Passa ai contenuti principali

Ne dovremo fare qualcosa

Anche quest'anno a Martinsicuro è piovuta in testa la bandiera blu 2010.

Commenti

  1. Sembra ridicolo che si dà la Bandiera Blu a un Comune come Martinsicuro, con tutti quei problemi, non hanno voluto stare nel parco della Sentina, per la paura della Z.P.S. Zona Protezione Speciale; il depuratore che emano cattivi odori a pochi metri del centro abitato confinante con le abitazioni dei turisti, ci sono stati vari esposti alla Procura della Repubblica ma non si riesce a delocalizzarlo, le spiagge dire sporche è un complimento, la raccolta differenziata in estate è un disastro per il cattivo odore che emana l’umido; la cosiddetta pista ciclabile sui marciapiedi, con i pedoni che s’incavolano, penso che basti, seppoi dicono che denigro Martinsicuro.

    RispondiElimina
  2. Ma avete letto il Corriere Adriatico questa mattina? Poi Marco Cappellacci si lamenta che i giornali scrivono cose faziose e false... che si rivolga a Vagnoni che ha infarcito un'articolo intero di falsità negando quello che è evidente a tutti.
    Se ci mettiamo a fare cartoline su Martinsicuro senza denigrare, dovremo metterci in fila per fotografare le poche cose che si salvano.
    A proposito, magari Vagnoni riesce anche a farci un elenco dato che ci sollecita a guardare le cose positive?

    RispondiElimina
  3. No veramente...la cosa che proprio salta all'occhio è il fatto che dica che il Comune di Martinsixuro è l'unico ad aver iniziato i lavori per il ripascimento ....scusate ma...tra il "porticciolo" e la spiaggia non mi sembra di vedere camion al lavoro...a meno che non lo stanno facendo i bambini in spiaggia con i secchielli....

    RispondiElimina
  4. Non c'è bisogno di fare un elenco di cose belle, nè di nascondere l'evidenza. Io mi limito a lavorare ad ogni livello per far si che del nostro Comune non si parli solo per vicende che danneggiano la nostra immagine. Qui non si tratta di nascondere ciò che non va; ma solo di mettere in evidenza ciò che si sta facendo .
    Poi ognuno la pensi come vuole ...
    Sul ripascimento ho solo messo a conoscenza i cittadini che ad oggi tutto è pronto per consentire alla Ditta che si è aggiudicata l'appalto dei lavori di predisporre il cantiere; oggi pomeriggio hanno fatto il sopralluogo e tra lunedì e martedì inizieranno . Altri Comuni non hanno nemmeno iniziato la gara , ma a me ciò non interessa .. era solo una constatazione .
    In merito alle cose che non vanno, io preferisco lavorare per risolverle e non sbatterle sul giornale .
    Un saluto a tutti. Massimo Vagnoni

    RispondiElimina
  5. a Vagnoni rispondo: ma dite sul serio che state lavorando per risolvere i problemi di Martinsicuro? il degrado della zona Tronto a me sembra aumentato, il problema del depuratore con annesso ponte di legno ciclopedonale, non sembra risolto, anzi è stato affossato, il porticciolo è diventato un canneto, con il problema inverso del lungomare, cioè cresce la sabbia e i pescatori non possono uscire per lavorare, Via Marconi anche quando sono accessi i lampioni è sempre buia, e delinquere è più facile, eppure basta poco, cambiare le lampade con quelle più potente, e non mi dilungo per non denigrare.
    La cosa bella di Martinsicuro, il biotopo, purtroppo anche quello è diventato un immondezzaio.

    RispondiElimina
  6. Un plauso a Vagnoni che ha risposto e si è pure firmato... certo che una considerazione bisogna farla: con una squadra come quella di Vagnoni lui sarà il prossimo a "mollare" dopo il sindaco?

    RispondiElimina
  7. la bandiera blù è un ottimo inizio,
    più turisti e più guadagno per tutti.
    che tanto oramai con la delocalizzazione,
    le fabbriche stanno chiudendo tutte.

    RispondiElimina
  8. La risposta di Massimo Vagnoni da una parte può essere apprezzata, in fondo significa che se si continua con esperienze come quella i questo blog e di altri siti a rendicontare o mettere in evidenza le cose che non vanno e nello stesso tempo gli amministratori locali si preoccupano di prenderne visione può essere che magari su 10 cose 1 o 10 tenteranno di metterla a posto.
    D'altro canto un paio di sue espressioni palesano quella che è sempre stata la mentalità degli amministratori locali, mentalità che purtroppo sono riusciti a trasmettere anche a molti di coloro che si sono loro affiancati in questa esperienza con Di Salvatore.
    Lui dice "...Qui non si tratta di nascondere ciò che non va; ma solo di mettere in evidenza ciò che si sta facendo ..." è il solito discorso per cui non è importante fare bene, ma cercare di non far sapere troppo in giro quello che si fa male, e certo la soluzione migliore quando qualcuno segnala delle carenze è far passare queste persone per denigratori di Martinsicuro come se chi segnala un problema chiedendone la soluzione tenga meno al Paese in cui vive rispetto all'amministratore che del problema si disinteressa.
    Inoltre dichiara "...In merito alle cose che non vanno, io preferisco lavorare per risolverle e non sbatterle sul giornale ...." certo è preferibile "sbattere" sul giornale quando egli stesso è alle prese con manifestazioni quali la premiazione della donna imprenditrice di Martinsicuro...si si..quella in cui è stata premiata la titolare del bar Revolution, quello in cui è socio l'assessore Tuccini o considerazioni in merito al fatto che finalmente si è potuto dimostrare che il fatto di avere agganci in regione ha portato soldi al Comune per il ripascimento (finalmente direte voi e loro dopo 3 anni ..!!) dimenticandosi di dire che anche negli anni della Maloni arrivavano fondi per lo stesso motivo...
    A parte le battute....e il plauso....il problema dei rifiuti che stazionano in strada soprattutto nel periodo estivo (e questo solo a titolo di esempio) c'è fin da quando vi siete insediati..a ogni inizio stagione il Consigliere fa pubblicare la sua foto sul giornale promettendo la risoluzione o punizioni esemplari per chi è causa di questo problema, cittadini o ditta che sia, ma ogni anno, e la stagione estiva scorsa si è sfiorato il ridicolo con le buste di plastica e carta davanti agli stabilimenti balneari vicino alle palme fino alle 16,oo, non cambia nulla....sarebbe il caso che lo stesso dia un senso all'espressione...."...io preferisco lavorare per risolverle e non sbatterle sul giornale ..." Mi rendo conto che dover sostenere fin la condizione di futuro candidato Sindaco sia difficile ma non vorrei che lui, come una buona parte dei personaggi che lo affiancano in amministrazione così come all'interno del suo gruppo di riferimento politico, cadesse nella ttentazione di pensare che l'importante è far bene gli ultimi 6 mesi perchè tanto i cittadini pecoroni come al solito vedranno solo se quando vanno a votare passano su una strada asfaltata senza ricordare che fino a sei mesi prima hanno distrutto sospensioni e gomme nello stesso posto...a volte la memoria dei cittadini migliora in maniera inaspettata.
    Buon Lavoro

    RispondiElimina
  9. la prima bandiera blu, se la memoria non mi tradisce, fu presa dall'amministrazione Micozzi.
    ( o forse Caputi ) Martinsicuro dispone di tutti i requisiti per continuare ad averla ; siceramente occorrerebbe più spiaggia, una migliore cura del verde , di creare spazi ;
    una nuova viabilità , i parcheggi; favorire l'uso delle biciclette ; non far transitare i Camion per le vie cittadine ecc.... l'attuale amministrazione non ha tanto da sbandierare ; farebbe bene a fare di più , diciamo a fare qualcosa e chiacchierare di meno ; dati alla mano questa è la amministrazione che per prima ha sforato il patto di stabilità ( e chissà se ce la farà il prossimo anno ) ; ha fatto scelte iniziali insensate quanto sbagliatissime e pesanti; è quella che ha procacciato meno soldi ;
    ovvio che , alla prossima tornata elettorale ,non basterannno le metamorfosi .
    gabriele de santis

    RispondiElimina
  10. Caro Vagnoni forse hai perso il lume della ragione non vedendo ciò che state facendo al paese, cioè una marea di danni. Ed è inutile che tu cerchi di smarcarti dalla morsa critica che stringe la compagine di cui fai parte, o meglio, che attualmente dirigi poichè è fin troppo chiaro che il sindaco ha abdicato in tuo favore nel tentativo di lasciarti il testimone nelle prossime elezioni comunali ma questo risulterà vano in quanto i cittadini non dimenticano. Non dimenticano i gravissimi errori che state facendo, non dimenticano che tu stai sorreggendo questa squallida amministrazione. Eppoi, per favore, evita di dichiarare certe cose come che ti limiti a lavorare ad ogni livello per non far parlare solo male del nostro paese. Se vuoi che non si parli più tanto male del nostro paese andatevene. Ed è penosa la citazione che dice che preferisci non sbattere sul giornale le cose che non vanno. Forse non hai capito una cosa e cioè che un politico deve prendersi il buono e il cattivo dai mass media o vorresti che riportassero solo quei notizioni a mezza pagina come sul Corriere Adriatico in cui tenti di fare bella mostra delle intenzioni, e solo di quelle, che avete. Beh sarebbe troppo facile e anche un pò dittatoriale una gestione simile dei mezzi di informazione, non credi? Comunque se vuoi un consiglio, scendi dallo scranno nel quale credi essere salito e renditi conto che i martinsicuresi non ne possono più di voi.
    r.s.

    RispondiElimina
  11. Pazienta caro r.s., pazienta!

    Se tutto andrà come prevedi tu, i tuoi cari amici potrebbero, e sottolineo potrebbero (sai, la vita riserva delle sorprese... e tutto può accadere... bello e brutto...)essere chiamati ad amministrare la nostra cittadina

    RispondiElimina
  12. Anti-martinsicuresi!
    L'atteggiamento di Vagnoni e c. mi ricorda quello del Presidente, il cav. Berlusconi, che ha attaccato definedoli "anti-italiani" lo scrittore Saviano ed il regista della "Piovra" perchè danneggerebbero -loro- l'immagine dell'Italia all'estero...
    La vergogna non abita i piani del potere...

    RispondiElimina
  13. Vedi Massimo Vagnoni, la tua ultima risposta a r.s. mette in luce il fastidio che provi nel sentirti dire che il tuo gruppo ha perso la partita per evidente incompetenza, non solo pratica, ma soprattutto di ideali, capacità di fare squadra e intellettive (alcuni mi sembrano, oltre che privi di parola, anche di pensiero).
    Il fallimento è duro da digerire, ma dovrebbe farti riflettere. "I tuoi cari amici"... questa esclamazione la dice tutta sul tuo orizzonte di pensiero e di sognare un paese diverso.

    RispondiElimina
  14. Un caro consiglio Sig. Vagnoni, dovresti frequentare un bravo oculista se vedi questo paese come una cartolina. O se lo vedi così non avendo problemi visivi sarebbe gravissimo denoterebbe un'assoluta incompetenza su come dovrebbe essere un paese cartolina. Sai io che ho la fortuna di viaggiare mi vergogno ogni volta che torno a casa e dico a qualcuno dove vivo. Fatti un giro futuro sindaco su come dovrebbe essere un paese. Organizza una gita per te e per i tuoi colleghi amministratori alla ricerca della cartolina che non c'è

    RispondiElimina
  15. Vedi Tornado, siccome dici che hai la fortuna di viaggiare, ti sarai anche accorto che nei posti dove le cose funzionano, i primi ad armarsi di scopa e ramazza sono i cittadini stessi: inizia allora a vergognarti un pochino di meno del tuo paese e dimostra di amarlo veramente, cominciando almeno con il pulire davanti a casa tua! Se solo la metà dei soloni che si dilettano a scrivere si dessero da fare, il nostro paese sarebbe molto, molto più pulito...

    RispondiElimina
  16. cittadino rassegnatodomenica, maggio 23, 2010

    Comincia tu a rimboccarti le maniche, caro il mio difensore del nulla travestito da amministrazione. Noi saremo anche dei soloni, ma tu sei un nullafacente dichiarato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare