Passa ai contenuti principali

Chiavi

Questo commento dovrebbe diventare il manifesto di una nuova politica consapevole.
INIZIO CITAZIONE
M.C. ha detto...
Lunedì sera sono intervenute quasi 100 persone per dimostrare interesse verso un bene di tutti: la terra.Quel fazzoletto di terra dovrebbe diventare la chiave di volta per un nuovo modo di vivere il proprio paese, di un nuovo modo di intendere il bene comune e il bene per le persone che in questo paese ci vivono e ci vivranno.Una volta che le persone saranno "nuove", avremo anche una nuova classe politica fatta da amministratori e non faccendieri e improvvisati che si "dilettano a fare politica", poi nei fatti fanno danni irreparabili.

FINE CITAZIONE

Commenti

  1. ...Una volta che le persone saranno "nuove", avremo anche una nuova classe politica fatta da amministratori e non faccendieri e improvvisati che si "dilettano a fare politica"...
    Un esempio di questo nuovo modo di fare potrebbe essere il fatto che, dalla lista dei Link, è stato tolto "Showpolitik" che, quando serviva a sbeffeggiare(http://showpolitik.ilcannocchiale.it/2009/03/13/larmistizio_di_an.html) tornava utile mentre ora... complimenti!

    RispondiElimina
  2. Forse la censura da parte di Mcity di Showpolitik dai link è frutto di un abbaglio, credendo che “chi se la canta e se la suona” sia la stessa persona, cioè Di Tommaso… io ci leggo solo una sottile ironia. Anche se Tommaso Campanella e Di Tommaso fossero la stessa persona, il blog imputato sarebbe ancora più esilarante.

    RispondiElimina
  3. Motivazione: nessuna critica o impotazione al blog in questione, anzi, ma come già avrete notato non sono linkate pagine web di "promozione politica". Si, ci sono quelle di Cecchini e Buonaspeme, ma loro parlano in prima persona di se stessi e per se stessi.
    Si tratta solo di scegliere una linea e di seguirla coerentemente.

    RispondiElimina
  4. Allora, se queste sono le motivazioni, adesso che saranno presentate le liste dei candidati alle provinciali vedremo se verrà depennato un'altro link dalla lista oppure no.

    RispondiElimina
  5. un lettore di showpolitikgiovedì, maggio 07, 2009

    Se quella di showpolitik è promozione politica, zelig è il laboratorio di scienze cognitive di Palo Alto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare