Passa ai contenuti principali

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

Commenti

  1. a martinsicuro ci sono diversi problemi che vanno risolti ma questo non vuol dire che non si viva meglio qui che in altre città.
    è vero che questo posto andrebbe reso più vivibile e a portata di cittadino ma nel complesso susanna posso dirti che ti troverai certamente bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una casa a Villa Rosa. Se avessi un lavoro li mi trasferirei immediatamente! La delinquenza, la prostituzione e gli interessi politici esistono ovunque...

      Elimina
  2. cara susanna io vivo a martinsicuro da sempre e ti posso dire che ti troverari bene solo se arrivi da una grande città dove i i problemi di microdelinquenza sono "normale amministrazione" un parcheggio libero praticamente un miraggio, mandare il proprio bambino a casa di un amico da solo un'utopia ecc...Per noi che siamo cresciuti con le chiavi attaccate alla toppa del portone, le finestre spalancate la notte in estate e una spiaggia lunga tanto da scottarti i piedi per arrivare dall'ombrellone al mare è un gran dispiacere. Io continuo ad amarlo ma ad esempio non ho più il coraggio di passare una serata in piazza, sia per le presenze di dubbia integrità morale che vi stazionano dalla mattina alla sera sia perchè ricordo ogni volta la vecchia piazza e mi assale un forte senso di sconforto. Per quanto riguarda il sole e il mare ti posso solo dire che il sole ancora c'è, il mare pure la spiaggia no. Se arrivi per l'estate invece della paletta per scavare la buca dell'ombrellone portati un motopica per bucare il catrame che caratterizza tutto il nostro lungomare.
    In qualsiasi caso, benvenuta tra noi

    RispondiElimina
  3. non ci abiterei manco morta!!!!

    RispondiElimina
  4. Martinsucuro potrebbe essere una bella cittadina tranquilla pulita e vivibile, purtroppo ha sempre avuto dei pessimi amministratori compresi quelli attuali, pensano più agli interessi di qualcuno che a quello dei residenti o quelli delle seconde case.
    Si fanno una lotta fra di loro, anche se appartengono alla stessa maggioranza, sia la sinistra che la destra, senza mai arrivare alla fine della legislatura in modo da non attuare mai il programma per cui sono stati eletti e i tanti problemi che dovrebbero essere risolti si incancreniscono, come il porticciolo, il lungomare con la sua spiaggia che è scomparsa, il depuratore che ammmorba l'aria, la prostituzione, gli immigrati ed ecc. ecc.

    RispondiElimina
  5. ad anonimo rispondo: vivo ad Ascoli Piceno

    RispondiElimina
  6. Martinsicuro è come tutte le cittadine della costa . Piena di vita in estate , smorta e un pò malinconica d'inverno . Non ha un vero e proprio centro storico , o un lungomare invidiabile , ma non è sicuramente Sodoma e Gomorra . Abbiamo un biotopo costiero che ci caratterizza e differenzia dai paesi limitrofi , e che ti permette di vedere sempre, ribadisco sempre , il mare . Un entroterra stupendo , e ricco di storia , ottimi collegamenti viari e San Benedetto del Tronto ad un tiro di schioppo . Teramo , Ascoli e Pescara sono raggiungibili con meno di un'ora di macchina . Non siamo soggetti a terremoti , o inondazioni , e l'unica catastrofe naturale che mi ha colpito , è stato un allagamento del garage , ma è solo un ricordo , visti gli attuali argini del Tronto . Se ti piace la montagna , hai vicino il Gran Sasso e i Sibillini . Come dice quel saggio di mio padre , "stem mezz la forma de lu cacio" , cioè ci si stà bene , e come ogni luogo , ha i suoi aspetti positivi e negativi , e non è la classe politica ( ancora un pò feudale ) che caratterizza un paese , ma soprattutto gli abitanti . E noi martinsicuresi siamo un pò pettegoli , ma anche aperti ed ospitali . Anche questo è Martinsicuro . Notte

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare