Passa ai contenuti principali

In pubblico

L'ex assessore Massimo Vagnoni non ha saputo resistere alla tentazione di rispondere ad alcune affermazioni degli utenti del sito di Città Attiva.
L'occasione gli è stata favorevole anche per manifestare la propria intenzione di chiedere l'appoggio del direttivo dell'associazione per la propria candidatura alle elezioni provinciali.
Qualunque sia la reazione di Città Attiva alla proposta, questo resterà uno dei pochissimi eventi politici martinsicuresi avvenuti alla luce del sole.
Ecco riportato l'evento storico:
INIZIO CITAZIONE
Buongiorno a tutti,
innanzitutto Vi chiedo scusa se approfitto del Vs. spazio, ma alcune voci ricorrenti ultimamente, confermate da alcuni interventi effettuati nel Vs. blog, mi hanno spinto ad intervenire. Magari sarà superfluo, ma il rispetto che ho per i Consiglieri di Città Attiva mi spinge a chiarire che il sottoscritto non ha mai millantato l’appoggio da parte di Città Attiva della propria candidatura . Chi dice questo, senza citare nemmeno la fonte della notizia, non dimostra quella correttezza che tutti noi dovremmo avere. Tra tutte le cose che si possano pensare di me, quella che più mi offende è che qualche persona , che nemmeno mi conosce, possa inventarsi stupidaggini del genere. Certo non nego di essermi confrontato – come faccio sempre – con alcuni amici che fanno parte di Città Attiva (credo sia un mio legittimo diritto) e che la stessa cosa farò con il Gruppo dirigente . Lo farò perché, pur conoscendo il pensiero del Gruppo sulla Amministrazione Comunale (della quale sono onorato di far parte, e per la quale continuerò a prestare il mio servizio sino a fine mandato), ritengo che in occasione di elezioni riguardanti Enti sovra comunali si possano effettuare riflessioni che vadano oltre quelle che sono le legittime divergenze di vedute sul governo locale . C’è la possibilità di vincere le elezioni provinciali e di eleggere un nostro rappresentante all’interno del prossimo Consiglio Provinciale; tra i tanti candidati ogni cittadino sceglierà chi potrà meglio rappresentarci . Certo non ho la presunzione di ritenere di essere io quella persona, ma è mia intenzione confrontarmi con tutti; in tutto ciò non ci trovo nulla di sbagliato . Se ci saranno le condizioni per un appoggio di Città Attiva, né sarò ben felice, altrimenti ne prenderò atto senza che si interrompa – per quanto mi riguarda - quel confronto quotidiano e costruttivo sui temi importanti che riguardano il nostro paese. Augurandomi di non aver annoiato nessuno, e nel ringraziarVi per lo spazio concessomi,
Vi saluto cordialmente
Massimo Vagnoni
FINE CITAZIONE
Poi gli elettori di Città Attiva sono autorizzati a prendere la cosa come meglio credono.

Commenti

  1. ma cittattiva appoggia vagnoni o no? non ho capito

    RispondiElimina
  2. Per chi ancora non ha capito:
    http://www.martinsicurocittattiva.net/index.php/component/content/252?task=view

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

La questione delle deleghe all'opposizione

La consegna delle deleghe, poi rifiutate, ad Antonini e Vagnoni hanno generato una interessante discussione a seguito del post precedendete.

Mi spiace che una scelta personale come la mia, venga vista ancora come frutto di logiche di partito o di ragionamenti della vecchia politica, da parte di persone che sicuramente non mi conoscono.
In verità le deleghe offerte ritengo abbiano altre logiche ben meno nobili rispetto a quello che vogliono far sembrare . Non entrerò in merito a ciò che penso io sulla iniziativa, ma chiarisco il perchè della mia rinuncia (se può interessare). Dopo che in campagna elettorale hanno buttato su di me solo fango, dopo che per cinque anni mi hanno dipinto come amministratore incapace criticando costantemente il mio operato nei diversi settori di cui mi occupavo (ivi compresa la cultura), dopo che hanno ripetuto fino all'infinito di essere i più bravi in tutto, non mi pare coerente oggi la richiesta della maggioranza, nè lo sarebbe stata una…