Passa ai contenuti principali

Distanze e mancanze

La comunità rom di Alba Adriatica, Martinsicuro e Villa Rosa si è riunita per cercare delle soluzioni alla preoccupante situazione di allarme sociale esplosa dopo l'omicidio Fadani.

Commenti

  1. "...Tutti hanno concordato di non rispondere alle numerose provocazioni, ma di rivolgersi alle autorità competenti per denunciare ogni forma di violenza, di discriminazione razziale e di istigazione all’odio razziale..."

    E sul denunciare alle autorità competenti quelli fra loro - la maggioranza, e non ditemi che sono razzista - che delinquono e si rendono protagonisti di soprusi, nemmeno mezza parola, vero?????

    Bella la perla del cittadino albense che ha partecipato in incognito alla riunione. Speriamo esca dall'anonimato e dichiari qualcosa di ufficiale. Così, tanto per farci sapere almeno chi è.

    RispondiElimina
  2. Questo si chiama parlare, anonimo. Non preoccuparti, nessuno ti darà del razzista per così poco. E poi finiamola di sentirci ogni volta in dovere di premettere questa frase a tutti i nostri ragionamenti. Qui non è questione di istigazione o di altre palline di vetro similari. La realtà è che queste persone sono parzialmente irredimibili e noi dobbiamo uscire allo scoperto mostrando per una volta gli attributi e passare alle vie di fatto utilizzando quello strumento molto semplice che si chiama denuncia.

    RispondiElimina
  3. Quando è troppo è troppo!!!

    "...Nel condannare ancora una volta il responsabile dell’omicidio, dura è stata la critica e la disapprovazione per quei rom che agiscono con azioni prepotenti, arroganti ed illegali, QUALE RISPOSTA ALLA FRUSTRANTE DISCRIMINAZIONE RAZZIALE ED ISTIGAZIONE ALL'ODIO RAZZIALE, comportamenti estranei ai valori della cultura romanì e che danneggiano tutta la popolazione romanì..."

    Il maiuscolo è mio, al solo scopo di evidenza.

    Fra poco, se un ubriaco combina qualche guaio, la colpa è dello Stato che permette la vendita di alcolici... se poi il guaio lo combina alla guida di un'automobile, ci sarà pure la chiamata in correità di chi gliel'ha venduta (nel caso specifico più che venduta...).

    RispondiElimina
  4. Se permettete, io di Romanì conosco solo quello cha fa le pizze da una vita sul lungomare di Martinsicuro (scusate lo spot). E' ora che questa gente comincia a mettersi la maschera e soprattutto a guadagnarsi la pagnotta.

    RispondiElimina
  5. SONO RAZZISTA!
    Sono razzista quando vedo esercitare, da chiunque, la prepotenza, il furto, l'omicidio, la stupidità, l'incoerenza, ecc. Sono razzista ogni volta che vedo compiere delitti contro le persone e il patrimonio culturale e paesaggistico di un paese e LO STATO NON INTERVIENE A RISTABILIRE IL GIUSTO ORDINE DELLE COSE.
    Come al solito, E RIMARCO AL SOLITO, a contendersi l'osso sono rimasti "i poveri", mentre la "ciccia" è stata gia consumata da altri. La comunità ROM condanna l'accaduto e tutti quelli che infangano il buon nome di tale etnia... i nostri politici hanno fatto la stessa cosa, ma il problema rimane in tutta la sua drammaticità: chi si macchia di reati rimane impunito.
    Ora chi ha ucciso è in galera e la nostra giustizia, forse, farà il suo corso, ma i ROM che ogni giorno continuano a spacciare, prestare a "strozzo", a compiere atteggiamenti prepotenti, ecc, a questi nessuno pensa, ne il fisco, ne i loro rappresentanti. Tutti, compreso i nostri "solerti" rappresentanti politici, sperano che si troni alla calma e alla normale routine, in modo che tutti possono tornare ai loro traffici senza essere disturbati dal popolo.
    Dato che per quanto riguarda i ROM ho le mie idee e quindi non me ne frega nulla di loro (sperando, per loro, che non incrocino mai la mia strada), mi rivolgo a ogni cittadino vibratiano per unirci nel compiere azioni (dimostrative, ma incisive) che costringano le autorità competenti, una volta per tutte, a mettere in atto tutte quelle misure per farci capire come i ROM riescano ad avere tanto senza lavorare un giorno, come riescono a muoversi con tanta libertà sul territorio senza (tranne in rari casi) il minimo controllo.

    RispondiElimina
  6. Ma lo sapete che gli zingari prendono da un minimo di 10 euro al giorno fino ad un massimo di 50, dipende dalla loro situazione familiare. Facendo un calcolo, se uno prende anche 40 euro al giorno, viene a percepire circa 1200 euro al mese, + le varie elemosine, scippi, furti, appropriazioni indebite di beni della comunità (acqua potabile, energia elettrica), nessuna spesa per la spazzatura, la casa, l'assicurazione auto, il bollo, l'abbonamento TV, il gas.
    A pagare siamo sempre noi e poi considerate i pensionati che hanno lavorato tutta la vita e prendono la pensione minima che beffa.

    E' da tanto che Cittattiva ha lanciato l'allarme sicurezza ma a quanto pare nessuno osa aiutare in tal senso questa associazione.
    Ne i giornali ne voi di MartinsicuroCity date sufficentemente spazio e informazione alle iniziative di questa associazione che per prima si è data da fare per i cittadini Martinsicuresi.
    MEDITATE QUANDO ANDRETE A VOTARE LA PROSSIMA VOLTA!

    RispondiElimina
  7. Lasciate perdere gli spot elettorali.
    Le richieste d'intervento alla politica le hanno fatte un po' tutti, in tempi più o meno sospetti.
    L'unica cosa che le ha tutte accomunate è stata l'inefficacia.

    Vuoi far muovere la politica? Falle vedere che tanta gente inizia a muoversi per conto proprio...

    RispondiElimina
  8. SCIOPERO FISCALE DA PARTE DI TUTTI I CITTADINI, IMPRESE E ARTIGIANI e vedi come si muovono i politici, la finanza e l'ufficio delle entrate...

    RispondiElimina
  9. ...soprattutto l'Ufficio delle Entrate...

    Tant'è che così le FdO te le mandano di certo. Avrebbero garantita la copertura finanziaria dell'operazione...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE