Passa ai contenuti principali

Educarsi prima voler educare


Il corso "Educarsi per educare" organizzato dall'Associazione Madre Teresa di Calcutta Onlus è terminato ormai il 7 maggio scorso ed è quindi possibile fare questa denuncia senza essere tacciati di disfattismo o essere addirittura accusati di sabotaggio.
I manifesti nelle foto sono quelli utilizzati dall'associazione per pubblicizzare l'evento, e sono stati appiccicati un po' ovunque imbrattando sia Martinsicuro che Villa Rosa. Forse questo appuntamento è stato molto interessante e costruttivo ma la maggior parte dei cittadini, quelli che non hanno partecipato, hanno ricevuto un solo e negativo messaggio: a Martinsicuro ognuno attacca quel che vuole e dove vuole e poi non deve neppure preoccuparsi di pulire. Forse servirebbe un corso su come comunicare senza che le strade della città si trasformino in una discarica.

Commenti

  1. stiamo a guardare il pelo, già e tanto che non hanno
    spaccato nulla.

    Piuttosto, quest' estate, come ogni estate ci saranno
    le solite moto a motore imballato = oltre 100 km/m
    detro le strade residenziali.
    Questo per chi ha la moto sportiva,
    Gli altri invece hanno la marmitta modificata.
    e diciamo pure che ne abbiamo pieni gli zebedei
    della harley con rumore stile landini testacalda.

    iniziassero a fare quache multa che sarebbe proprio il caso !

    RispondiElimina
  2. Da quello che mi risulta la serie di incontri dovrebbe concludersi il 28 maggio. Comunque la denuncia di MCity mi sembra ben indirizzata. Mi pare che a Martinsicuro si soffra di attacchite acuta.

    RispondiElimina
  3. è brutto dirlo ma si tratta di pura e semplice maleducazione... sicuramente chi ha attaccato i manifesti era pure convito di essere nel giusto.

    RispondiElimina
  4. Sicuramente le immagini parlano da sole e non servirebbe giustificare l'ingiustificabile. Credo comunque che chi ha attaccato quei manifesti lo abbia fatto con l'unica preoccupazione di riuscire a far conoscere a più gente possibile l'iniziativa. Sicuramente come dice Gibo poteva essere convinto di essere nel giusto....ma non certamente nel senso che ritenevano corretto attaccare a destra e a manca i manifesti..ma nel senso che ritenevano l'iniziativa degna di diffusione.
    Resta il fatto che certamente l'immagine non è positiva per cui , facendo parte del gruppo di famiglie che ha organizzato gli incontri e che, ci terrei a dirlo, si è appoggiata all'Associazione Madre Teresa Onlus per esigenze logistiche per cui questa non è da considerare direttamente responsabile di tali comportamenti, ritengo sia il caso di scusarsi con quanti dovessero essere stati offesi da questi manifesti affissi non nei luoghi preposti. Naturalmente faremo in modo nel minor tempo possibile di rimuovere quanti più manifesti possibile e pur dovendo riscontrare che tale sensibilità su questo argomento non è stata dimostrata dai gestori di questo sito verso partiti politici, gruppi, associazioni e attività private che hanno per lungo tempo,inverno e estate, tappezzato pareti di case, pensiline, alberi o pali su tutto il territorio comunale di manifesti e volantini, speriamo che ciò possa avvenire in futuro, la stagione estiva è alle porte e di foto da fare ce ne saranno molte, buon lavoro.

    RispondiElimina
  5. Ormai da anni l'azione di affissione abusiva dei partiti e delle associazioni locali è sempre stata oggetto di particolari attenzioni da parte di questo blog.

    RispondiElimina
  6. Non ho nessuna intenzione di intavolare una polemica in primo luogo perchè probabilmente poco interessante per chi legge e in secondo luogo perchè non vorrei si pensi voglia sdoganare come corretto un comportamento che come detto non lo è, mi sarebbe cosa gradita, considerando che sono probabilmente tra coloro che fin dall'inizio segue giornalmente il vostro blog, se poteste indicarmi in che situazioni avete prestato "particolare attenzione" verso le affissioni abusive fatte da gruppi politici e non. Naturalmente fatta la tara dei post pubblicati in seguito a polemiche sorte in consiglio tra Associazioni e gruppi politici che si sono rinfacciati a vicenda di affiggere abusivamente i manifesti perchè in quel caso la cosa è finita anche sui giornali, grazie.

    RispondiElimina
  7. Sono belli, potrebbero stare lì tutta l'estate.

    RispondiElimina
  8. la maleducazione nella nostra città è di casa.
    basta prendere google street wiev e farsi un giro virtuale
    per le vie del nostro paese.
    Si noteranno decine di auto parcheggiate contromano,
    anche dove c'è il senso unico.
    Indovinate come ci sono arrivate ?

    RispondiElimina
  9. A Villa Rosa davanti la Chiesa vecchia i mainifesti non ce li mettono più, forse è merito del fatto che da qualche anno mancano i vetri rotti dalla solita testa vuota...
    Forse è questa la soluzione trovata dalla nostra amministrazione: "non metto il vetro e loro non mettono i manifesti abusivi". Speriamo che non scoppino incendi altrimenti povere piante...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

La questione delle deleghe all'opposizione

La consegna delle deleghe, poi rifiutate, ad Antonini e Vagnoni hanno generato una interessante discussione a seguito del post precedendete.

Mi spiace che una scelta personale come la mia, venga vista ancora come frutto di logiche di partito o di ragionamenti della vecchia politica, da parte di persone che sicuramente non mi conoscono.
In verità le deleghe offerte ritengo abbiano altre logiche ben meno nobili rispetto a quello che vogliono far sembrare . Non entrerò in merito a ciò che penso io sulla iniziativa, ma chiarisco il perchè della mia rinuncia (se può interessare). Dopo che in campagna elettorale hanno buttato su di me solo fango, dopo che per cinque anni mi hanno dipinto come amministratore incapace criticando costantemente il mio operato nei diversi settori di cui mi occupavo (ivi compresa la cultura), dopo che hanno ripetuto fino all'infinito di essere i più bravi in tutto, non mi pare coerente oggi la richiesta della maggioranza, nè lo sarebbe stata una…