Passa ai contenuti principali

Ritardi sociali



Dopo aver appurato con la massima certezza che non si tratta di un nuovo personaggio di Corrado Guzzanti, è con grande onore che il blog MartinsicuroCity mostra finalmente cosa sono le ronde di cui tanto questo paese ha bisogno.

Commenti

  1. A me fa pena il fatto che sia uno dei migliori cavalli di battaglia del populismo leghista.

    RispondiElimina
  2. Sicuri che non sia Guzzanti??
    Strano, pensavo arrivasse a dire che anche Dio è Italiano, nazionalista e patriota :-)
    Ecco cosa significa delegare la sicurezza dei cittadini a cani e porci; può succedere molte volte che il delinquente e il guardiano della sicurezza coindidano nella stessa persona!!!!
    e si finisce a doversi proteggere dai delinquenti, e dalle ronde. Ma noi italiani ci meritiamo peggio...

    RispondiElimina
  3. Perchè che ha detto di male?

    RispondiElimina
  4. Cerchiamo di non fare della demagogia un tanto al chilo. E' ovvio che il soggetto in questione è da internare prima di subito, ma esistono anche le ronde cui danno vita cittadini onesti e, soprattutto, sani di mente. Evitiamo di buttare il bambino insieme all'acqua sporca.

    RispondiElimina
  5. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, polizia regionale, polizia provinciale, polizia municipale... credo che di competenza ne abbiamo fin troppa, forse è ora di dare più fondi alle forze dell'ordine invece di tagliarli ogni anno. Se vi piacciono tanto le ronde le potete tenere dentro il giardino o nel cortile di casa vostra, per le strade e nei luoghi pubblici io ci voglio le forze dell'ordine. Mai confondere il mondo della politica con la sicurezza, siccome dalle guardie padane in poi lo si sta facendo io butterei il bambino, l'acqua sporca e anche la madre che ha partorito il bambino se il neonato fosse una ronda.

    RispondiElimina
  6. Che paese!

    Ha ragione il mio amico che paragona le ronde italiane con quelle della colombia.

    Le ronde nei paesi normali sono ben altra cosa.

    RispondiElimina
  7. In america non ci sono MSI FN LN che cercano di trasformare questa eventuale forma di solidarietà sociale in potere politico.

    A dire il vero per fortuna questi ricordano di più i nazisti dell'Illinois dei Blues Brothers.

    RispondiElimina
  8. Mcity non scrivere concetti banali
    La lega nord è un fenomeno politico complesso

    Buona padania a tutti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare