Passa ai contenuti principali

Basta un bidello

Gli assessori non dovrebbero essere anche candidati semplicemente perchè poi a pochi giorni dal voto se ne andrebbero in giro a sventolare promesse derivanti dal mandato di assessore.
Un esempio è quello di Vagnoni, ex assessore oggi consigliere con delega, che durante la campagna elettorale ha annunciato l'apertura del museo di Martinsicuro. Un’ apertura che slitta ormai dalla gestione Maloni.

Per fortuna gli effetti dell' annuncio semi-propagandistico sono stati ridimesionati da quest'ultima frase presente nell' articolo:

L'apertura del museo molto probabilmente sarà assicurata dalla presenza di un dipendente comunale coadiuvato dalla collaborazione di alcuni volontari dell'Archeoclub di Martinsicuro. Il tutto sotto il diretto controllo della Soprintendenza di Chieti.

Aprire un museo per farlo gestire da un dipendente comunale e da una associazione di amatori invece di coinvolgere in prima persona e nelle responsabilità veri archeologi e studiosi in grado di garantire alla struttura una reale crescita ed un adeguato sfruttamento della risorsa è la decisione più infelice e provinciale che si sia mai vista.
Se così sarà il museo di Martinsicuro è da considerarsi morto nella culla. Almeno questa volta sappiamo benissimo chi è l’assassino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare