Passa ai contenuti principali

Nostagia canaglia

Una cosa bisogna ammetterla, la campagna elettorale appena conclusa è stata oscenamente spassosa. Per non farci prendere dalla nostalgia, visto che di elezioni regionali non ne sentiremo parlare per un bel pezzo (almeno fino al giorno successivo della prossima retata), e che nessun politico martinsicurese sembra sentirsi in dovere di spiegare ai cittadini (che fino qualche giorno fa apparivano al centro delle attenzioni di ogni partito, movimento o associazione) cosa sia successo in quest’ ultima tornata elettorale, è il caso di buttare un occhio ad alcune interessanti e disinteressate analisi che affrontano il tema.
Per leggere un’analisi sintetica ma che tratteggia perfettamente lo stato del dopo elezioni clicca qui.
Per avere un’informazione più tecnica ed articolata clicca qui.

Commenti

  1. La descrizione del secondo link forse spaventa un po'. Io l'ho trovata utile e alla portata di tutti. Invito tutti a leggerla perchè molto semplice, senza chiacchiere in politichese.
    Buon giorno

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare