Passa ai contenuti principali

Realtà vitale

L' Antiquarium di Castrum Truentinum ha inviato al blog la seguente mail:

INIZIO CITAZIONE

Amici bloggers,

ringraziamo innanzitutto per la pronta segnalazione della pagina Facebook dell’Antiquarium; pensiamo sia stata capita l’intenzione di rendere questo nuovo museo della Città di Martinsicuro il più vicino possibile ai cittadini.

La nostra volontà è quella di fare in modo che l’Antiquarium di Castrum Truentinum appartenga indistintamente a tutti i Martinsicuresi e agli amanti della cultura e ci auguriamo che si superino gli scetticismi e le prese di posizione (siamo consapevoli che molti ormai non credevano più possibile che il giorno dell’apertura sarebbe arrivato!) a favore dell’apertura e del sostegno alle attività che sono in fase di realizzazione.

Vogliamo rendere il museo una realtà vitale del territorio e non un evento unico limitato ad una festa di inaugurazione. Per questo stiamo lavorando moltissimo ma dopo l’apertura avremo bisogno della partecipazione di tutti e perché no, anche di idee nuove, suggerimenti, critiche … .

A tale proposito cogliamo l’occasione per invitare di nuovo tutti all’inaugurazione del 12 agosto, dalle ore 18 presso il Torrione.

Saluti,

Antiquarium Castrum Truentinum

FINE CITAZIONE

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.