Passa ai contenuti principali

Gennaio duemiladieci

Nel gennaio 2010 Mauro Paci dice a Città Attiva di smetterla di tirarsela. E lo fa tramite stampa. Sempre nel gennaio 2010 Città Attiva risponde a Paci che loro fanno come credono. E lo fanno tramite stampa. Nel gennaio del 2010, con una maggioranza già totalmente incapace di comunicare, questo è il massimo del dibattito politico che si possa ottenere a Martinsicuro, ricordiamocelo. Poi, se mancano luoghi, momenti ed occasioni di analisi, autocritica e confronto nessuno provi a lamentarsi.

Commenti

  1. Caro MCity, ti passo una dritta se cerchi un luogo, un momento e un occasione di analisi, autocritica e confronto: via Roma accanto alla scuola guida D'Ambrosio a Martinsicuro.

    RispondiElimina
  2. Questo va benissimo per chi condivide il punto di vista di Città Attiva. Qui invece si dovrebbe parlare di un confronto aperto anche a persone che vedono le cose in modo diverso. La capacità di ascolto e la perenne ricerca di un comune punto di incontro dovrebbero essere la base di una politica vera quanto efficiente. E di questa cosa a Martinsicuro se n'è sentita sempre la mancanza.

    RispondiElimina
  3. Il problema è che Mauro Paci, pur essendo una brava ed onesta persona, ha un difetto (punto di vista personalissimo): è convinto delle sue idee e non si schioda da quelle.
    Non dovrebbe essere un difetto, ma lui e altri amici suoi non riescono a scorgere che un'altro mondo è possibile, che la politica locale di questi ultimi 30 anni è un "cancro" che deve essere debellato. Città Attiva, come tutte le liste civiche di questo mondo, nasce proprio sul fatto che non si riconosce in nessun partito, nel modus operandi e mentalità del classico partito politico. Chi appoggia una lista civica poi è arcistufo di come la politica oramai è ripiegata su se stessa ed è esausta di tutte quelle persone che si riempiono la bocca di parole vuote e sorrisi ipocriti, di quelle persone stufe di vedere i propri soldi regalati a pochi individui, ha le scatole piene di vivere in un paese arretrato in servizi e amministrato in maniera superficiale e dilettantistico (alcuni, altri sanno quello che fanno...).
    Poi condivido quello che dici sul confronto e capacità di ascolto, ma un politico serio deve avere capacità di sintesi e capacità operative per il bene della popolazione che rappresenta... ed il partito di Paci ancora non trova "l'interruttore della luce" per fare chiarezza su cosa essere da grandi, figuriamoci il resto...
    Io conosco Mauro e altri, massimo rispetto per loro, ma non condivido assolutamente il loro modo di portare avanti le cose e loro lo sanno benissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare