Passa ai contenuti principali

Partito Democratico di Martinsicuro

Ma è possibile che proprio quando si decide di chiudere i battenti per qualche tempo per riordinare le idee e riprogettare il futuro, accadono le cose più gustose da commentare? È evidente che si tratta di un complotto studiato per fiaccare il blog togliendogli ogni possibilità di riposo.

Come ci si può esimere dal commentare, la nascita della seconda testa al già deforme corpo del circolo territoriale del PD di Martinsicuro?
Il fatto è questo: a Martinsicuro esiste il Partito Democratico con tanto di circolo dalle ultime elezioni politiche. Esiste il PD semplicemente perché un gruppo di potere nazionale e trasversale ha deciso che dopo l’uscita di scena di Prodi (già in programma) bisognava trovare una nuova faccia (cos’avrà mai fatto Prodi così ignobile?). Così hanno creato dei principi ispiratori nuovi (ma campati in aria), che non consentissero a Berlusconi di chiamarli comunisti, si sono presi il nome del partito più in luce, ovvero quello del Partito Democratico americano di Barack Obama, poi hanno organizzato della finte primarie assolutamente non democratiche per poter piazzare ai vertici i soliti caporali ed alla fine hanno detto a tutti gli italiani che fino a quel momento pensavano “Io sono di sinistra” che dovevano aderire al nuovo partito se volevano salvarsi dal mostro Berlusconi, o peggio se non avessero votato PD sarebbero stati complici del regime berlusconiano distruttore di ogni cosa. Questo era il geniale piano.
Dopo una mossa del genere ci si stupisce ancora se uno rincitrullisce e vota lega nord?
A livello locale invece cosa è successo? Anche qui il PD è stato battuto alle urne, il sindaco ha detto che la gente ha votato PDL perché lui ha governato bene per dieci mesi ed i politichetti martinsicuresi di sinistra hanno continuato ad azzuffarsi per cercare di stabilire chi era il vero leader del PD di Martinsicuro e quale gruppo precostituito fosse il più aderente ai principi ispiratori del nuovo partito.
Le persone si uniscono in gruppi perché già accumunate da un pensiero, da un idea, da un punto di vista, da un’esperienza, da un credo e non perché a Roma o in un altro posto lontano da qui, qualcuno ha deciso che le cose debbano andare secondo i loro piani.
Dopo la guerra nelle sezioni partito si imparava a leggere, si ricevevano dei rudimenti di economia o matematica, si faceva vita sociale e ci si sosteneva a vicenda. Insomma il partito aveva una valenza sociale e davvero era in grado di far progredire una città e non era esclusivamente espressione di un pensiero politico.
Siate gente libera, rifiutate ogni costrizione proveniente dall’alto, lasciate nomi, cariche, vessilli e bandiere agli avidi di potere ed iniziate a dare una mano concreta a chi ne ha più bisogno.
Sta arrivando un inverno lungo anni, solo se ci aiuteremo a vicenda potremo superarlo indenni e ricostituire insieme una vera base comune.

Per sapere come è andata leggi prima qui e poi qui.

Commenti

  1. E' un po che non scrivo su questo blog e mi ero ripromesso di farlo più in la...premetto solo che questo intervento non ha molto a che fare con il post ma uso il vostro blog come una specie di bacheca dove vorrei lasciare un messaggio a Davide Cecchini che certo leggendo nel titolo PD (anche se non accompagnato da ...il tuo domani..)leggerà.
    Cliccando su martinsicurocity si apre la pagina del blog...gli amministratiori hanno inserito alcuni link che portano ad altri blog...tra questi c'è...quelli della notte...tenuto da .cecchini.
    Essendo di natura molto curioso ogni tanto mi piace girare sugli altri blog e giorni fa con sorpresa ho trovato un post che faceva riferimento a me...ho allora inviato un commento e mi è apparso il messaggio che il commento prima di essere pubblicato sarebbe stato sottoposto all'attenzione dell'amministratore....e la cosa non mi ha stupito vista comunque la radice di provenienza del partito di appartenenza ma la cosa che mi scoccia, visto che non erano presenti nè parlolacce nè turpiloquio nè accuse gratuite di sorta, è il fatto che , passati oltre 5 giorni non è statao pubblicato. Spero solo che ciò sia dovuto al fatto che lo stesso Cecchini non ha avuto ancora modo di vederlo.
    Altrimenti gradirei fosse pubblicato, naturalmente sempre per favore..il blog è suo e naturalmente è libero di pubblicare anche solo le cose che scrive lui
    A presto
    G

    RispondiElimina
  2. scusate , ho visto meglio..il link è su.....gente delle notte...non quelli della notte..

    RispondiElimina
  3. già va meglio...il commento è stato pubblicato stasera...
    Buon ferragosto a tutti..

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare