Passa ai contenuti principali

Gran finale con il botto

E così è bastata un po’ di pioggia per lavare via le briciole dell’estate 2008. Non resta altro da fare che sperare in autunno mite, di quelli con le foglie che cadono lente e con il vento che resta dolce fino a dicembre. Vedremo.
Dal canto suo, il comune di Martinsicuro per concludere in bellezza la stagione, ha deciso di patrocinare le importantissime manifestazioni "Il Mister più bello d'Italia" e di "Miss Grand Prix" (fonte: sambendettoggi, corriere adriatico). Tanto per farsi un’idea le manifestazioni sono state organizzate dalla Claudio Marastoni Communication, per intenderci si tratta degli stessi organizzatori della “Notte Verde”, una delle serate più squallide della storia di tutte le estati martinsicuresi.
Insomma, questa estate la finiamo con il botto.
Un finale in linea con la visione di città turistica che ha l’attuale amministrazione di Martinsicuro. Secondo sindaco ed assessori basta spendere decine di migliaia di euro (alla fine 60-70mila?? chi sa confermi) per rendere piacevole una vacanza in questa città. Sicuri che la distrazione dal degrado urbano sia l’unico modo per rendere piacevole un soggiorno. Sapete cosa sarebbe davvero piacevole? Uscire di casa la mattina e raggiungere il lungomare, a piedi o in bici attraverso una pista ciclabile o un marciapiede, con la certezza di non essere investiti. Andare al mare e non trovare già lì centinaia ombrelloni e sdraio lasciati piantati da maggio che fanno sembrare la spiaggia libera una discarica. Fare un giro al molo e non trovarsi a calpestare rifiuti. Andare al lungomare a prendere un gelato senza dover rimanere scioccati dalla presenza di decine, decine e decine di venditori abusivi e dalle centinaia di turisti che comprano a tutto spiano mentre i negozi della città di sera chiudono i battenti. Guardare la spiaggia e sapere di ritrovarla sempre la stessa, la prossima stagione, senza che sia trasformata in un cantiere, ultima frontiera della speculazione immobiliare martinsicurese. Guardare la piazza e ritrovarla com’era venti anni fa.

Commenti

  1. Aggiungi pure poter portare i piccoli pargoli nei parchi giochi senza la certezza che si faranno male e, bene che vada, tornare a casa con le scarpe sme....
    Non penso che i turisti si siano fatti abbindolare dalle manifestazioni, molti non torneranno, vuoi per la crisi, vuoi perché i pochi soldi che gli rimangono preferiscono spenderli in posti migliori.
    Quello che mi domando è: ma gli operatori turistici del nostro paese che hanno investito molto nelle proprie strutture, cosa aspettano a prendere per il collo questi amministratori che stanno mettendo a repentaglio il loro lavoro? Non lo fanno perché la malattia dell'egoismo economico li ha oramai resi insensibili all'economia e al bene del paese? Non lo fanno perché l'amministrazione li tiene per le p...? Mi piacerebbe saperlo.

    RispondiElimina
  2. Giustamente vorrei sapere chi fra qualche anno verrà in vacanza a Martinsicuro con il degrado che ormai la fà da sovrano nella più totale indifferenza del sindaco e dei suoi amministratori.
    L'altro giorno mi sono ritrovato a fare colazione in un bar di Martinsicuro (nella zona normale, non nel quartiere tronto) e c'erano 5 napoletani che vivono di espedienti vari (tutti illeciti ovviamente), due zingari e via dicendo, mi sono sentito straniero a casa mia per la prima volta, mi è salito un senso di angoscia che da due giorni non riesco più a togliermi.
    Ma che schifo è diventato questo paese, ma dove sono le autorità che controllano i documenti e vedono cosa fanno tutti questi soggetti? Aprite gli occhi gente, molti credono che tutto sia confinato al quartiere tronto, mentre il cancro giorno dopo giorno stà divorando questo paese in ogni suo angolo, sveglia sindaco, sveglia vigili, sveglia carabinieri, io sono inca....to nero e tutto questo non lo accetterò mai più. PULIAMO MARTINSICURO (non solo dalla spazzatura) LEGALITA' LEGALITA'.

    RispondiElimina
  3. Siamo punto e a capo! Bisogna fare un programma (non delle festicciole) di almeno 5-10 anni e seguirlo. Ci vuole continuità.

    RispondiElimina
  4. Risposta a Tarlo, hai ragione su più punti. I turisti non si fanno abbindolare dalle manifestazioni, ritorneranno o meno a Martinsicuro per altri motivi. Gli operatori turistici hanno continui incontri e .....scontri con l'attuale amministrazione cercando sempre di non perdere il dialogo. Sta di fatto che siamo molto ma molto distanti come visione del turismo. Vedi ad esempio quanto si legge anche qui, senza essere esperti del settore, su Smaila's, sul raddoppio lungomare, sul piano spiaggia, sul porticciolo, ecc ecc. E come se non bastasse ti tengono anche per le p....! Soddisfatto?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare