Passa ai contenuti principali

Per favore c'è gente

Tgroseto.net attribuisce questo arresto all'aumento dei controlli conseguito alla massiccia presenza di sfollati aquilani nelle città costire come Martinsicuro.
Sarà che quando ci sono ospiti ci tengono tutti a fare bella figura.

Commenti

  1. Dal Corriere Adriatico:

    La polizia è già operativa
    Distaccamento estivo sulla costa, previsto a giorni l’annuncio ufficiale

    Martinsicuro Appello dei residenti del quartiere Tronto: lasciateci il posto di Polizia. Da qualche giorno - dice il presidente Francavilla - abbiano notato almeno due auto che pattugliano il nostro territorio e nello specifico il nostro quartiere. Tutti ce ne siamo resi conto e i continui controlli ci tranquillizzano.

    Per questo - prosegue Francavilla - vorremmo che il distaccamento di polizia non restasse operativo solo in questo periodo, cioè con la difficile contingenza dei terremotati, ma divenisse stabile.

    Il presidente di quartiere esprime in sostanza l'apprezzamento per l'iniziativa e auspica un suo prosieguo, mentre in comune le bocche restano cucite. Nessuno conferma ufficialmente la notizia sebbene qualche indiscrezione trapelata confermi l'arrivo di un posto estivo di polizia in via Foscolo, nel pezzettino di strada a ridosso degli hotel Leucò e Falco Azzurro.

    In una zona, in sostanza, ricca di turisti, ma anche non troppo distante dal mare e dal famigerato quartiere Tronto, ricettacolo, a sentire i residenti, di una serie illimitata di piccoli atti di criminalità. La palazzina in questione ospita già nel suo cortile le jeep della polizia e a sentire i bene informati il distaccamento resterà operativo anche nei mesi estivi.

    Qualcuno si sbottona un po' di più e conferma che gli agenti della polizia, in supporto ai militari della locale caserma e ai vigili urbani, avrebbero già effettuato una prima, positiva operazione. Un arresto che potrebbe divenire il primo di una lunga serie. In settimana, comunque, le indiscrezioni potrebbero trovare conferma.

    Del resto il fatto stesso che nessuno abbia smentito quanto accaduto lascia supporre che il posto di polizia sia quasi certamente in arrivo.

    Nel caso, si tratterebbe di una grossa conquista per Martinsicuro alla luce anche delle rinnovate richieste del sindaco, Abramo Di Salvatore, inoltrate sia alla Questura che alla Prefettura per poter disporre di un numero maggiore di agenti delle forze dell'ordine sul territorio truentino.

    Ma una conquista che troverà favorevoli anche le altre forze d'opposizione visto che tutte unite votarono la richiesta al Prefetto d'incrementare il numero dei carabinieri a disposizione nella caserma di via Roma. Di recente Città Attiva chiese l'intervento dell'esercito in alcune zone definite critiche o sensibili, in quanto solitamente frequentata dalla locale microcriminalità.
    GLORIA CAIONI

    RispondiElimina
  2. Tutti siamo d’accordo almeno a parole sulla sicurezza intesa come lotta alla criminalità, sia destra che sinistra, la sicurezza non dovrebbe appartenere a nessun partito.
    La sicurezza come tale non vuol dire solo lotta alla criminalità, droga, scippi, rapine e varie. La sicurezza deve valere anche per la salute, quindi anch’essa va tutelata, vuol dire vivere in ambiente sano igienicamente, senza i miasmi puzzolenti che fuoriescono dai depuratori, e senza rumori molesti. La sicurezza alla salute pubblica è la priorità di tutti i cittadini e anch’essa deve essere protetta, ma da chi?

    RispondiElimina
  3. Sicurezza, salute, lavoro, bene comune, attenzione per gli indifesi, aiuto alle famiglie, ecc. tanti concetti e valori che non sono di qualcuno, ma di tutti noi.
    Noi tutti deleghiamo delle persone che se ne dovrebbero fare maggiormente carico in collaborazione e d'intesa con i cittadini e PENSARE, PROGRAMMARE E IMPEGNARSI AFFINCHE' GLI OBIETTIVI SI RAGGIUNGANO.
    Gennj si chiede, ma da chi?
    Molti hanno risposto andando a votare e dando fiducia a Di Salvatore e come risposta si sono visti aumentare le tasse proprio alle famiglie con bimbi e più ne hanno e peggio è. Complimenti!
    La prossima volta prima di votare chiedetevi e informatevi su chi meglio incarna i concetti e i valori espressi sopra.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…