Passa ai contenuti principali

Realtà vitale

L' Antiquarium di Castrum Truentinum ha inviato al blog la seguente mail:

INIZIO CITAZIONE

Amici bloggers,

ringraziamo innanzitutto per la pronta segnalazione della pagina Facebook dell’Antiquarium; pensiamo sia stata capita l’intenzione di rendere questo nuovo museo della Città di Martinsicuro il più vicino possibile ai cittadini.

La nostra volontà è quella di fare in modo che l’Antiquarium di Castrum Truentinum appartenga indistintamente a tutti i Martinsicuresi e agli amanti della cultura e ci auguriamo che si superino gli scetticismi e le prese di posizione (siamo consapevoli che molti ormai non credevano più possibile che il giorno dell’apertura sarebbe arrivato!) a favore dell’apertura e del sostegno alle attività che sono in fase di realizzazione.

Vogliamo rendere il museo una realtà vitale del territorio e non un evento unico limitato ad una festa di inaugurazione. Per questo stiamo lavorando moltissimo ma dopo l’apertura avremo bisogno della partecipazione di tutti e perché no, anche di idee nuove, suggerimenti, critiche … .

A tale proposito cogliamo l’occasione per invitare di nuovo tutti all’inaugurazione del 12 agosto, dalle ore 18 presso il Torrione.

Saluti,

Antiquarium Castrum Truentinum

FINE CITAZIONE

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare