Passa ai contenuti principali

I veri VIP a Martinsicuro

Oggi, dopo un anno di lavoro l’amministrazione Di salvatore raccoglie i primi frutti. Sono riusciti a fare quelle che nessuna amministrazione comunale era riuscita a fare prima. Hanno fatto aprire uno chalet in meno di due mesi. Un vero prodigio.
L’attuale amministrazione dipinge da dodici mesi Umbeto Smaila come il salvatore del turismo martinsicurese. Bene, l’avvento è finito. Ora servono i miracoli.
Quindi stasera l’unica cosa da fare è recarsi allo Smaila’s a guardare i VIP. Però non stupitevi se i divanetti riservati saranno occupati solo da assessori e consiglieri. Se lo sono più che guadagnato.

Commenti

  1. che silenzio...sarà il caldo ...o l'attesa dell'avvento?

    RispondiElimina
  2. Buona sera cari amici di martinsicuro....Sinceramente non mi importa nulla di questo "mega" evento...tanto è la solita dimostrazione che in qualsiasi parte d'italia chi ha i soldi e le conoscenze(in primis) può permettersi di fare tutto....

    RispondiElimina
  3. ben detto,parole sante

    RispondiElimina
  4. Io credo che l'amministrazione di Martinsicuro prima di pensare al turismo dovrebbe per prima cosa risolvere i gravi problemi come:lo spaccio,la prostituzione,la sporcizia per le strade,(siringhe ovunque)il degrado ambientale.Andare dal prefetto e chiedere aiuto per la micro criminalità, per tutti gli extra comunitari senza residenza che vagano a Martinsicuro, chiedere aiuto per quei pochi carabinieri che non riescono più a rispondere a tutte le esigenze sia quelle della caserma che quelle del cittadino.
    Questo è quello che i cittadini vogliono!!!
    Martinsicuro sarà pronta a ricevere i turisti solo dopo aver risolto questi problemi altrimenti rimane quello che è, la città più famosa per la droga e per la prostituzione.
    Il Sindaco e la sua giunta ha dimenticato un particolare, noi viviamo a Martinsicuro, Smaila è solo di passaggio facciamo in modo che Martinsicuro diventi così accogliente e bella che Smaila e i suoi amici vip prendano la residenza a Martinsicuro!!!

    RispondiElimina
  5. Cari amici....
    Io sono dello stesso parere del nostro amico anonimo cioè che la prima amministrazione che sarà in grado di risolvere i più antichi problemi del nostro paese cioè: numero maggiore di forze dell'ordine oppure questo tanto richiesto distretto di polizia...sarà l'amministrazione che si guadagnerà il suo mandato e che sarà rieletta senza il problema di cercarsi i voti.L'unico problema e che nessuno si impegna sul serio a realizzare il vero sogno di noi cittadini..Tutti vogliono ripagare gli amici più stretti senza pensare a tutti gli altri che si sono "fidati" e anno votato alle solite promesse da campagna elettorale..Vi parla uno che ha votato x questo sindaco ritenendolo migliore della solita brodaglia che a molti piace..e molto migliore di quel sindaco donna che eviterei di pronunciare..Comunque sia!!!Sindaco realizzi i nostri sogni.. "Vogliamo un paese in cui non si deve aver paura di uscire alle 2 di notte per magari un pò di fresco notturno e rischiare di rimanerci secchi..." oppure aver paura di passare zona mercato e non intendo dopo cena ma in pieno giorno...
    P.s: Mi farebbe piacere vedere i nostri vigili in bici,altro che vederli in macchina con certe pance.Pantaloncini corti e pedalare... Non abbiate paura di fare le multe...Fatevi vedere...
    il caldo non si combatte in ufficio al fresco..Basta stare all'ombra sul lungomare..
    (cioè nei bar..)
    Come facevate quando io ero ragazzino...

    RispondiElimina
  6. anonimo dice il giusto,scendete dalle auto,ma questo dovrebbe valere anche per i carabinieri che ingrassano sempre piu;vorrei proprio vederli in azione durante uno scippo se ce la fanno a correre dietro al malvivente.con mio stupore ho rivisto oggi i vigili in bici,anzi le vigilesse,mi piacerebbe vederci anche Mr.brillantina.........perche non fare come in versilia che hanno messo i vigili sule spiagge per far andare via gli abusivi e scoraggiare i ladruncoli,pagati in parte dai gestori degli stabilimenti(notizia del TG5 di giovedi).a gia qui siamo a martinsicuro non ce lo possiamo permettere.

    RispondiElimina
  7. Mi stupisce lo stupore di Mimmo visto che i vigili in bicicletta ci sono già dallo scorso 20/06...

    Comunque, una volta tanto, sarebbe possibile godersi una nuova attrativa senza sentire sempre e soltanto le solite cose (tipo: si và bene lo chalet ma prima si deve...)?

    A parole tutti si sono pronunciati contro lo Smaila's salvo poi accorrere in massa all'inaugurazione (vedi consiglieri di Città Attiva con le rispettive consorti, l'attuale segretaria del PD con consorte, giornalisti del Centro, Corriere Adriatico, Messaggero, etc).

    Per favore, smettetela di fare i paesani e cercate di entrare nel XXI secolo (che non significa soltanto Internet, Blog anonimi e via discorrendo).

    A volte, le persone viste e sentite di persona sono molto ma molto diverse da quello che si evince da un articolo di giornale o dal racconto di un blogger frustrato...

    RispondiElimina
  8. alcuni si sono espressi contro perchè c'erano delle altre priorità a martinsicuro!Ma se ora la cosa è stata fatta ed anche veramente molto bello starci perchè non andarci?basta a fare i qualunquisti perbenisti e quant'altro!

    RispondiElimina
  9. mi dispiace ma il fatto che sia stata fatta non risolve il problema degli abusi perpetrati.
    Il fatto cha anche consiglieri di minoranza ocn consorti si siano lasciati allettare dal fumo del neonato smaila è sicuramente negativo...ma probabilmente le debolezze umane sono proprie anche di questa parte..magari sarebbero potuti andare ma prima avrebbero dovuto segnalare il fatto che il comune è rimasto aperto fino alle nove di sera per permettere allo smaila di aprire quantomeno con un minimo di regola...e il fatto che il lungomare di martinsicuro nella parte antistante lo smaila intorno alle sette di sera del 04 luglio è stato oggetto di lavori da parte di ruspe che hanno spianato, coperto e altro ma non sulla proprietà del sig di battista ma sulla proprietà di tutti a vantaggio solo di un privato..che vi devo dire ..magari è vero quello che pensa il sindaco e la sua squadra..non importa risolvere i problemi seri, i cittadini sono ancora abbastanza stupidi da riconcedere fiducia a chi porta personaggi televisivi (vedi anche i rappresentanti di amici) anche se non risolve alcun problema serio...
    Aspetto comunque di poter leggere un resoconto della serat ada parte di chi c'era...curiosità..e verificare se è vero che i rappresentanti della minoranza erano in prima fila all'inaugurazione di un locale che sicuramente è apprezzabile dal punto di vista turistico ma certamente deprecabile il modo in cui è stato aperto...ad esempio...qualcuno si è preoccupato di verificare se tutte le autorizzazione asl sono in regola? di solito questa rilascia i permessi solo dopo la fine dei lavori e dopo attenta verifica...e visto che quasi c'erano ancora le ruspe parcheggiate davanti quando hanno aperto ieri sera...mi sembra improbabile che qualcuno sia passato a controllare o visto che i politici erano tutti presenti dobbiamo pernsare che funziona come nelle feste di partito in cui si fa di tutto senza permessi in quanto nessuno si sogna di andare a controllare?
    che amarezza

    RispondiElimina
  10. e comunque cara emma, va bene la nuova attrattiva ma il discorso delle regole da rispettare probabilmente è lontano dalla tua idea di XXI secolo vero?

    RispondiElimina
  11. Bhè, Emma? Tutto qui? Dare del frustrato al blogger (che non è solo uno) è l’unica cosa che riesci a fare per delegittimare la sua opinione? Sei fuori bersaglio di almeno cento chilometri. Chi scrive queste righe è profondamente felice e sereno. Soddisfatto negli affetti e nel lavoro. Insomma, il senso di esclusione e rancori non ci sono.
    Questo blog è un progetto articolato con degli obiettivi precisi: invitare i martinsicuresi ad esprimersi in libertà per non accettare supinamente tutte le scelte che altri prendono per loro conto, espropriandoli del diritto di scegliere.
    Lo Smaila’s, purtroppo, si è elevato a simbolo di una certa politica legata a una certa imprenditoria. L’amministrazione comunale da un anno sventola la foto di Smaila come fosse San Gennaro senza occuparsi praticamente di altro. Come se aprire un franchising fosse la soluzione al lento declino di Martinsicuro. Come se aprire un esercizio pubblico fosse un impegno incluso nelle linee di programmatiche di mandato del sindaco.
    È indispensabile avere occasioni di vero divertimento di cui godere ma perché questo deve andare a discapito del bene pubblico. Si poteva fare tutto in modo più trasparente, meno aggressivo e felice ed è giusto dirlo. Per quest’ apertura è stato fatto ciò che per altri non è stato mai concesso. Questo significa che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B.
    Il fatto che anche quelli che esprimevano dissenso sulle modalità di apertura dello Smaila’s non si siano sentiti di rifiutare un invito così prestigioso significa solo che basta davvero poco per comprare un consenso in più. Entrare su invito personale in un locale definito VIP, farsi vedere entrare senza fare file, raccoglie qualche attenzione dai titolari sono tutte cose che per la testa di qualcuno ti fanno guadagnare il rispetto della gente.
    Ecco Emma, tu che vieni dalla città e quindi non sei paesana, forse queste cose non le percepisci ma chi questo posto vuole vederlo cambiare, non può più perdere una sola occasione per evidenziare quanto poco un cittadino conti nel gestire il proprio territorio.
    Un’idea non può essere comprata da una serata di divertimento. Ci sono ancora quelli che non ci cascano.

    PS
    I vigili stagionali (in bici e non) sono solo una soluzione al problema occupazione e non una soluzione al problema ordine pubblico.

    RispondiElimina
  12. Per favore, smettetela di fare i paesani e cercate di entrare nel XXI secolo (che non significa soltanto Internet, Blog anonimi e via discorrendo).

    Qui facevano i fuochi artificiali per l'Indipendence Day ma io col cuore e col pensiero ero allo Smaila's.
    Che peccato mi sono perso la serata di gala col Jet Set Martinsicurese al completo. Il mio ingresso nel XXI secolo dovrà attendere.

    Scherzi a parte: faccio appello pubblicamente al Prof. Mario Viola, mio ex insegnante, da sempre attentissimo alle questioni ambientali.
    Ora più che mai c'è bisogno di una attenzione particolare nei confronti del biotopo. Quello che abbiamo salvaguardato per decenni potrebbe essere danneggiato (o perso) nel giro di poco.
    Professore conto su di lei.

    RispondiElimina
  13. Buonasera, amici del blog.
    Ho letto diversi commenti in merito a questa inaugurazione e mi piace fare delle precisazioni.
    Ieri sera io e i miei amici siamo andati al neonato Smaila's come centinaia di altri Martinsicuresi, curiosi di vedere e goderci una serata di svago che tra l'altro in questo periodo per il sottoscritto è cosa rara (infatti ora, sabato sera, sono in ufficio e ci rimarrò fino a tardi ahimè). Ed ecco che escono le voci "erano in prima fila" "corsia preferenziale" "entrare senza fare file" "intrattenersi con i titolari"
    Beh, ragazzi che dirvi. Chi c'era(e qualcuno tra voi che scrive c'era perchè ci ha visto) non può dire di aver visto questo. Chi non c'era magari immagina e fantastica.
    Allora: siamo entrati alle 11 e 30 dopo aver fatto la fila insieme a tutti gli altri, anzi, molti ci passano davanti come succede in tutti i locali perchè magari conoscono il buttafuori all'entrata, o perchè hanno il tavolo prenotato; ecco appunto, noi non avevamo nessun tavolo o divanetto perchè nessuno di noi l'ha prenotato nè qualcuno lo ha riservato per noi. Nè il sottoscritto nè i miei amici (Paolo ed Andrea poichè Alduino era fuori per lavoro) si sono intrattenuti con il titolare poichè non lo conoscevamo nè l'abbiamo conosciuto ieri, nè tantomeno con Smaila e co.
    Abbiamo trascorso una piacevole serata in compagnia.
    C'è anche da dire che che Cittattiva non ha mai buttato la croce addosso allo Smaila's per partito preso nè tantomeno lo ritiene la base per il rilancio di Martinsicuro. Ne discutevo proprio ieri sera con Paolo che ben altre sono le opere da realizzare per ridare lustro al nostro paese.
    Quello che abbiamo contestato duramente è il piano spiaggia.
    Se poi ci saranno delle irregolarità nell'apertura di questo esercizio allora vigileremo come sempre abbiamo fatto in tutte le occasioni e sicuramente verranno fuori.
    Però, per favore, non dateci più importanza di quella che abbiamo. Non siamo VIP nè ci teniamo ad esserlo. Ah dimenticavo, siamo arrivati in bicicletta tutti e sei e non abbiamo parcheggiato Porsche o Ferrari davanti al locale. Questo lo dico per fugare altri dubbi. Magari qualcuno poteva pensare che avevamo il parcheggio riservato.
    Scusate il sarcasmo, ma è abbastanza fastidioso sentirsi osservati e giudicati nel tempo libero e nella vita privata con dovizia di particolari inventati.
    Ultima cosa, il solo momento Vip lo abbiamo vissuto quando un fotografo ci ha fatto una foto (come del resto ha fatto a decine e decine di persone) con al centro la segretaria comunale, foto a cui avrei fatto volentieri a meno per lo sguardo fulminante di mia moglie!!!
    Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
  14. ...tra una fattura ed un'altra faccio un break.. volevo aggiungere che ritengo ingiusto il rilievo fatto nei confronti dell'Arma dei Carabinieri. Magari qualcuno ha sì un chilo di troppo, ma se leggete i giornali vi accorgete che praticamente ogni giorno si verificano arresti nei confronti di spacciatori ecc.
    Segno che l'allarme è forte ma anche che chi interviene lo fa con cognizione di causa e tempestività.
    Considerato l'esiguo numero e il fatto che non vi è una forza di Polizia ad interagire e collaborare, i risultati sono buoni. E' vero, si potrebbe fare di più, ma aiutiamoli anche noi. La settimana scorsa ho fatto personalmente una segnalazione. Sono intervenuti immediatamente.
    Non abbiate paura a segnalare fatti illeciti. Maggiori controlli ci sono e più chi delinque sarà scoraggiato a farlo... almeno qui da noi.

    RispondiElimina
  15. Si fa il rimessaggio per i pescatori e non vi va bene,si toglie la frattina sul lungomare e non vi va bene,apre lo Smaila's e non vi va bene,si fa la raccolta dei rifiuti porta a porta e non vi va bene,si fa la variante al piano di spiaggia e non vi va bene,si mette a norma l'impianto di pubblica illuminazione e non vi va bene,si amplia la rete delle telecamere sul territori comunale e non vi va bene,si fa il sottopasso sulla via Colombo e non vi va bene,non si fa il sottopasso e non vi va bene aspettare che quando le sbarre si rialzano,si prospetta di vendere beni comunali per ripianare debiti regressi dovuti a sentenze e non vi va bene,voi che siete a chiacchiere i detentori di bacchette magiche,lontani parenti di Mago Merlino,ditemi con praticità ,senza sofismi,senza ricorrere all'esoterismo,al di fuori di scenze oniriche fantascentifiche che volete...che cercate.....le chiacchiere inutili fanno i pidocchi....occorre fare discorsi propositivi,con soluzioni certe valutando anche gli eventuali costi per raggiungere gli obiettivi....basta sempre criticare...usare la maldienza...il dileggio ...nascondersi dietro l'anonimato.Il cantante "Antoine" ha fatto scuola....e per chi non si accontenta mai e non può godere,vive di invidia e di malafede,fa il delatore ed il "seminatore d'oro" di zizzania,merita fargli ascoltare la famo canzone........
    "Se sei buono ti tirano le pietre,se sei cattio ti tirano le pietre,dovunque te ne vai,qualunque cosa fai,ma sempre pietre in faccia prenderai...." Invito tutti ad essere propositivi con serietà,solo così "tutti uniti" dobbiamo aiutare a crescere Martinsicuro...Ricordatevi che il Comune ha solo 45 anni....è partito dal nulla...con un turbo nel motore.."Alberto Tommolini"....Vergognamoci ...a questo Grande Sindaco che ha fatto molto per il paese...non gli abbiamo dedicato nemmeno ua piazza...una strada......nemmeno il Tempo Libero che è una delle opere che ha lasciato ai posteri.Rinaldo

    RispondiElimina
  16. Rinaldo per buona parte del commento hai detto cose prive di senso e fondamento.
    Il resto è OT.

    RispondiElimina
  17. Stefano ognuno è libero di fare ciò che vuole e come vuole senza avere il dovere di fornire spiegazione alcuna.
    Comunque grazie per il racconto.

    RispondiElimina
  18. Mi sa che questo caldo prolungato sta cominciando a dare i suoi effetti.
    Guarda Rinaldo , credo a questo punto di poter affermare senza tema di smentita che le cose che tu dici le pensi sul serio, cioè che davvero ci tieni a sostenere l'operato di questa che ormai non si può più definire neonata amministrazione.
    La cosa è nel diritto di ognuno, è normale voler esprimere giudizi positivi sull'operato di persone che si ritiene di dover appoggiare ed è sicuramente più conprensibile se durante la loro campagna elettorale ci si è palesemente dimostrati favorevoli alla loro elezione partecipando e usufruendo a man bassa dei manicaretti offerti durante la la stessa da Di Salvatore & C.
    Detto questo, però,bisogna che le valutazioni sul merito delle cose vadano fatte con oggettività.
    Allora, vediamo cosa intendo...
    RIMESSAGGIO DEI PESCATORI: nessuno ha detto che non va bene, è stato detto che non va bene costruire un capannone artigianale sulla spiaggia di un paese turistico..ma magari il tuo senso estetico lo considera normale. LA PROPOSTA? Valutato il progetto e visto cosa sarebbe venuto fuori si poteva, senza perdere i fondi, far rifare il progetto in maniera che venisse fuori un'opera che si integrasse nell'insieme, e per i fondi bastava utilizzare il ribasso d'asta quelle somme cioè che comunque ora verranno utilizzate per, come dicono loro, ma aspettiamo il risultato finale, abbellire quello sgorbio.
    FRATTINA SUL LUNGOMARE: Nessuno ha detto che non è andato bene toglierla ma probabilmente la sera vai a passeggiare in un altro comune se non ti rendi conto che si può anche decidere di togliere la frattina ma che poi non si può lasciare un lungomare asfaltato per metà sulla passeggiata o le delimitazioni delle piante in condizioni che nemmeno nella peggiore località turistica del terzo mondo si trovano. LA PROPOSTA? Anche qui il ribasso d'asta si poteva utilizzare per finire i lavori in quel tratto (dentro l'isola pedonale di Martinsicuro fino al molo per capirci) mentre si sono BUTTATI per fare un tappetino di asfalto di manco 3 cm e che fra un paio di anni sarà da rifare,sul resto della passeggiata del lungomare e questo rimembranze di un vecchio modo di fare politica legato all'asfaltare dove possibile per ottenere consensi, peccato che per la prossima campagna elettorale mancano ancora 3 anni.
    SI APRE LO SMAILA: Qui come rappresentante della legge che dovrebbe far rispettare la stessa a TUTTI i cittadini, direi che non dovresti sbilanciarti troppo in quanto, a parte i problemi di ordine giudiziario rilevati e che comunque faranno il loro corso, il giorno $ luglio mi è capitato di assistere intorno alle ore 19,00 a una scena da far West con ruspe che lavoravano sulla passeggiata, camion parcheggiati sia sulla strada che sulla passeggiata stessa in maniera quanto meno irregolare e ti chiedo solo una cosa: fermo restando il diritto della proprietà di fare i lavori dentro la sua area...ma secondo te, è normale che abbiano spianato e messo del brecciolino e i tappeti su un tratto della passeggiata proprietà del Comune e non del Di Battista? se è normale fammelo sapere perchè magari potrei decidere anche io di aprire una attività e se non ho abbastanza spazio uso qualche perzzo di proprietà di tutti. Il problema caro Rinaldo e che probabilmente Di Battista e consorte hanno visto la debolezza dei nostri politici e hanno ben pensato di nascondersi dietro il nome di un personaggio famoso per realizzare una struttura che altrimenti sarebbe stato impossibile fare, e non perchè nessuno vuole lo sviluppo...ma perchè tutti vorrebbero che si rispettino le regole...e tu dovresti essere il primo a sostenerlo!
    RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA: Non ho sentito lamentele a riguardo se non legate al lavoro fatto dalla ditta o al problema dell'immondizia che stazione nelle strade per giorni...qui però il problema è legato principalmente all'inciviltà di quelle persone che, probabilmente evasori della tarsu, non avendo i secchi in casa sono costretti nottetempo come ladri ad andare a buttare la spazzatura presso le isole ecologiche o nei secchi di chi invece è in regola e al fatto che spesso la ditta non effettua una raccolta veramente differenziata ma per motivi che mi sfuggono mischiano tutto nei camion di raccolta. LA PROPOSTA? Porre dei paletti alla ditta e qualora si accerti che i suoi dipendenti raccolgono la spazzatura in maniera irregolare si prevedano delle sanzionie intensificare gli accertamenti per l'evasione tarsu ricordandosi che una buona amministrazione non è quella che leva le tasse ma quella che le fa pagare a tutti, in maniera giusta.
    VARIANTE AL PIANO SPIAGGIA: Qui non faccio commenti in quanto siamo in un campo in cui potremo discutere per ore e non trovare un punto di intesa in quanto ogni opinione è espressa in considerazione di come ognuno vede il futuro del nostro Paese, L'unica cosa che posso dire e che comunque la maggiornaza ha diritto di approvare l'atto come ritiene più opportuno e i cittadini e le minoranze di esprimere il loro disappunto su queste scelte.
    IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE: Ci stai dando una primizia visto che a quanto vedo in giro non ci sono lavori sull'impianto di illuminazione, se quello che dici è vero non credo che si avranno delle critiche, per ora l'unica cosa che è stata detto a riguardo è legata al fatto di un affidamento di circa 400.000 euro a una ditta privata per la manuternzione dell'impianto di illuminazione cittadino fatta dal PD locale. Comunque, quando si sapranno cose concrete se ne potrà parlare.Per ora siamo ancora nel campo dei proclami e ci siamo abituati a verificare che tra il dire e il fare ...
    SOTTOPASSO IN VIA COLOMBO: Non so dove vivi ma credo che sia l'opera che tutti i cittadini aspettano ornmai...e visto che ne hai parlato mi sembra di ricordare che il progetto fosse stato definitivamente approvato nella scorsa legislatura ma....dici che questa amministrazione non ce la fa a realizzare nemmeno un lavoro già approvato e finanziato? LA PROPOSTA? Le priorità!! Ma a chi lo vai a spiegare...
    VENDERE BENI COMUNALI: Sulla vendite presunta del terreno a Villa Rosa potrei diventare pesante e non scendo in particolari, l'unica cosa che credo di poter dire è che se ci sono delle persone che hanno amministrato negli anni (e purtroppo per loro oggi sono ancora in pista) credo sia giusto che si facciano loro il mazzo per trovare i soldi rinunciando magari ad avere qualche consenso e facendo scelte impopolari e non che ora con i beni di tutti bisogna ripianare le loro incapacità...se si volesse usare una espressione demagogica si potrebbe dire che visto che negli anni che hanno continuato ad amministrare i debiti sono cresciuti e non si sono mai piosti il problema di accantonare nulla ora sarebbe proprio il caso che vendano le LORO di proprietà e non quelle dei cittadini per pagarle...
    LA PROPOSTA?...non fare dichiarazioni di convenienza sul fatto di voler togliere la TOSAp o i parcheggi a pagamento e poi dire che si deve vendere un bene immobile per pagare i debiti...
    Non so se qualcuno ha velleità di mago ma non credo perchè se così fosse le avrebbe già usate per far scomparire le persone che negli anni hanno mal governato Martinsicuro.
    Non ho avuto poi il piacere, per motivi anagrafici, di conoscere Alberto Tommolini ma ho sentito da altre parti tessere le lodi di questa persona per cui non ho motivo di non credere che possa meritare l'intitolazione di qualche via o piazza, la considerazione che mi viene da fare invece riguardo al fatto che nessuno ci ha pensato potrebbe essere che magari, considerando i suoi successori in che maniera hanno governato il paese, ci si vergogna a proporre di intitolare una parte della Città a un personaggio benemerito in quanto si pensa che nulla meriti tale onore( e naturalemtne siamo sempre nella provocazione in quanto certamente ci sono parti di Martinsicuro che possono essere considerate ben fatte.)

    RispondiElimina
  19. Sarebbe giusto oltre che doveroso intitolare una piazza a mio nonno, persona che ha fatto molto, e non solo per Martinsicuro. Putroppo l'ho conosciuto soltanto attraverso i rocordi di mio padre, Gianfranco. Mio nonno è morto lo stesso anno in cui sono nato, nel '74, e mia madre mi ricorda spesso di quanto lui fosse contento di questo nipote che stava per nascere. Se ne andò a gennaio, io nacqui a maggio.

    Alberto Tommolini

    RispondiElimina
  20. ci sono persone così ricche che non hanno più rispetto per le altre che ne hanno bisogno. Cioè invece di spenderli per le proprie cazzate che non servono a niente, perchè non fanno qualcosa di utile tipo donarne una minima parte a quei bambini dell'Africa che ne hanno maggiormente bisogno. Dopo aver fatto questo forse vi sentirete anche più sollevati di aver aiutato con i proprio reddito.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare