Passa ai contenuti principali

Imprenditorializzazione a tua sorella



Prima ci hanno tolto le prospettive, poi le possibilità, poi la speranza, ed in fine il diritto ad una vita vera. Ma oggi con Gianni Chiodi anche tu puoi ricomprare tutto ciò, in comode rate, vendendo soltanto la tua volontà di libero cittadino. Cosa aspetti?
Leggi qui e guarda qui.

PS
Questa campagna elettorale sta diventando nauseante ed offensiva.

Commenti

  1. Negli anni 90 era il PRESIDENTE OPERAIO , adesso invece ci vuole tutti imprenditori . Lui si che è un genio ed ora ha trovato il suo erede in terra d'Abruzzo , IL PRESIDENTE DEI GIOVANI , il PRESIDENTE DELLA RINASCITA , rialzati Abruzzo....solo che prima dovete ribandire che la prima bastonata alle gambe gliela avete data voi . Sanitopoli è finita con Del Turco ( sperem ) , ma è iniziata con Giovanni Pace della CdL....MA RIALZATI TU CHIODI , NOI SIAMO ANCORA IN PIEDI .

    RispondiElimina
  2. dice chiodi: "subito dopo le elezioni inizierò il censimento per far partire il mio progetto di imprenditorializzazione dei giovani abruzzesi".
    Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa cavolo vuol dire?

    RispondiElimina
  3. Vabbè ma almeno Chiodi lo fa a viso aperto...C'è chi promette sotto banco i posti sicuri per una manciata di voti...
    Su non facciamo i moralisti del cavolo....
    E' vero che in campagna elettorale è stato uno scivolone clamoroso e che Chiodi dovrà punire quelli del suo staff che hanno avuto questa malsana idea o meglio che non hanno saputo vederla ai media come si doveva....Però non ci vedo nulla di così catastofico...
    Le vere catastrofi sono altre, come il fatto che la nostra regione sepende l'82% del suo bilancio per una sanità vergognosa...

    RispondiElimina
  4. Come si vede che le elezioni sono alle porte!! Caro Giuseppe C., come mai scrivi così tanto ora?? Quando si parlava dei veri problemi di Martinsicuro, droga, immondizia, sicurezza, degrado, comportamenti incivili, barriere architettoniche.... avrai postato si e no un paio di volte in svariati mesi dico bene Gibo, Bobo, Asmadromax, Lilla, Cittattivista, G. ecc.. Questo blog (non intendo il webmaster, ma i vari commentatori) ha sputtanato Viola perchè si è permesso di inviare un post almeno un mese e mezzo fa accusandolo di aver iniziato la campagna elettorale. E questa cosa è?? Se sei così inkazzato forse è perchè ti dispiace non aver trovato posto nel Partito democratico? Nondum matura est? Prima ti stacchi dai DS, poi entri nel PD poi fai un circolo poi ti dimetti dal circolo... ora che farai? Scommettiamo che vai nell' Italia dei valori? E parli di coerenza!! Non è il mio ruolo difendere Cittattiva, ma se volevano appoggiare il PDL e sperare di andare in maggioranza l'ultima cosa che avrebbero dovuto fare è proprio quello che hanno fatto. Appoggiare Gatti, il diretto concorrente di Di Matteo. Immaginate che figura farebbe il sindaco se Gatti prendesse più voti di Di Matteo!!! A livello provinciale il partito sta nero! E a me non può che fare un immenso piacere. Se cittattiva appoggiava uno del centrosinistra sarei stato più contento, ma se appoggiava ad esempio Ruffini? Cosa sarebbe successo?

    RispondiElimina
  5. Ma no, invece facciamo i moralisti del cavolo. Giustificare atti simili vuol dire sdoganare il voto di scambio. Quando un cittadino sceglie un candidato deve farlo secondo un personale metro di valutazione libero però da vincoli morali come potrebbe essere la promessa ufficiosa di un posto di lavoro.
    Chiodi è comunque da ritenersi pienamente responsabile perché quelle parole le pronuncia lui e non il suo staff.
    Si tratta solo dell'ennesimo tentativo di circuire i più deboli.

    RispondiElimina
  6. Per fortuna ci siamo tolti qualche dubbio. Almeno per quanto riguarda la collocazione, per i più scafati conosciuta e risaputa, della compagine civica Cittattiva. Pionieri della rivoluzione politica rinnovatrice, pionieri dell’anti partitocrazia, pionieri del buon governo fatto dalla gente e non dagli organismi oligarchici dei partiti. Oggi sappiamo che un partito di riferimento ce l’hanno e si chiama Popolo delle Libertà. Il candidato che appoggiano è un certo Paolo Gatti che basta andare sul web per conoscerlo meglio. Consigliere e Assessore comunale a Teramo (mi sembra per otto anni) con il partito di Casini e Cuffaro e oggi con il partito di Berlusconi e Dell’Utri (giudicate la presunzione e il suo essere civico in questo link http://www.youtube.com/watch?v=2bpT_jiUg-s) Insomma. Un bel passo in avanti ma è giusto che si spieghi meglio questa scelta e non ci si schieri dietro il fatto che il candidato è giovane (non è l’unico almeno), il candidato è senza tessere (magari giusto per qualche settimana), che rappresenta il rinnovamento. Martinsicuro non lo conosce affatto tanto meno tutti quei voti che sapientemente Cittattiva ha saputo raccogliere dal centro sinistra. Insomma penso che la scelta di appoggiare il candidato del centro destra la dica lunga su quello che è stato ed è il progetto vero di Cittattiva. Faccio appello a tutti gli elettori del centro sinistra che hanno creduto in questa compagine civica dirompente e a cui ho sempre portato rispetto, affinché sappiano ora che il loro peso (duemila e rotti voti) lo stanno spostando decisamente a destra. Per capirci meglio, dalla parte del Cavaliere e di chi onestamente vuole privatizzare anche i Centri per L’Impiego. Se si dicesse chiaramente questo sarebbe tutto più rispettoso e più vicino alla ormai provata trasparenza di un gruppo politicamente importante come Cittattiva. Ma essere chiari in politica è cosa per pochi.
    PS: Consiglio ai “quattro moschettieri della politica rinnovata e apartitica” di entrare in Giunta, almeno li vedremmo all’opera con la loro giusta casacca ad applicare i loro tanto osannati principi. Sappiate che c’è bisogno di voi. Vi vogliamo vedere all’opera, e amministrate, perché ora non ha più senso stare dall’altra parte. Entrate in campo e fate goal come ci avete promesso.

    RispondiElimina
  7. Che pena constatare che nulla è cambiato. Quando si avvicinano le elezioni i soliti servi di partito parlano e sparlano per gettare fango addosso a chi non appartiene al loro credo. "Faccio appello a tutti gli elettori del centrosinistra"...... ma come fai a dire queste cose o LIBANO!! Ma secondo te chi dobbiamo votare la Bovolenta che è espressione della volontà popolare? Appoggiata da Mauro Paci che dal Tuo Domani passa al PD e torna con i suoi vecchi amici poi nemici ora amici.... ma quale c.zzo di destra e sinistra. La gente si è rotta i cosiddetti di essere indottrinata da gente come te! Gli appelli falli in piazza con le castagne... Il tuo domani era una speranza ed ha fallito per colpa di gente come te!

    RispondiElimina
  8. Libano, bella e accalorata arringa la tua... peccato che l'ideologia stupida e oramai inutile ti acceca. Per gente come te il mondo dovrebbe avere 1 solo obbiettivo: CONTRO colui che non pensa come me!
    Due cose chiare e tonde.
    1 - Penso che Gatti sia un mezzo e non la finalità, quindi nessun "sposalizio".
    2 - I "quattro moschettieri", come li definisci tu aderendo a quel modo di fare infantile e razzista di deridere e sminuire l'altro, li voglio vedere anch'io all'opera, ma con la casacca del modo nuovo di fare e pensare che appartiene loro e non con gente come l'attuale maggioranza nata morta o con persone che la pensano come te che tanto parlano e giudicano, ma che sono i primi a comportarsi in maniera subdola e vigliacca (Sinistra Indipendente docet)!

    RispondiElimina
  9. Il blog invita i lettori a confrontarsi su questo tema lasciando ad altre sedi inviti od esortazioni da campagna elettorale.
    Cerchiamo di fare un ragionamento articolato che ci aiuti a capire cosa ci sta intorno.
    Un saluto

    RispondiElimina
  10. Della serie parliamo male di Chiodi e lasciate stare i nostri "fantasmi nell'armadio"

    RispondiElimina
  11. Avrei voluti partecipare alla discussione, purtroppo la giornata lavorativa è frenetica e conto di farlo stasera in maniera articolata in quanto credo che l'argomento lo richieda ..per ora vorrei solo invitare il tanto preoccupato per le sorti del nostro Comune Giuseppe C., che non fa altro che ribadire a 20 gg dal voto lo scandaloso, secondo il suo punto di vista, comportamento degli esponenti di Cittattiva che a suo dire si preoccuperebbero solo di ritorni politici disinteressandosi a questo punto di Martinsicuro che venerdì 28 c'è il consiglio comunale per l'assestamento di bilancio e che magari sarebbe il caso lo segnalasse sul loro sito...sapete com'è...i nostri consiglieri è già da un pò che ci stanno sopra e hanno preparato delle interpellanze da presentare...e il tutto grazie al fatto che non devono preoccuparsi di girare per cercare di recuperare voti al loro partito...avendo puntato su una persona...
    A dopo

    RispondiElimina
  12. Marco, qui nessuno ha parlato male di nessuno. -Ribadire ciò è importante- E' Chiodi ad aver usato un comportamento offensivo ed almeno moralmente non lecito e qui se ne sta esplicitamente parlando.
    Su questo spazio non troverai mai nessun "nostro" o "loro" semplicemente perché la discussione avviene su un livello diverso.
    Se poi uno, per piacere proprio, ci tira dentro la solita storia bianchi Vs neri sta alla volontà di chi legge e commenta selezionare gli argomenti di cui vale la pena discutere e quelli che invece sarebbe meglio lasciar cadere.

    RispondiElimina
  13. Se vogliamo parlare dell'argomento...
    Considerando l'ennesima bestialità quella di Chiodi, dico che è riduttivo scandalizzarsi dato che è da almeno 50 anni che in Italia (e forse anche oltre) le cose funzionano in questo modo, e provate a dire il contrario.
    (politico) IO dare lavoro a te e tu dare voto a me; (finanziere o altro tutore dell'ordine) tu fare lavoro a me, io cancellare multa a te, (responsabile controllo nei cantieri) tu dare bus... a me, io non venire a controllare i tuoi dipendenti sprovvisti di permesso di soggiorno; (amministratori comunali e uffici competenti) tu dare bus.... a me e io rilasciare concessioni edilizie e modifiche a PRG; ecc.
    Certamente non tutti in queste categorie si comportano in questa maniera per fortuna, ma purtroppo è inserito nel nostro DNA.
    Quindi perché scandalizzarsi e parlarne, mentre sarebbe + utile e concreto partecipare alla costruzione di un modo + corretto e responsabile della politica e dei servizi che siamo chiamati a dare per il bene comune? Ma non a parole come fanno TUTTI QUELLI CHE SI SONO PRESENTATI ALLE POLITICHE DA QUI' A 30 ANNI INDIETRO?
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  14. A differenza di Viola , non sono un candidato alle regionali , e non ho espresso in questo blog il mio indirizzo al voto , ma certamente non mi sembra questo il luogo adatto .
    -per Ibrahimovic
    è facile attaccare o buttare giù un pensiero quando si scrive da anonimi . Mi farebbe piacere che chi sputa veleno sul prossimo , abbia almeno la voglia di assumersi in prima persona la responsabiltà di ciò che dice . E non è la prima volta che su questo blog critico l'anonimato .
    come mai scrivi così tanto ora?
    Leggo quotidianamente questo blog , e la settimana scorsa ho trovato un post che mi riguardava , di conseguenza mi è sembrato giusto dire la mia . Mi sono sentito chiamato in causa , e siccome si parla di argomenti che mi interessano non vedo perchè non dovrei dire ciò che penso . Sicuramente non scrivo perchè siamo in campagna elettorale , ancora non stò a questi livelli .
    Prima ti stacchi dai DS...
    Mai partecipato ad una riunione dei DS o di Sinistra Indipendente . la mia prima ed unica tessera politica l'ho fatta con il Pd . Tuttora sono un tesserato ( magari scontento )del Pd .
    Scommettiamo che vai nell' Italia dei valori?
    Non lo sò , ma comunque reputo che non ci sia qrande differenza ideologica tra i due partiti , visto che hanno lo stesso candidato presidente ed hanno firmato entrambi il programma di Costantini . Comunque per il momento sono un tesserato del Pd .
    Per il cittativista che mi definisce il tanto preoccupato per le sorti del nostro Comune Giuseppe C , che da quando abbiamo lasciato il progetto del secondo circolo Pd il tuo domani ( come si pò capire dal post della scorsa settimana e dall'ultimo post de iltuodomani ) abbiamo lasciato anche le password del sito , visto che comunque non è più nostro dovere curarlo . Ed era intuibile che non c'era più il nostro operato . Comunque documentatevi , anche se molti di voi ne sono sicuramente già a conoscenza , sul centro oli di Ortona e le piattaforma in Adriatico che comporta , e vedete cosa ne pensa Chiodi e cosa propone Costantini .http://www.vastesi.com/blog/2008/10/31/gianni-chiodi-si-al-centro-oli-di-ortona/ Siamo destinati a mangiare cemento e a bere petrolio . Buon proseguimento di giornata a tutti .

    RispondiElimina
  15. Visto che ormai andrai nell'Italia dei Valori procurati una bella damigiana di fernet per digerire Augusto Di Stanislao.......

    RispondiElimina
  16. Fernet??? Per Di stanislao ci vuole almeno il viakal!!!!

    RispondiElimina
  17. Non solo si preoccupa di recuperare consensi per il desolato PD dal quale è stato inopinatamente defenestrato, il nostro caro Giuseppe C (per uscire completamente dall'anonimato bisognerebbe declinare anche il cognome!); ma conosce così bene Camaioni da pronosticare una sua candidatura alle provinciali: che siano due facce della stessa medaglia? Non so voi, ma fossi stato in Mauro Paci non mi sarei lasciato scappare un simile stratega!!!

    RispondiElimina
  18. Si potrebbe fare anche a meno di intervenire solo per deridere o ridicolizzare.

    RispondiElimina
  19. Dato che si preferisce "parlottare", l'argomento si chiude qui, ma la prossima settimana vi faccio vedere qualcosa di cui scandalizzarsi veramente.
    Titolo dell'argomento: La Legge? Qui si, qui no!

    RispondiElimina
  20. Capisco e comprendo di non raccogliere le vostre simpatie , ma ciò che davvero mi preme dimostrare è l'incuranza di Chiodi nel mettere un video del genere sul web , pensando che ormai i ragazzi abruzzesi si bevono tutto . Repubblica ne ha parlato immediatamente , senza lasciarsi sfuggire una cosi ghiotta occasione . Comunque per ampliare un pò le mie vedute , sono andato a vedere che pensano anche gli altri gruppi o associazioni politiche del territorio . Spendete 11 minuti della vostra vita per questo video . E siccome siete esseri pensanti , giudicate da soli .
    http://www.youtube.com/watch?v=Cask6aH1qII

    RispondiElimina
  21. Un errore di comunicazione politico elettorale. Lo staff di Chiodi, che della comunicazione ha fatto sempre un cavallo di battaglia è scivolato su una buccia di banana... o non è più lo staff di Gianni Chiodi Sindaco... è stato sostituito?
    Già è vero, ora ci sono i fili di Berlusconi che muovono Chiodi "uomo immagine del PDL". Potrà vincere le elezioni regionali, ma governare l'Abruzzo è un'altra cosa e con questo PDL ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  22. Giuseppe, è chiaro che qui non è un problema di simpatia. Oggi in fretta ho postato un commento come anonimo per fretta ma ora vorrei che alcune cose siano precisate...riguardo al centro olii ti mando questa dichiarazione fatta alla stampa virgolettatam sui commenti purtroppo no è possibile fare il copia incolla, poi edi tu:


    LA CRONACA-15/11/2008: "Gianni Chiodi, candidato presidente della pdl alla regione Abruzzo, ribadisce il suo NO alla realizzazione del centro olii di Ortona.E lo fa in una lettera inviata alla ricercatrice abruzzese, residente negli Stati Uniti, Maria Rita D'Orsogna....." "Lei dopo aver argomentato scientificamente il suo NO al centro olii" scrive Gianni Chiodi, "ha sottolineato che sarebbe una scelta di sviluppo contro le persone, contro la nostra gente, sarebbe una scelta non etica di sviluppo economico" e ha ricordato come "più volte, in questi ultimi giorni ho pronunciato il mio NO al centro olii e l'ho scritto anche nel mio programma di candidato a Presidente della Regione Abruzzo.

    Riguardo al video, ho avuto modo solo oggi grazie al post di Mcity di vederlo. La verità? io ho capito che Gianno Chiodi chiede di mandare il proprio nome e altri dati, tra cui l'attuale occupazione,quindi non è necessariamente da considerare rivolto ai disoccupati, e questo al fine di avviare entro gennaio 2009, e quindi entro i fatidici primi 100 giorni dal suo eventuale insediamento in caso di vittoria alle elezioni, corsi di formazione affinchè i giovani possano essere accompagnati verso l'eventuale avviamento di una attività imprenditoriale autonoma. A tal fine è naturale che una cernita va fatta in base a quelle che sono le attitudini e le conoscenze acquisite. Non dice mandatemi i curriculum che da gennaio cominciamo a trovarvi un lavoro...Per quanto mi riguarda non vedo dei grossi scandali ma magari io ho una visuale falsata dal fatto che essendo titolare di una piccola attività autonoma che sta attraversando i normali problemi legati alla crisi del momento comunque ritengo di potermi definire in una situazione migliore, pur dovendo impegnarmi in maniera esagerata rispetto ai risultati che si riescono ad ottenere in questi periodi, rispetto ad un semplice dipendente che è costretto a fare i conti con i suoi 900-1000 euro al mese.
    Quello che dovrebbe far gridare alla scandalo è invece la stabilizzazione di portaborse e amici in regione perpetrata pochi giorni fa dalla maggioranza ancora in carica (presidente Paolini) a spese di tutti noi cittadini o ancora la cattiva abitudine di alcuni candidati in campagna elettorale di andare nelle famiglie a farsi promettere voti in cambio di probabili posticini per i figli in enti regionali. Questo è voto di scambio e sicuramente chi lo pratica non si sognerebbe mai di fare un video e pubblicizzarlo.

    I giovani che hanno voglia di fare dei cambiamenti sono quelli che sono disposti a prestare il fianco alle critiche, le scelte che vengono fatte dopo attente discussioni in un gruppo possono essere sbagliate o giuste..ma cero non è con l'ideologia politica che si possono valutare, sarà il tempo a dare ragione o torto ai componenti di Cittattiva. Riguardo a Libano non credo debba fare appelli agli elettori di centrosinistra, se non hanno votato per le liste presentate alle comunali dopo aver dato uno spettacolo indecente è probabilmente solo perchè non meritavano di essere votate e oggi alle regionali daranno il loro voto secondo coscenza e in base ai comportamenti che i loro esponenti locali stanno adottando...ed è questo che dovrebbe preoccuparti..visto che stanno facendoi la guerra l'un l'altro.
    Vi faccio presente che i due "dimissionati" dal Sindaco di AN hanno rilascato dichiarazioni in cui contestano alla loro maggioranza una buona parte delle scelte fatte e negli stessi termini in cui dai banchi della minoranza i consiglieri di Cittattiva le avevano contestate al momento opportuno...anche in questo caso direi che la capacità di valutare quanto in Consiglio comunale si va ad approvare non in maniera sterile in quanto minoranza e quindi votando comunque no a prescindere, ma di volta in volta motivando quanto si contesta e proponendo delle alternative (quasi sempre non prese in considerazione da questa arrogante e limitata maggioranza)dimostri la civicità del gruppo e vorrei chiudere con un concetto già espresso in precedenza e che comunque spero venga ben recepito. Per tale motivo, sempre per Libano il tuo invito a entrare in maggioranza non potrà essere esaudita per il semplice fatto che anche in questo caso riteniamo che non è l'appartenenza politica a fare il buon amministratore ma sono le persone che devono dimostrare di saperlo fare...e in questo caso....direi proprio che siamo lontani anni luce da quella che noi potremmo ritenere una amministrazione innovativa.

    I due appunti fatti all'inizio di questo post non devono far pensare a una difesa tout cours del pdl regionale, ma ritengo che Gianni Chiodi e con lui speriamo Paolo Gatti potrebbero essere la risposta giusta alla richiesta di buon governo della nostra regione. Mi rendo conto che il sostegno che Berlusca in persona è venuto a dargli ha fatto si che in una parte del PD e IDV si risvegliasse l'odio atavico mai sopito verso il personaggio e quindi si stia cercando di scendere sul solito campo della baruffa politica. Cittattiva come è logico che sia ne resterà fuori, il nostro appoggio a Paolo gatti e a Chiodi rimane sempre legata alle persone e non alla loro appartenenza politica pertanto, come per le elezioni comunali, fatta la nostra scelta, aspettiamo il dopo elezioni per fare in modo che si possa valutare se il lavoro svolto porterà dei risultati postivi ai cittadini, abruzzesi e martinsicuresi.
    Pertanto vorrei ribadirti, Giuseppe, che fine ultimo della nostra Associazione è quello di riuscire a rinnovare nella più parte la classe politica locale , con gente nuova e idee nuove e riteniamo che questa nostra scelta possa accelerare, in caso di buon successo, queso rinnovamento...e scusami ma...non vedo da altre parti questa possibilità a Martinsicuro.
    Ora chiudo e nella convinzione che stiamo ancora facendo fare l'ennesima brutta figura al nostro Abruzzo con questo rinvio delle elezioni auguro a tutti buon lavoro e buoa giornata-
    PS: vi invito ad andare sul sito www.martinsicurocittativa.it dove abbiamo, con la naturale democraticità che contraddistingue questo gruppo civico, pubblicato la lettera di un cittadino che ha scritto al direttivo sollevando critiche verso la nostra scelta e la relativa risposta del capogruppo Camaioni ' potrebbe servire a charirsi ulteriormente le idee sui perchè della scelta di Cittattiva.

    RispondiElimina
  23. La cosa più interessante è che quando vai lì a portare questi dati in un banchetto in mezzo alla strada devi dargli i tuoi dati personali ed autorizzarne obbligatoriamente il trattamento.
    In questo modo, illudendo i giovani, il pdl si ritrova una bella banca dati di giovani creduloni e senza impiego pronti ad essere manipolati ad ogni nuova occasione.
    Il comportamento, con secondi e terzi fini è scorretto e moralmente inaccettabile.
    Chi appoggia Chiodi dovrebbe almeno dissociarsi e condannare questo modo di fare la politica che francamente ha ormai rotto.
    ciao

    RispondiElimina
  24. scua anonimo, continuo a ribadire il concetto per cui l'ideologia politica può offuscare l'oggettività ma mi spieghi cosa c'è di peggio a questo punto delle varie primarie organizzate dal PD in cui i dati personali venivano presi comunque, e a partire da ragazzi che hanno sedici anni?
    Qui non si tratta di dissociarsi, secondo me si tratta di vedere bene il video, ascoltare con la mente libera da preconcetti e capire cosa si sta proponendo, ripeto, tutto è opinabile e tutte le opinioni sono sacrosante...ma l'italiano è l'italiano...non è possibile opinare su dei concetti espressi nella nostra lingua madre.
    Comunque..non avendo l'abitudine di voler convincere nessuno delle mie ragioni credo di poter chiudere qui ..vado a dare un occhiata al corriere adriatico..mi hanno detto che per l'ennesima volta il pd locale ha sbagliato a capire qual'è la compagine amministrativa che deve contrastare....ma siccome quello che si racconta non è mai esaustivo preferisco, come dovrebbero fare tutti, andarmelo a vedere con i miei occhi

    RispondiElimina
  25. Ci tengo davvero a risponderti cittattivista e spero che tu faccia altrettanto.
    Per chiarezza, io non voto a sinistra e figuriamoci PD però quando voti alle primarie (quelle del pd hanno fatto ridere i polli) in teoria contribuisci alla nascita di un movimento e quindi sei tu a dare un aiuto ma nessuno ti dice: "a gennaio ti chiamiamo a colloquio per vedere se possiamo farti lavorare".
    Immagina un ragazzo che da 6 mesi non trova lavoro e non sa come fare... buttarsi a corpo morto sulla proposta di chiodi gli viene naturale senza badare al suo programma o alla sua lista: lo vota perché gli dà una speranza.
    Però bisogna tener conto che la precarietà dei lavoratori è stata fortemente voluta dal governo di cui chiodi è sostenitore per alleggerire il carico di responsabilità agli imprenditori.
    E'stato il sistema creato a produrre una generazione di giovani senza prospettive di crescita.
    Francamente non credo che ora Chiodi con un iniziativa privata e personale fatta appositamente per le elezioni sappia porre rimedio a tutto questo.
    Mi sento di affermare con assoluta certezza che questo video è una pura operazione propagandistica.
    ciao

    RispondiElimina
  26. Io nel video non sento alcuna frase in cui si dice che a Gennaio ti darà lavoro, ma cercherà di avviarti all'imprenditorializzione.......|
    A me sembra!poi posso anche sbagliare

    RispondiElimina
  27. Ripeto, non ho nessuna intenzione di convincere nessuno in quanto le discussioni basate sull'ideologia sono sterili e drogate da valutazioni di parte quindi non oggettive...ognuno può ascoltare, leggere e fare le PROPRIE considerazioni..non appiattirsi sulle interpretazioni date da altri..per la storia precarietà...io non so che easperienze lavorative tu abbia ma prova a pensare a questo.. micro aziende, diciamo fino a 10 dipendenti, che sono la maggioranza nel nostro paese posso garantirti che qualora hanno nella loro squadra del personale capace pur di riuscire a non farlo scappare fanno carte false e qualora hanno bisogno di rinforzare il proprio organico l'ultima cosa che guardano è se possono risparmiare in termini contributivi ma si preoccupano di reperire persone che possano rispondere al meglio alle loro esigenze. Medie aziende, diciamo fino a 100 dipendenti utilizzano i vantaggi delle assunzioni con i contratti atipici ma certamente ogni qualvolta si accorgono di avere assunto delle persone capaci non si fanno scappare l'occasione di assumerle. Per le aziende oltre quesi dipendenti ritengo che abbiano la possibilità di scegliere se dare lavoro in Italia o se rinforzare le strutture che comunque oramai tutte hanno all'estero per cui il prevedere forme di agevolazione non so se definirlo un vantaggio per loro o per le forze lavoro stesse. Detto questo ti prego di andare a verificare meglio in quanto l le prime forme di lavoro precario sono state inserite con la Legge Treu (governo Prodi) poi la stessa ha subito degli aggiustamenti ma non è stata stravolta nella sostanza dalla Leggie Biagi (governo Berlusconi)(giuslavorista comunque caro alla stessa sinistra moderata).
    Diverso discorso invece per gli enti pubblici...e qui invece il discorso è diverso in quanto qui si il precariato è usato come forma di ricatto, come?...vedi 20 gg fa governo regionale abruzzese ha approvato un emendamento alla legge finanziaria in cui venivano stabilizzati oltre 1000 precari senza concorsi, valutazioni di merito o attitudinali...ecco, questo io lo chiamerei voto di scambio ..tu non so come lo chiami.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare