Passa ai contenuti principali

Noia

Da un commento giunto al post-scherzo di ieri:

Anonimo ha detto...
Adesso basta con i giochini e ragioniamo sulle cose reali che accadono a Martinsicuro. Il 27/03/09, viene pubblicato un post sul sito di Cittattiva molto interessante e veritiero che ci dovrebbe far riflettere: " A pensar male si fa peccato ma......". Anche il giorno 19/03/09 Cittattiva aveva pubblicato un post, "randagismo amministrativo", nei confronti del quale Mcity era stato molto celere a commentare. Mi chiedo come mai non abbia fatto la stessa cosa con quest'ultimo post. Forse perchè anche per Mcity a pensar male si fa peccato ma....?
[
]

È solo che quando si cita Andreotti per 3 volte in 3 post diversi (uno, due e tre) per vestire le proprie esternazioni di acuto cinismo passa la voglia di commentare e confrontarsi.
A volte ci si aspetterebbe un modo di proporsi ed una visione delle cose più “nuovi”.

Commenti

  1. Chissà , forse in gioventù Camaioni sarà stato un andreottiano :D Comunque io preferisco :" il potere logora chi non ce l'ha" , che in questo caso è bipartisan , si fà anche al caso nostro :P
    Notte a tutti

    RispondiElimina
  2. avete ragione....dire la verirà e portare a conoscenza quanti più dati possibile riguardo all'uso del denaro pubblico ancora non è considerata a Martinsicuro una cosa abbastanza "nuova"....speriamo in futuro lo sia.

    E a tal proposito, per chi non avesse partecipato al consiglio di qualche giorno fa vorrei riportare uno scambio di battute emblematico...
    Si stava discutendo il punto relativo all'inserimento nel piano delle dismissioni del terreno che si trova dietro l'ufficio postale e i toni si sono scaldati..le voci si sono alzate di livello e a un certo punto il consigliere di minoranza Antonini ha rivolto all'assessore Micozzi la frase..."MICOZZI, NON TI RICONOSCO PIU', MICOZZI NON TI RICONOSCO"...l'assessore , alzando ulteriormente la voce ha ribattuto dicendo .." NON MI RICONOSCI PERCHE' DICO LA VERITA', ECCO PERCHE' NON MI RICONOSCI CARO ROMANO"...
    Voi interpretatela come volete ma il senso letterale mi sembra proprio....Romano, tu non mi riconosci perchè mi conosci da tanto e sai che sono persona che dice generalmente bugie ecc ecc ecc...
    Può essere quindi che dire la verità, non essendo negli standard di Martinsicuro, possa far passare la voglia di confrontarsi, ma direi che non si possa dare la colpa a chi scrive se tocca sempre commentare l'agire di persone che dimostrano di non farlo in buona fede e fanno si che si possa pensar male...
    Detto questo auguro a tutti buona giornata

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda la cessione del terreno dietro all'ufficio postale di Villa Rosa, pare che ci siano degli intoppi sostanziali. Sembra che qualcuno abbia intenzione di chiedere ufficialmente un piano di bonifica dell'area... per via degli scarichi industriali che sono stati depositati nell'area negli anni ottanta. Città Attiva pensa a scrivere minchiate invece di intervenire seriamente sull'argomento. Chi vuole proteggere?

    RispondiElimina
  4. ecco un altro che parla per sentito dire e senza perdere cinque minuti della sua vita per essere presente ai consigli e sentire le cose con le sue orecchie o per andare da chiunque, sia di maggioranza o di minoranza, a chiedere di poter prendere visione degli atti per leggerseli e vedere nero su bianco come stanno le cose....i sembra...e i pare....continuano a scorrere a fiumi mentre chi non ha minimamente a cuore il destino di Martinsicuro fa i fatti....propri, naturalmente.
    Il discorso degli scarichi non risale agli anni ottanta ma a prima, sono scarichi che erano presenti anche nella parte nord della chiesa nuova dove già è stato edificato, ma probabilmente vox populi non c'era all'epoca ..o si? Cittattiva certo non c'era...e per quanto riguarda il terreno va detto che la considerazione di dover bonificare la zona, tra l'altro dopo aver fatto i dovuti rilievi,come soluzione per non far vendere il terreno potrebbe essere un'arma a doppio taglio, cerca di ragionarci e capirai il perchè....ma non farlo fare da altri , fallo da solo.
    Sarei curioso anche io di sapere chi secondo vox populi cittattiva dovrebbe proteggere.

    RispondiElimina
  5. Bene, bene, vedo che è iniziata la campagna elettorale contro Cittattiva... e voi, invece, chi volete sostenere???
    Questo blog è una pura scusa per sparare a zero contro tutto e tutti. E non mi venite a raccontare fandonie! Ora si stracritica un sito perchè per la terza volta usa la stessa espressione (a pensar male..)che non è andreottiana, ma ormai di uso comune.
    Martinsicuro merita quello che ha per i suoi politici incapaci e per la sua gente capace solo di criticare dietro ad un velo pietoso di anonimato. Cari voxpopuli, Martinsicurocity ecc. avete voglia davvero di essere utili? Pubblicate le vostre foto, dite chi siete alla gente, aprite una sede e riunitevi, riuniamoci, guardiamoci in faccia. Ma davvero credete che si possano esprimere pensieri ed emozioni in modo compiuto dietro uno schermo? La rete è un mezzo, non il fine, il punto d'arrivo. Anzi è uno dei mezzi per fare politica ma non certamente il migliore. Bisogna stare in mezzo alla gente, guardare i loro volti, ascoltare le voci. E allora non vi ergete sempre a Giudici Supremi di tutto e tutti. Non ne avete nè la facoltà nè la capacità. Tutto è viziato dal freddo mezzo che usate.

    RispondiElimina
  6. In risposta alla levata di scudi in atto.

    Nessuno si è mai sognato di dire che questo sito è meglio di quello di città attiva.
    Si tratta semplicemente di due cose diverse ed è dunque una sciocchezza dire: riunitevi, fatevi vedere e roba simile. MartinsicuroCity nasce proprio per dire che l'opinione di ogni singolo cittadino conta come quella espressa da un partito o una associazione.
    Il post qui sopra è stato pubblicato solo perchè un "cittattivista" aveva chiesto come mai non c'erano link o riferimenti al post di città attiva, ed il blog ha risposto secondo un proprio metro di valutazione.
    Nessuno mette in diccusione la qualità dei contenuti che sicuramente sono molto più di quanto i martinsicuresi abbiano avuto fino ad oggi, ma da una associazione che un paio di anni fa poteva contare sul contributo diretto di 400 persone ci si aspetta molto ma molto di più.
    Oltre rinnovare, voi avete la possibilità di innovare.
    Se riducete il dibattito politico al - noi siamo meglio di loro, di cosa cavolo vi lamentate! - il futuro allora è molto lontano.
    La capacità di crescita di un movimento si vede anche dal modo di trattare e assorbire le critiche ricevute.

    RispondiElimina
  7. Grande MCity!!!!! Per dirla in parole povere svegliatevi popolo di CittaPocoAttiva:
    Azione, fatti non PUGNETTEEEEEEEE!

    RispondiElimina
  8. Al terzo e al settimo commentatore propongo di intervenire seriamente sull'argomento. Fate una bella cordata di intellettuali, comprate voi il terreno di Villa Rosa e poi piantateci i due neuroni che vi restano. Sono sicuro che saranno a bassissimo impatto ambientale

    RispondiElimina
  9. Sempre meglio una coppia di neuroni che la coppia di c... che è rimasta a voi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare