Passa ai contenuti principali

A novembre

In attesa di veder nascere in Italia un partito politico veramente moderno, democratico e laico, si può buttare l’occhio qui dove si cerca almeno di fare un minimo di trasparenza nella discussione delle scelte effettuate.
Certo, se questi post fossero stati pubblicati e pubblicamente discussi un mese fa, ovvero prima di prendere una decisone ufficiale, le reazioni sarebbero state certamente molto diverse e più facili da gestire.
Ultimamente tra botta e risposta delle varie parti e particelle in corsa alle prossime elezioni regionali si è tirato in ballo qualsiasi argomento che consentisse di attirare attenzione, tranne i programmi dei vari candidati. Qualsiasi bazzecola è arrivata all’orecchio dei cittadini ma sono state ben poche le informazioni concernenti gli impegni che gli aspiranti futuri amministratori della ragione, hanno preso con i cittadini.
Da queste parti poi si bada solo ai consiglieri che maggiormente potrebbero favorire Martinsicuro come se fosse la chiave di volta della campagna elettorale. L’occhio di riguardo senza il quale in Italia non si va nessuna parte. Ma un qualsiasi candidato consigliere regionale non dovrebbe essere prima di tutto imparziale e badare al bene pubblico prima di ogni campanilismo?

Commenti

  1. News: è nato un nuovo blog sulla politica truentina: www.showpolitik.ilcannocchiale.it
    Lo spettacolo della politica. Dove la realtà diventa utopia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.