si puo' vedere sul sito del comune l'importo è passato da 207 a 222 mila euro. L'impasto senza lievito viene sempre male.

    RispondiElimina
  3. Ma secondo voi, con 20.000 euro (40.000.000 delle vecchie lire) chi ha tagliato l'erba nella 167 non poteva raccoglierla? Il prossimo anno faccio una coperativa e per 10.000 la tagliamo noi...
    Dovremmo fare dei 6x3 per pubblicizzare le varie regalie che fanno questi inetti.

    RispondiElimina
  4. Sul sito del comune...dove?

    RispondiElimina
  5. cittadino rassegnatomartedì, maggio 18, 2010

    In alto a sx su delibere scegliere delibere di giunta e aprire la 54 del 13/5/2010

    RispondiElimina
  6. Ho visto, grazie.
    Adesso però mi chiedo...visto che la definizione della spesa con inserimento delle coperture mediante contributi regionali per la maggior parte di essa è stata fatta appunto il 13 maggio, giovedì...ma come si possono iniziare i lavori già oggi?...Che il Sindaco o l'Assessore competente o delegato che sia possono affidare lavori per questi importi a simpatia?...non serve indire una gara d'appalto con tutti i crismi e tempi del caso?...oppure anche in questo caso si dirà che si cerca di ritatdare i lavori per denigrare Martinsicuro? Ho letto che ad Alba con la stessa situazione dovranno iniziare i lavori a metà giugno proprio per i tempi richiesti dalla gara.....o a martinsicuro siamo esonerati dal rispetto delle regole?...Qualcuno sa darmi lumi? Grazie

    RispondiElimina
  7. speriamo che a tanto denaro corrisponda tanto valore
    dell' opera. vedremo...

    RispondiElimina
  8. Provo a spiegare con poche parole l'iter seguito:
    In bilancio erano stati messi circa 100.000 euro per attività connesse al ripascimento;
    sulla base di tale previsione è stata avviata una gara che prevedeva diverse tipologie di intervento: a) intervento nei limiti dello stanziamento di bilancio; b) intervento ulteriore in caso di maggiori risorse.
    La gara è partita; nel frattempo che arrivavano le risposte è arrivato l'ok dalla regione con delibera di giunta .
    Venuti a conoscenza delle risorse esatte a disposizione si è provveduto, dopo alcuni atti propedeutici, all'aggiudicazione definitiva e contestuale definizione della procedura.
    Tutto qui.
    Massimo Vagnoni

    RispondiElimina
  9. Scusa, ma chi ha vinto la gara ha presentato una doppia offerta? Non voglio sindacare ora sul come e sugli atti propedeuci, ma spero vivamente che il lavoro venga svolto a regola d'arte e non come state facendo per le aree verdi che oltre ad avere sperperato dei soldi il lavoro fatto è una vera indecenza.

    RispondiElimina
  10. Le aree verdi interne di questo comune sono forse un opzional o sono esentate dal taglio dell'erba e della pulizia. Caro Vagnoni parli di paese cartolina ma dimentichi di aggiungere che è sbiadita, questo paese fa SCHIFO

    RispondiElimina
  11. Fortuna che in un'altro post hai detto che viaggi! Tu ti vergogni del tuo paese, noi ci vergogniamo di un concittadino che andando all'estero, invece di scrivere "optional" scrive "opzional"...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

La questione delle deleghe all'opposizione

La consegna delle deleghe, poi rifiutate, ad Antonini e Vagnoni hanno generato una interessante discussione a seguito del post precedendete.

Mi spiace che una scelta personale come la mia, venga vista ancora come frutto di logiche di partito o di ragionamenti della vecchia politica, da parte di persone che sicuramente non mi conoscono.
In verità le deleghe offerte ritengo abbiano altre logiche ben meno nobili rispetto a quello che vogliono far sembrare . Non entrerò in merito a ciò che penso io sulla iniziativa, ma chiarisco il perchè della mia rinuncia (se può interessare). Dopo che in campagna elettorale hanno buttato su di me solo fango, dopo che per cinque anni mi hanno dipinto come amministratore incapace criticando costantemente il mio operato nei diversi settori di cui mi occupavo (ivi compresa la cultura), dopo che hanno ripetuto fino all'infinito di essere i più bravi in tutto, non mi pare coerente oggi la richiesta della maggioranza, nè lo sarebbe stata una…

Elisa Foglia e gli hobbisti della politica

Elisa Foglia, il candidato sindaco del PD, appare incerta, fragile ed incapace di tenere testa a due locomotive lanciate a gran velocità come Camaioni e Vagnoni.
Tuttavia, potrebbe essere la vera sorpresa di questa tornata elettorale, qualora Città Attiva fosse troppo affossata dalla presenza dei 5 Stelle e la destra non riuscisse a trovare i voti per passare al primo turno. Anche se remota l'eventualità di un ballottaggio tra Vagnoni e Foglia si può ancora tenere tra gli scenari possibili.
Le due liste del PD sono corte e poco assortite e con ancora una presenza di vecchi mestieranti della politica locale che a questo punto della loro vita hanno preso la campagna elettorale come un hobby da portare avanti tanto per tenersi attivi.
La loro presenza ha indebolito da subito la figura del candidato Sindaco e certamente ha tenuto fuori parecchi nomi nuovi che senza di loro non avrebbero esitato a schierarsi sotto il simbolo del Partito Democratico, però ha garantito l'esperienza …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE