Passa ai contenuti principali

Asso piglia tutto

Massimo Vagnoni se na va in provincia.
Gli assessori non dovrebbero avere tessere di partito. Come si fa a dare continuità ai progetti della città se si inseguono ogni anno nuove poltrone?

Commenti

  1. ma a quanto pare se non si hanno tessere di partito non si fa l'assessore...Comlimenti a Vallese Gianfilippo

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Massimo Vagnoni che raccoglie nel collegio 9 - Martinsicuro - ben 2.645 voti su un totale di votanti pari a 6.674.

    http://elezioni2009.interno.it/
    Complimenti e Buon inizio in provincia!

    RispondiElimina
  3. Infatti. Sarebbe bello che gli assessori non avessero tessere di partito! Ma come si fa? Come si fa a diventare assessori senza l'aiuto di un partito? E' praticamente impossibile. Se vuoi giocare devi scegliere una squadra, altrimenti giochi da solo e non vincerai mai.
    Ormai è assodato. Le liste civiche riescono solo in piccoli paesi ahimè. Dobbiamo rassegnarci ad essere governati da chiunque il Partito scelga. D'altronde se a Martinsicuro, defraudato, sciagurato, impoverito e degradato, ancora vince Vallese..... un motivo ci sarà.

    RispondiElimina
  4. ad avere un mèntore come vallese di sicuro vagnoni tra venti anni non sarà il nuovo obama. e sapete che vidico? forse è quello che meritiamo per la nostra pigrizia e il nostro disinteresse verso la politica.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo il caro "VAGNESE" ha vinto ma deve ringraziare i voti sporchi di vallese & co.!
    La poliservice diventerà partenopea?

    RispondiElimina
  6. No, non sono voti sporchi. Eccheccavolo, 2600 voti sporchi? Gibo ha ragione. Purtroppo il voto di chi si intererssa attivamente alla politica e al bene comune vale tanto quanto il voto di chi se ne frega altamente e vota per simpatia, convenienza, ideologia di partito ecc. epurtroppo questi ultimi sono in netta maggioranza!! Vale sempre la massima per la quale "Ogni popolo ha il governo che merita"

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Vagnoni e un grande in bocca al lupo!!! Sono proprio contenta che abbia vinto lui!!!

    RispondiElimina
  8. Le chiacchiere stanno a Zero, complimenti a Martinsicuro che si ritroverà un concittadino in provincia e che, speriamo, si farà notare + di Micozzi (prova semplicissima da superare).
    Per il resto c'è poco da gongolare, molti hanno votato per simpatia, credo politico, e soprattutto per mancanza di alternative, l'unica era l'astensione.
    Anche se questo posto in provincia sarà presentato come una vittoria di questa amministrazione, è naturale che ciò avvenga, rimane la verità indiscutibile che questa amministrazione NON HA NESSUN MERITO nel risultato di Vagnoni, persona seria e ancora credibile tutta farina del suo sacco. Rimane la verità che questa amministrazione è fallimentare, ha una condotta poco civile, dimostra ogni giorno improvvisazione e superficialità, poca o nulla attenzione ai bisogni e alle problematiche della gente, e infine HA PERSO L'UNICA TESTA PENSANTE DEL GRUPPO: VAGNONI. Attendiamo con fiducia che molto presto si vada a nuove elezioni comunali e che venga fuori il vero volto dei Martinsicuresi e Villarosani stanchi di essere "derubati" del loro futuro da una classe politica dilettantistica e truffaldina di questi ultimi 30 anni.
    Spero che scene come quella di vedere Cappellacci fare il piantone al seggio di Villa Rosa dandosi il cambio con la Ciufegni e Di Tommaso non avvengano più, sarebbe il primo segno di cambiamento verso gli elettori degni di rispetto e fiducia.

    RispondiElimina
  9. La compagnia non è delle migliori è vero, però "voti sporchi" è una definizione troppo colorita.

    RispondiElimina
  10. Non sono molto d'accordo con te M.C. Se Vagnoni fosse l'unica testa pensante del gruppo non avrebbe lasciato girare Vallese a chiedere i voti, non avrebbe riempito di santini perfino i seggi elettorali e soprattuto non avrebbe detto verso la fine di aprile che non era intenzionato a candidarsi. Non nascondiamoci dietro a un dito, il vento di centrodestra che soffia in Europa non ha risparmiato neppure Martinsicuro e chi corre con un simbolo ha gioco facile. Mi auguro che almeno faccia gli interessi della sua città.

    RispondiElimina
  11. Il simbolo ha una valenza importante in ogni elezione, tranne quelle comunali.
    Sicuramente ci sono persone che votano il simbolo, ma stanno diventando la minoranza, molti (alle comunali non dimentichiamolo) votano la persona, votano chi ha promesso mare e monti e alla fine è tanto se ti paga una pizza mare e monti, votano chi si spaccia per il nuovo che avanza e poi è più vecchio di un settantenne, ma sempre più votano chi riesce a convincerli meglio, a chi ha dimostrato coerenza e anche a chi ha saputo coniugare intelligenza e porchetta. Penso che il voto alle comunali stia diventando una cosa a parte, i tempi sono quasi maturi. Darwin 150 anni fa disse: "A sopravvivere non è la specie più forte, né la più intelligente. E' quella che meglio si adatta ai cambiamenti".

    RispondiElimina
  12. Ora ti riconosco. Il contraddittorio permette sempre di aggiustare il tiro. Di questo dobbiamo essere grati a MCity.

    RispondiElimina
  13. Un martinsicurese su tre ha votato Massimo Vagnoni, questi sono i fatti.
    Grazie Mcity!
    Continuate a parlare male di Massimo, così la prossima volta faremo di meglio.
    Tra le vostre chiacchiere e i fatti che riguardano Martinsicuro v'è un abisso.

    RispondiElimina
  14. Massimo tutto il rispetto per la tua persona ma purtroppo stai in mezzo a gente incompetente, non farti trascinare dai giochi politici.

    RispondiElimina
  15. Massimo ha vinto perchè la gente in cabina elettorale pensava di dare il voto a "papi" non a lui. Berlusconi è il più forte (perchè possiede giornali, Tv ed è al governo) e quindi i candidati vinceti sono i suoi.
    Purtroppo se Massimo ha dei meriti (come sono sicuro ne abbia) sono stati oscurati da questo fattore. La vittoria non sarà mai sua ma sarà solo del partito che lo ha messo al posto giusto. Uno strumento, ecco tutto.
    Spero lasci presto il PDL.

    RispondiElimina
  16. Qui nessuno ha mai parlato male di nessuno. Vista l'aria che già tira sarebbe il caso si non prendere ogni critica come un atto sovversivo.

    RispondiElimina
  17. allora continuate a rosicare

    RispondiElimina
  18. Credo che l'ultimo anonimo pensando a noi che rosichiamo si stia perdendo il brindisi nella sede del pdl. Io non rosico, sono di destra molto più di te. Ma non mi riconosco negli incapaci che ci amministrano. A proposito al primo consiglio provinciale il candidato va da solo o accompagnato da zio Gianni?

    RispondiElimina
  19. Ancora con questa destra e sinistra.....
    Vagnoni ha vinto e allora viva Vagnoni. E' così che funziona. Qui nessuno rosica. Casomai è dispiaciuto perchè nonostante lo sfascio le cose non cambiano.
    Se poi Martinsicuro è al primo posto in provincia per reati , morti per overdose, spaccio prostituzione e abusi edilizi ecc. e all'ultimo posto per servizi, infrastrutture condizioni delle scuole e cultura allora continuiamo così. Appoggiamo e votiamo coloro che da più di trenta anni fanno carte false pur di avere il potere per farsi belli e fare brutto Martinsicuro. Un piacere qui, un piacere lì, e il voto... pardon e il gioco è fatto
    Ripeto, ogni popolo ha il governo che merita.

    RispondiElimina
  20. qui si parla del futuro del paese e spunta uno che dice "rosicate"???
    se avete problemi di autostima e vi serve il concetto del branco per sentirvi forti e realizzati andate a fare gli ultras.
    la politica è una cosa molto diversa e molto più seria.
    i successi della politca sono le opportunità di dialogo tra i diversi pensieri non l'annientamento dell'avversario politico.

    RispondiElimina
  21. Buongiorno a tutti,

    ad essere sinceri mi ero ripromesso di non intervenire nell'ennesima diatriba. Comunque, vedendo che il confronto stà iniziando un pochino a scadere, mi permetto di fare alcune considerazioni.
    1. Finalmente, Martinsicuro ha espresso una candidatura che, alla luce del risultato ottenuto, in provincia (e non solo in quella credetemi) si è fatta sentire molto bene.
    2. Non è il momento di disquisire sul perchè Massimo Vagnoni ha avuto un risultato così eclatante: semmai, visto che adesso abbiamo un giovane a rappresentarci, è finalmente arrivato il momento di stringerci intorno a lui, a prescindere dalle proprie idee politiche per incoraggiarlo e, se si ha la volontà costruttiva, per far si che porti all'attenzione di un ente che fino ad oggi ci ha snobbato, le nostre richieste ed i nostri bisogni.
    3. Non conoscevo personalmente Davide Cecchini ed ho avuto modo di parlarci durante questa campagna elettorale: innanzi tutto mi complimento con lui per il risultato ottenuto (praticamente da solo!) e poi, pur non condividendo le cose che spesso scrive sul suo blog, ho visto che parlando e confrontandosi di persona è molto facile trovare dei punti di vista condivisi su molti dei problemi che tutti quanti abbiamo davanti ai nostri occhi.
    Ho l'impressione che finalmente i cittadini inizino a comprendere il bisogno di rinnovamento e che questo sia iniziato proprio con l'aver indirizzato i voti verso due candidati giovani.
    Quindi, pur mantenendo ciascuno il proprio punto di vista, inviterei tutti ad un momento di riflessione, a mettere da parte la casacca da ultrà ed a lavorare insieme per migliorare la nostra cittadina.

    Saluti.

    RispondiElimina
  22. Fino a IERI......OGGI....abbiamo capito bene signor d, chi legge non è stupido......
    ALTRO CHE MIGLIORARE LA NOSTRA CITTADINA!
    Ha ragione M.C, non si può più accettare di essere "derubati" ancora del proprio futuro da una classe politica truffaldina di questi ultimi trent'anni, significa solo devastare il nostro paese e per i nostri figli non c'è più futuro.

    RispondiElimina
  23. Il problema ora sta nelle prossime comunali in cui città attiva sembra voglia allearsi con altre compagini. Se si alleano con il PDL staremo punto e a capo.

    RispondiElimina
  24. forse l'ultimo anonimo aveva sonno!

    RispondiElimina
  25. Ma ancora con queste alleanze... Cambiate MP3.
    L'unica cosa esatta che l'anonimo ha scritto è: Il problema ora sta nelle prossime comunali..", ma per il sindaco che si sveglierà e dirà: "Ma come, a Vagnoni lo hanno votato in tanti perché siamo bravi e belli e invece a me non mi hanno più dato i tanti voti dell'ultima volta...?!?

    RispondiElimina
  26. Per la cronaca Vagnoni ha preso il 42 percento dei voti a Martinsicuro con il simbolo del PDL. Lo stesso PDL ha preso il 47 percento dei voti alle europee sempre a Martinsicuro senza alcun candidato locale. Quindi? cosa vuol dire? Io mi sarei aspettato l'inverso! Questo significa successo del PDL ma non personale di Vagnoni. Nessuno ha potuto scrivere il suo nome. Era già stampato, e l'unico possibile per chi votava PDL. Considerando che almeno il 5% dei votanti del PDL ha preferito non votarlo..... non lo vedo come un suo successo personale. Mio personalissimo punto di vista. Lo stesso dicasi per Cecchini. Bravissimo ragazzo, ma i 500 e rotti voti che ha preso ovvero il 9%, sono inferiori al 12% che la lista Di Pietro ha preso per le europee.

    RispondiElimina
  27. bella disamina dell'ultimo anonimo!
    Giustamente il sindaco come poteva commentare?
    ....frutto della nostra buona amministrazione.....

    RispondiElimina
  28. Come volevasi dimostrare il sindaco non ha brillato di fantasia...: siamo felici perché significa che l'operato di questa amministrazione bla, bla, bla". Se non sbaglio disse la stessa cosa dopo che Chiodi vinse le elezioni, ma di questo ne riparleremo...
    Poi che la vittoria di Vagnoni sia stata superlativa malgrado l'agguerrita concorrenza. MA DI CHI? Quale concorrenza. Campo libero e Berlusca che ti tira la volata, cosa volete più dalla vita.
    Ora di salvatore & Co. la smettano di piangere sul fatto che i giornali dicono un sacco di cavolate contro l'amministrazione, a volte, e l'articolo sul CA lo dimostra, le dicono anche A FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE.

    RispondiElimina
  29. buona amministrazione??? ma hanno fatto x caso qualcosa?? no giusto x sapere ..ehehehe

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare