Passa ai contenuti principali

Per favore c'è gente

Tgroseto.net attribuisce questo arresto all'aumento dei controlli conseguito alla massiccia presenza di sfollati aquilani nelle città costire come Martinsicuro.
Sarà che quando ci sono ospiti ci tengono tutti a fare bella figura.

Commenti

  1. Dal Corriere Adriatico:

    La polizia è già operativa
    Distaccamento estivo sulla costa, previsto a giorni l’annuncio ufficiale

    Martinsicuro Appello dei residenti del quartiere Tronto: lasciateci il posto di Polizia. Da qualche giorno - dice il presidente Francavilla - abbiano notato almeno due auto che pattugliano il nostro territorio e nello specifico il nostro quartiere. Tutti ce ne siamo resi conto e i continui controlli ci tranquillizzano.

    Per questo - prosegue Francavilla - vorremmo che il distaccamento di polizia non restasse operativo solo in questo periodo, cioè con la difficile contingenza dei terremotati, ma divenisse stabile.

    Il presidente di quartiere esprime in sostanza l'apprezzamento per l'iniziativa e auspica un suo prosieguo, mentre in comune le bocche restano cucite. Nessuno conferma ufficialmente la notizia sebbene qualche indiscrezione trapelata confermi l'arrivo di un posto estivo di polizia in via Foscolo, nel pezzettino di strada a ridosso degli hotel Leucò e Falco Azzurro.

    In una zona, in sostanza, ricca di turisti, ma anche non troppo distante dal mare e dal famigerato quartiere Tronto, ricettacolo, a sentire i residenti, di una serie illimitata di piccoli atti di criminalità. La palazzina in questione ospita già nel suo cortile le jeep della polizia e a sentire i bene informati il distaccamento resterà operativo anche nei mesi estivi.

    Qualcuno si sbottona un po' di più e conferma che gli agenti della polizia, in supporto ai militari della locale caserma e ai vigili urbani, avrebbero già effettuato una prima, positiva operazione. Un arresto che potrebbe divenire il primo di una lunga serie. In settimana, comunque, le indiscrezioni potrebbero trovare conferma.

    Del resto il fatto stesso che nessuno abbia smentito quanto accaduto lascia supporre che il posto di polizia sia quasi certamente in arrivo.

    Nel caso, si tratterebbe di una grossa conquista per Martinsicuro alla luce anche delle rinnovate richieste del sindaco, Abramo Di Salvatore, inoltrate sia alla Questura che alla Prefettura per poter disporre di un numero maggiore di agenti delle forze dell'ordine sul territorio truentino.

    Ma una conquista che troverà favorevoli anche le altre forze d'opposizione visto che tutte unite votarono la richiesta al Prefetto d'incrementare il numero dei carabinieri a disposizione nella caserma di via Roma. Di recente Città Attiva chiese l'intervento dell'esercito in alcune zone definite critiche o sensibili, in quanto solitamente frequentata dalla locale microcriminalità.
    GLORIA CAIONI

    RispondiElimina
  2. Tutti siamo d’accordo almeno a parole sulla sicurezza intesa come lotta alla criminalità, sia destra che sinistra, la sicurezza non dovrebbe appartenere a nessun partito.
    La sicurezza come tale non vuol dire solo lotta alla criminalità, droga, scippi, rapine e varie. La sicurezza deve valere anche per la salute, quindi anch’essa va tutelata, vuol dire vivere in ambiente sano igienicamente, senza i miasmi puzzolenti che fuoriescono dai depuratori, e senza rumori molesti. La sicurezza alla salute pubblica è la priorità di tutti i cittadini e anch’essa deve essere protetta, ma da chi?

    RispondiElimina
  3. Sicurezza, salute, lavoro, bene comune, attenzione per gli indifesi, aiuto alle famiglie, ecc. tanti concetti e valori che non sono di qualcuno, ma di tutti noi.
    Noi tutti deleghiamo delle persone che se ne dovrebbero fare maggiormente carico in collaborazione e d'intesa con i cittadini e PENSARE, PROGRAMMARE E IMPEGNARSI AFFINCHE' GLI OBIETTIVI SI RAGGIUNGANO.
    Gennj si chiede, ma da chi?
    Molti hanno risposto andando a votare e dando fiducia a Di Salvatore e come risposta si sono visti aumentare le tasse proprio alle famiglie con bimbi e più ne hanno e peggio è. Complimenti!
    La prossima volta prima di votare chiedetevi e informatevi su chi meglio incarna i concetti e i valori espressi sopra.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare