Passa ai contenuti principali

Il silenzio può tradire

C'è tutta uno storia piena di piccole ombre intorno al sequestro di un cantiere a Villa Rosa. Sembra che proprio lì siano da ricercare le motivazioni delle dimissioni del Comandante dei vigili urbani De Santis. I cittadini hanno bisogno di poter credere nelle istituzioni e di guardare a loro con la massima fiducia. Questa faccenda di certo non fa altro che rafforzare la diffidenza dei cittadini nella politica e nella pubblica amministrazione.

Commenti

  1. Ma non è quella la strada per cui, durante un incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione presso la Sala Buon Pastore a Villa Rosa, alla specifica domanda di uno dei 4 cittadini presenti sul fatto che ci fossero tutte le autorizzazioni per realizzarla il Sindaco rispose....mi risulta che le autorizzazioni tecniche ci siano ..per il resto non ne sono a conoscenza ma mi informero?....naturalmente il tutto dopo che la strada era già in costruzione da circa 2 settimane?...e non si tratta della chiusura di un balcone fatta di nascosto sul retro di un edificio ma di una strada che si stava immettendo su Via Roma , strada percorsa tutte le mattine per andare in Comune da consiglieri e non...?

    RispondiElimina
  2. Provo a spezzare una lancia a favore...
    Infatti il Sindaco ha detto "mi informerò" e tanto è stato che la strada è stata SEQUESTRATA.
    Ora una riflessione.
    Avete notato se nei comuni limitrofi ci sono tanti siti sequestrati come nel nostro comune?
    Questo dovrebbe farci riflettere sul grado di legalità presente e di quanto sia importante iniziare a pensare di riprenderci in mano le sorti di questo bel paese, dato che 40 anni di "esperti" hanno prodotto quello che possiamo osservare e quello che NON SAPPIAMO!

    RispondiElimina
  3. Volevo avvisare, a proposito di silenzio che può tradire, che sul sito del nostro comune la seziozione "segnalazione guasti" è guasta, appunto.

    RispondiElimina
  4. Mister V, il Sindaco ha detto che i pareri dell'Ufficio tecnico c'erano sicuramente mentre per gli altri si sarebbe informato...sostenere che i primi c'erano mi sembra un motivo abbastanza valido per poter pensare che della costruzione di quella strada lo stesso, e certo alcuni suoi colleghi di maggioranza, fossero a conoscenza e si sarebbero dovuti "informare" prima. Non collegherei il sequestro della stessa con il fatto che Di Salvatore si sia informato. Credo invece, anche se lo sport nazionale o meglio cittadino è sempre quello di sparare sui vigili urbani, che questa volta bisognerebbe prendere in considerazione che gli stessi si sono attivati a dovere, come dovrebbe essere sempre...e sinceramente sono proprio curioso di vedere come vanno a finire le varie richieste di chiarimento sulle dimissioni del Comandante richieste al Sindaco da tutti i gruppi di minoranza....o per sperare in una risposta bisogna aspettare che i chiarimenti li chieda una qualche procura.
    Vorrei solo far notare inoltre che il proprietario dei terreni su cui si stava facendo quello strada a quanto pare abusiva è proprio quella famiglia Franchi che a quanto pare non ha ceduto di un centimetro nel richiedere fino all'ultimo centesimo in seguito alle cause vinte negli ultimi 20 anni...e certo, adesso facciamogli anche il favore di fargli fare delle strade che fanno crescere il valore dei loro terreni...ma il Comune non potrebbe fare una bella e sostanziosa multa per quei lavori fatti? in modo da rientrare in parte di quanto sborsato? Oltre naturalmente a far ripristinare lo stato dei luoghi? Perchè non vorrei che adesso lì rimane tutto così per un paio di anni poi quando si spengono i riflettori piano piano...taglia un nastro oggi...togli una transenna domani....fai entrare una ruspa oggi (che poi non si capisce come hanno fatto a oprtare via una ruspa dopo che il caniere era stato sequestrato...mah!!!)..ci ritroviamo la strada bella che asfaltata...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE