Passa ai contenuti principali

Aria di casa

Martinsicuro è una città dalla posizione geografica abbastanza felice. Un mare più che dignitoso. Un passato da zona industriale ed un presente dolorosamente ibrido. C’è molto da migliorare ma non è un cattivo posto in cui vivere.
Leggendo un commento però un dubbio si è fatto strada. Chi controlla la qualità dell’aria che respiriamo? Ok, forse non rischiamo di superare i limiti di concentrazione di PM10 come succede qualche volta a San Benedetto, ma bisogna tenere conto che sul territorio sono presenti fonderie, aziende che lavorano carbonio, materie plastiche o chimiche, senza contare le eventuali esalazioni del depuratore ed altro ancora. Insomma, nel nostro piccolo, non ci facciamo mancare niente.
Perché allora non programmare una serie di rilevamenti per tenere sotto controllo la qualità dell’ambiente e soprattutto la nostra salute? Forse per la spesa dovremmo rinunciare ad una settimana di fisarmonica in piazza ma un sacrificio per la salute lo si fa volentieri.

Commenti

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare