Passa ai contenuti principali

Tre perle

Bobo invia e commenta con simpatica amarezza alcune foto di Martinsicuro.

INIZIO CITAZIONE
Caro MartinsicuroCity,
ti invio 3 perle raccolte girando per Martinsicuro:

La prima lo chiamata ANTIPOLITICA Quale sentimento ha spinto questa mano ignota a scavalcare un recinto, infangarsi, arrampicarsi, per strappare con cura e rabbia, dove necessario, il solito manifesto elettorale?Mi piace pensare che non sia una rivalsa personale ma piuttosto un sentimento di rifiuto a questa politica fatta di politicanti avidi di potere sempre più lontana dal mondo reale.

La seconda l'ho chiamata GRAMIGNA
Come tutte le erbe infestanti invadono il territorio circostante e, se non c'è il contadino che la circoscrive, in questo caso l'amministrazione pubblica, il bene pubblico diventa al servizio del privato. Che importa se si interrompe la passeggiata in terra battuta del più bel tratto del lungomare? I VIPS non possono infangarsi le scarpe!

La terza è NO LIMITS
Il cittadino va tenuto sveglio! Come succede con la Settimana Enigmistica anche i nostri amministratori le pensano tutte per tenerci svegli e attenti, il rebus è questo (valido per Abili e Diversamente Abili):Attraverso sulle strisce pedonali e aspetto l'ora di termine delle lezioni scolastiche quando arriva l'ausiliare a chiudere la sbarraoppure me ne frego e mi faccio arrotare fuori da esse?
Attenzione!!! Per i disabili, se scelgono la seconda risposta, il punteggio è inferiore: con la rampa sul lato stradale opposto è più facile... essere investiti!
FINE CITAZIONE

Update: Naturalmente ognuno è invitato ad inviare e commentare le "proprie perle".

Commenti

  1. Daiii... la sbarra che blocca l'attraversamento è da ricovero! Ma chi l'ha messa?

    RispondiElimina
  2. Perchè secondo voi la gente le usa le strisce pedonali? E gli automobilisti le rispettano?
    L'educazione civica dell'italiano medio è del tutto assente. Posti riservati ai portatori di Handicap incivilmente occupati da auto di prestanti giovanotti, scooter parcheggiati davanti alle rampe di accesso ai marciapiedi e così via. E' evidente che il comune ci mette del suo, come con quella sbarra, ma il resto lo facciamo noi non rispettando il 90% delle strisce, rampe, sbarre posizionate in modo corretto.

    RispondiElimina
  3. la sbarra è li dall'epoca Maloni... e la cosa più grave è che continua a restarci!!!

    RispondiElimina
  4. Tra l'altro si può notare come le strisce pedonali siano ormai cancellate. Questo la dice lunga sull'importanza che gli si da. Nei paesi anglosassoni e in genere in Europa, le strisce pedonali sono spesso segnalate con lampeggianti, passaggi in materiale plastico nero e giallo ecc. e vengono rispettate categoricamente.
    Siamo senza speranza!!

    RispondiElimina
  5. Grande Bobo! Come sempre riesci a trovare un filo conduttore su aspetti apparentemente inconciliabili, non risparmiando mai una buona dose di sana ironia. A Martinsicuro ormai è l'unica cosa a non essere malata.

    RispondiElimina
  6. Qui a Manhattan dove vanno tutti di fretta e le avenue sono grandi come autostrade i pedoni sulle strisce possono anche sdraiarsi senza rischiare nulla.
    Diversi attraversamenti pedonali hanno lo STOP e ci si deve fermare sempre anche di notte quando non passa nessuno. Lo fanno tutti e non perchè la polizia è onnipresente e non perdona... semplicemente perchè sono stati educati così.

    RispondiElimina
  7. Ad Alain vorrei ricordare che questo paese l' ha visto nascere e l' ha visto crescere quindi,se pensi che qui ci sia tanta maleducazione,la stessa cosa varrebbe anche per te,visto che anche tu vieni da Martinsicuro!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare