Passa ai contenuti principali

Per noi

C'è bisogno di ottimismo e futuro. Dobbiamo sapere che ci sono moltissime persone che hanno a cuore il nostro territorio.
Questo week-and, presso la torre di Carlo V a Martinsicuro, ci saranno delle interessanti iniziative. Qui il programma. Vale la pena farci un salto, sarà sicuramente un bella esperienza.

Commenti

  1. Nè sul sito del comune nè su quelli dei gruppi di opposizione è stata spesa mezza parola su questo evento, anche se si tratta di una delle pochissime possibilità di pubblicizzare museo e scuola blu. E' qui che si vede quanto uno ci tiene al proprio territorio. Pensate ai voti che andate bene così.

    RispondiElimina
  2. Mister x, non ci provare. Sai bene che il nostro non è un sito istituzionale, ma di parte.
    Solitamente ci occupiamo delle nostre iniziative, dei problemi del territorio e delle segnalazioni dei Cittadini che, come puoi facilmente verificare, hanno sempre un'ampia ospitalità. Se la Scuola Blu o l'Archeoclub ci avessero inviato una mail non avremmo avuto problemi a pubblicarla.
    Tuttavia, pur riconoscendo l’indubbia valenza sociale e culturale dell’iniziativa, non ci vuole un genio della psicanalisi per capire che in questo momento le nostre menti ed i nostri cuori sono rivolti altrove e non certo per ragioni elettorali. Credimi, non sta a te giudicare il nostro grado di attaccamento al territorio e se proprio vuoi sondarlo, partecipa ad uno dei nostri prossimi incontri. Ma prima cambia nick: dalle nostre parti non si gioca mai per il pareggio.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  3. Una precisazione: l'iniziativa - ideata dall'Archeoclub e dalla Scuola Blu - è stata patrocinata dall'Amministrazione Comunale che di concerto alle sopra citate ha inoltrato un comunicato stampa ai giornali locali .
    La mancata pubblicazione sul sito del Comune è solo dovuta ad alcuni problemi tecnici di aggiornamento dello stesso .
    Si segnala che ogni altra precedente iniziativa era stata regolarmente pubblicata sul sito stesso .
    Quanto poi alla promozione del Museo archeologico, segnalo come dall'apertura ad oggi vi siano state diverse iniziative volte alla valorizzazione di quello che dovrà diventare uno dei valori aggiunti dell'offerta turistica del nostro territorio .
    Quindi forse prima di esprimere giudizi troppo affrettati sarebbe opportuno informarsi meglio .
    Un cordiale saluto a tutti
    Massimo Vagnoni

    RispondiElimina
  4. Uno spazio web privato, come potrebbe essere quello di città attiva, è uno strumento personale che può essere usato secondo criteri indipendenti da quelli del pubblico servizio. Insomma a casa sua ognuno fa ciò che vuole. Al limite saranno poi gli utenti a farsi un'idea delle intenzioni di chi scrive basandosi su ciò che legge ma anche su ciò che non legge. Discorso diverso, invece, è da fare per il sito del comune che di fatto è un accrocchio inutile ed ostile ad ogni forma di comunicazione on line, rispecchiando in parte la smisurata incapacità di comunicare dell' attuale amministrazione. E poi, fare dei comunicati stampa è una cosa da secolo scorso.

    RispondiElimina
  5. una iniziativa bella ed interessante quella assunta da archeoclub e scuola blu c/o il torrione ;
    un invito a continuare ed arricchirla laddove c'è uno spazio finalmente messo a disposizione.
    Su questo spazio instà però un amaro ricordo.
    alcuni anni fa, parte del torrione , dopo che l'amministrazione comunale già vi aveva investito , reperendoli , alcuni fondi , e quindi dopo aver provveduto alla sua ristrutturazione , su iniziativa di un privato martinsicurese che vantava un credito da un'altro privato , stava per essere venduto all'asta per alcuni spiccioli .
    l'avvocato difensore del creditore procedente , cioè di colui che aveva pignorato il torrione , era l'attuale sindaco .
    il comune , allora guidato dal sindaco micozzi , dovette intervenire per farvi appore il vincolo e farsi carico del debito , e tutto questo è successo perchè dopo che il comune aveva acquistato il torrione , qualcuno si era dimenticato di trascrivere presso i RRII competenti l'atto di vendita ,
    l'attuale Sindaco lo sapeva ? lo sapeva !
    se non lo sapeva , giova allora farlo sapere a tutti .
    gabriele de santis

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…