Passa ai contenuti principali

Sempreverdi

Un altro giovanotto ritorna in corsa per le prossime elezioni regionali abruzzesi. Mario Marano Viola sarà capolista della frizzante lista Verdi/Sinistra Democratica.
Un articolo di sambenedettoggi.it riporta la nota di presentazione dalla quale è sufficiente evidenziare la seguente frase per far capire quanto delirante e lontana dalla realtà sia ormai la politica:

"Il 30 novembre e il 1° dicembre 2008 - conclude la nota - è possibile far uscire dalle urne un governo moderno, democratico, ecologista, in grado di vincere le sfide del XXI secolo, …."

La domanda è: come? Ecco, magari per fare questo era necessario formare delle nuove personalità appunto moderne, democratiche, ecologiste, e magari che avessero avuto più XXI secolo di fronte che XX alle spalle. Giusto per non fare le cose troppo complicate.
A volte è questione di logica.

Commenti

  1. destra, sinistra, centro. Chi votare?
    Prima chiarirsi le idee.
    Rivediamoci un poco di satira: padre pizarro!
    http://it.youtube.com/watch?v=4DvvaFmLfD8

    RispondiElimina
  2. l'Abruzzo è la regione italiana che ha più territorio protetto con tutti i suoi parchi, Martinsicuro è una delle poche città rivierasche della regione con più verde, palazzoni sul lungomare non sono cresciuti, non voglio dire che tutto vada bene, anzi c'è molto da fare, vedi zona nord, fra porto, depuratore e delinquenti comuni, però penso che noi abbiamo un debito verso chi cerca di proteggere il nostro ambiente, non sempre ci riescono, però
    la parte più apprezzata di Martinsicuro è il biotopo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.