L'impressione è che la storia di traffico e sottopassi stia mettendo in secondo piano problematiche urgenti e confronti politici decisamente più rilevanti.
Un blog da Martinsicuro fatto di opinioni, notizie e visioni. A volte è solo il diario di una città.
Grande Alain! Complimenti a te che non dimentichi la tua desolata landa truentina anche dalla grande mela.
RispondiEliminaLeggiamo l'articolo su "IL CENTRO" del 10 febbraio 2010 dal titolo "Residence. Si spaccano l'UDC e il suo assessore" e la delusione esplode, poichè ci aspettavamo che quelle fossero le parole ed il pensiero partoriti coraggiosamente dalla segreteria del PD di Martinsicuro; invece ad avere quel coraggio è stato proprio il segretario che ha i suoi assessori nella maggioranza. Il PD ha avuto solo il coraggio di una silenziosa ed deludente alzata di mano su un ragomento che, ulteriormente e per l'ennesima volta inciderà sul futuro disastroso per il nostro paese. Condividiamo il coraggio e l'analisi di quel segretario e ci chiediamo fortemente perchè non è nostro quel coraggio e quell'analisi.
RispondiEliminaquali sono le nostre priorità nel programma politico? Forse quello discusso in Consiglio Comunale sui residence non lo era, tanto da rimanere in silenzio? Potrebbe sembrare una critica la nostra, in realtà è la delusione nel non vedere quello stesso entusiasmo, che ha dato vita alla nuova segreteria del PD e che dovrebbe essere portavoce di progetti e principi tipici della sinistra, soprattutto nei consigli comunali e attraverso la stampa con articoli di sostanza, critica e alternativa, programmatica verso chi non ha cuore l'interesse di tutti, ma solo di pochi. Intanto ci accontentiamo della silenziosa alzata di mano del PD e di un coraggioso articolo di altri segretari, speranzosi che siano da esempio da noi.
I tempi di un partito e della democrazia purtroppo sono lenti ELLEPPI. Il segretario ha preferito consultare la segreteria e il gruppo consiliare prima di uscire pubblicamente con un comunicato stampa. Oggi sono uscite le considerazioni del Partito Democratico locale, che potete visionare e commentare sul blog OFFICINA DEMOCRATICA.
RispondiEliminaRicordiamo inoltre che grazie ad un partito, il PD, l'Amministrazione ha dovuto fare dietrofront sull'affidamento per gli incarichi professionali del GAS METANO; queste cose purtroppo vengono subito accantonate nel dimenticatoio.
Noi siamo contro gli alveari che si andranno a realizzare, come non vediamo di buon auspicio gli accordi di programma (senza limiti ben definiti ed applicabili su tutto il territorio) ed un PRG senza un indirizzo politico...
Guardiamo di buon occhio il coraggio e l'analisi del segretario dell'UDC; ci aspettiamo però ora che queste parole si tramutino in fatti. Ricordiamoci che l'Amministrazione Di Salvatore si regge in piedi grazie all'UDC (tre consiglieri con incarichi di giunta), e che sponsor principale di questa scelta è stato Il Vicesindaco-assessore all'urbanistica Abramo MIcozzi (UDC).
Buon fine settimana
Giuseppe Capriotti segretario PD Martinsicuro e Villa Rosa
Martinsicuresi : un popolo di telesorvegliati
RispondiEliminahttp://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?ald=936735
Link all articolo
RispondiEliminahttp://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=936735
Buon giorno schifo di paese
RispondiEliminaE' vero non ci facciamo mancare proprio nulla. Nemmeno gli sfigati cosmici leopardiani. Ragazzi, su con la vita! Altrimenti vi mando una cartolina da Platì.
RispondiElimina