Passa ai contenuti principali

Cambiamento

Da una mail di Mimmo.

INIZIO CITAZIONE
buongiorno volevo chiederv,da quando è nato il blog e con tutti post lasciati da noi cittadini scontenti di come sta andando la vita a martinsicuro è cambiato qualcosa?io misono lamentato parecchio e ho descritto molte cose che non andavano soprattutto per le persone disabili ma tuttora andando in giro vedo sempre che non è cambiato nulla anzi forse peggiorato.vedi la piazza,l anfiteatro con relativo parco giochi,i parcheggi disabili occupati continuamente da bastardi senza disabilità,biblioteca e servizi sociali al primo piano,strade dissestate piene di pezze che le rendono inpraticabili.e tanto tanto altro.GREAZIE MARTINSICUROCITY
FINE CITAZIONE

Mimmo, le cose cambieranno. Cambieranno e basta. Cambieranno perché ogni giorno ci sono sempre più persone capaci che decidono finalmente di mettere le loro risorse a disposizione del bene comune senza alcun tornaconto. Cambieranno perché iniziamo a trovarci, confrontarci e farci sentire, senza la necessità di avere una tessera o fare parte di una cerchia di privilegiati per far valere le nostre cause. Cambieranno perché la rete ormai costringe la politica a governare a nervi scoperti. Cambieranno perché sempre meno persone oggi sono isolate.
Cambieranno perchè possiamo essere migliori di come siamo.

Commenti

  1. cambieranno eccome i cittadini si stanno svegliando

    RispondiElimina
  2. Ma!!! che le cose cambieranno ci credo poco, purtroppo come di Mimmo le cose più che migliorare sono peggiorate, non vorrei che Martinsicuro alla fine faccia la fine di Castel Volturno, non sò se qualcuno ha visto la puntata di "Terra" Domenica sera, sembrava di vedere un futuro non tanto prossimo come potrebbe diventare o diventerà Martinsicuro.
    Credo che ci sia bisogno ormai di interventi veramente drastici e concreti, altrimenti l'irrecuperabile ormai è dietro l'angolo.

    RispondiElimina
  3. Cara MartinsicuroCity, tu parli bene ma razzoli male.
    Esponiti di più fai qualcosa anche tu invece di nasconderti dietro a un pc!

    RispondiElimina
  4. Se la pensi così, pazienza. Però sappi che qui nessuno si nasconde. MartinsicuroCity è un progetto di comunicazione, piuttosto articolato, basato per scelta su questa particolare forma di espressione.
    Non occorre essere qualcuno per far sentire la propria voce. Questo è il messaggio.

    RispondiElimina
  5. Caro, cara, cari Beppe Grillo dei poveri, qui si fanno tanto chiacchierare senza venire a capo di un bel nulla.
    Grillo almeno ha un nome, un volto ed è, sopratutto, un'attivista al di là di avere un sito internet.
    Internet è solo un mezzo, qui lo si usa solo come un fine.
    Io sono dell'opinione che confrontarsi a viso aperto, nella vita reale intendo, sia il progetto di comunicazione più efficace. Bisogna partecipare attivamente e non solo puntare il dito(sul mouse).
    Non metto in dubbio l'efficacia e il potenziale di internet ma i super eroi mascherati sono cose da fumetti.

    Au revoir.

    RispondiElimina
  6. Gilbert, cosa preferiresti? Un nome da votare? Una figura di riferimento? Una porta a cui bussare? Un avversario da guardare storto?
    Questo è solo un blog e se scambi internet per un possibile surrogato della vita forse devi riconsiderare il tuo modo di percepire la rete. Se scrivi su un giornale sei forse meno reale di quello che sei? Se parli al telefono sei forse meno reale di quello che sei? Se scrivi poesie sei forse meno reale di quello che sei? Se dipingi un quadro sei forse meno reale di quello che sei? Sono solo mezzi e modi utili ad esprimersi e far esprimere.
    Il fatto che internet sia il fine di questo spazio è solo una tua personalissima idea che non trova alcun riscontro nella realtà. MartinsicuroCity è uno spazio vivo, fatto da tutti quelli che hanno voglia di contribuire e come tale potrà cambiare ed evolversi. Il punto di arrivo di questo progetto non è stato neppure immaginato.
    Qui non ci sono persone con un megafono ed una folla che ascolta nè leader di un movimento con un seguito. Qui ci sono i martinsicuresi che parlano di Martinsicuro. Leggi qualche altro post e magari la tua idea sarà più nitida.

    RispondiElimina
  7. In linea con quello che ha postato Martinsicurocity vorrei ricordare a tutti i frequentatori di questo Blog gratuito, che il signor Grillo è pieno di soldi e le sue "lotte" non fanno altro che farlo rimpinzare di soldi. E' un comico e per favore non prendetelo sul serio. Sapete anche la sua Ferrari, il suo Yacht inquinano...e sul suo blog se non sei in linea con le sue idee i tuoi post non li pubblicano. C'è più censura sul blog di Grillo che su quelli collegati a Mediaset.

    RispondiElimina
  8. LASCIATEMI SFOGARE

    Mentre i nostri amministratori pensano al Lodo Alfano, al processo Mediaset, alla privacy, agli stipendi profumati dei piloti Alitalia (senza dimenticare quelli delle hostess), i cittadini onesti che da generazioni pagano le tasse senza fiatare, vivono, o meglio, sopravvivono con la libertà limitata da tutti gli “sbandati” che con prepotenza si aggirano sul territorio. Spavaldi. Si, spavaldi, ma ben consapevoli dei “buchi legislativi” del fallimentare sistema giuridico italiano. L’esempio più eclatante la scorsa settimana. Due zingari con condanne per un totale di 20 e 18 anni di carcere a testa, liberi di presenziare ad udienze in Tribunale. Purtroppo non sono casi isolati.Il garantismo estremo limita la libertà degli onesti.I condannati devono andare in carcere a scontare le pene. In tutti i Paese dell’Unione i delinquenti scontano le condanne. Da noi vengono invitati in trasmissioni televisive (il più delle volte pagate con il canone dei contribuenti). Poverini vanno rieducati. La galera non può essere rieducativa. No!!! Chi non ha mai lavorato ed è sempre vissuto d’espedienti non potrà essere mai rieducato. Allora rinchiudiamolo in carcere e facciamolo lavorare coattivamente. Almeno potrà pagarsi il vitto e l’alloggio che fino ad oggi è a carico nostro. No. Non si può. Sarebbe terribile. Sarebbe come esporre un crocifisso in aula quando ci sono due alunni di un’altra religione su trenta cattolici. L’ospite deve essere sempre grato e rispettoso nei confronti del padrone di casa affinché gli sbarchi giornalieri dei clandestini non diventino le crociate moderne. Scusatemi per lo sfogo!!

    RispondiElimina
  9. Ecco che siamo sempre pronti a dividerci per ogni divergenza. Se collaboriamo siamo fritti.

    RispondiElimina
  10. Si capiva... Comunque volevo dire: Se NON collaboriamo siamo fritti.

    RispondiElimina
  11. grazie martinsicurcity e grazie a tutti voi che scrivete e fate sentire la voce del popolo

    RispondiElimina
  12. Sono fiducioso... a chiacchiere faremo tutti insieme grandi cose.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare