Passa ai contenuti principali

C'era una volta Martinsicuro

La storia di un bar martininsicurese chiuso dalla Questura perchè frequentato da troppi pregiudicati ha definitivamente trasformato la città in uno spaghetti western.
I link qui e qui.

Commenti

  1. cavolo era ora, dovrebbero venire più spesso così starebbe sempre chiuso.

    RispondiElimina
  2. io non capisco... ma perchè hanno chiuso il bar? non riesco a capire il reato.
    Essere pregiudicato non ti permette di andare al bar? O c'è un limite massimo di pregiudicati ammissibili in un luogo pubblico?
    nessuna fonte dice nulla a riguardo.
    e poi, ma si può sapere che bar è o è un mistero? manco fossimo in sicilia e il bar chiuso è quello che gestisce il boss locale!

    RispondiElimina
  3. Dovrebbe essere stato applicato il Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773, TITOLO II (DISPOSIZIONI RELATIVE ALL'ORDINE PUBBLICO E ALLA INCOLUMITA’ PUBBLICA), CAPO I (DELLE RIUNIONI PUBBLICHE E DEGLI ASSEMBRAMENTI IN LUOGHI PUBBLICI)

    RispondiElimina
  4. Gli ultimi due commenti fanno capire come è possibile che in un bar di Martinsicuro ci siano tanti delinquenti in un solo colpo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare