Passa ai contenuti principali

Unione degli avvisati

Che l’accordo tra Poliservice e Unione dei comuni fosse poco chiaro lo avevano capito un po’ tutti.
Leggi qui.
Per fortuna se ne accorta anche Valeria D'Agostino pubblico ministero della Procura della Repubblica di Teramo che ha ben pensato di approfondire la questione notificando degli avvisi di garanzia ad alcune persone (tra cui Nilde Maloni allora sindaco di Martinsicuro) che si erano adoperate per fare in modo che l’Unione dei Comuni acquistasse delle quote della Poliservice per poter poi affidare direttamente l’incarico di raccolta e smaltimento dei rifiuti. A quanto pare questa cosa non si potrebbe fare.
Per saperne di più leggi qui.

Commenti

  1. Non è mai troppo tardi per fare chiarezza su cose che chiare non sono...
    Dopo tutte le storie di Napoli, si è scoperto che alla fine non è solo l'immondizia che puzza: è molto più nauseabondo l'odore del marcio che viene a galla quando si scoperchiano i pentoloni di quelli che dell'immondizia ne fanno fondamentalmente un oggetto di lucro. Altro che indifferenziata, cura dell'ambiente, riciclo......

    RispondiElimina
  2. a bergamo primi sequestri di abitazioni affittate a CLANDESTINI sigr. Sindaco quando iniziamo, se iniziamo a Martinsicuro a fare controlli ??????????????

    RispondiElimina
  3. brava fabiana mi domando anche io quando iniziamo ??

    RispondiElimina
  4. forse si aspetta che qualche altro gravissimo fatto accada, ma in comune ci leggono sanno che la priorità di noi cittadini è la sicurezza e da essa può ripartire il turismo e tutto il resto

    RispondiElimina
  5. Agganciandomi al discorso del turismo,credo che la nostra amministrazione lo abbia invece molto a cuore......Non so per quanto riguarda la sicurezza, ma per lo Chalet di Smaila penso proprio di sì, visto che nonostante una denuncia per irregolarità nei lavori (vedi Sambenedetto Oggi), in molti altri quotidiani on line si dice questo: "SPETTACOLO. MARTINSICURO. Lo Smaila’s di Martinsicuro diventa realtà. Risolti tutti gli adempimenti burocratici, il lungomare della cittadina abruzzese si appresta ad essere una delle mete più glamour dell’intera costa adriatica nell’imminente stagione estiva. A fine giugno sarà infatti inaugurato l’ultimo nato della serie di locali lanciata da Umberto Smaila, dopo Poltu Quatu (Costa Smeralda), Sharm el Sheik (Mar Rosso) e Campoverde (Latina). L’operazione va finalmente in porto grazie ad un progetto fortemente sostenuto dallo stesso showman e dai due soci Juanita Maurini e Berardo Di Battista della società Barrish di Teramo. Lo Smaila’s sarà un moderno ed esclusivo chalet chiuso da uno scenario incontaminato, che sorgerà al confine tra Martinsicuro e Villa Rosa e a due passi dal biotopo, su un tratto di lungomare che verrà completamento riqualificato grazie ad un accordo fra l’amministrazione comunale e la proprietà. 05/06/2008 15.48" ( da Prima da Noi.it)
    E nel leggere l'articolo di Sambenedetto Oggi, mi ha dato fastidio come il fatto dell'irregolarità venga quasi sminuito in confronto alla lista dei personaggi famosi che lo Chalet stesso ospiterà.....
    ...."Nonostante le difficoltà tecniche e burocratiche che il locale sta riscontrando nella fase di realizzazione, l'imprenditore Berardo Di Battista, gestore dello chalet insieme a Juanita Maurini, ha comunque dichiarato che lo Smaila's aprirà entro i primi di luglio per dare avvio ad una stagione piena di eventi e spettacoli. E se nella serata inaugurale sarà protagonista Umberto Smaila che con la sua band farà gli onori di casa, nel locale truentino si dovrebbero alternare successivamente numerosi personaggi noti del mondo dello spettacolo, tra cui Diego Abatantuono, Biagio Izzo, i Fichi d'India, Walter Nudo, Stefania Orlando, e numerosi comici di Zelig"....(Sambenedetto Oggi)
    Quindi in Comune, quando vogliono, sanno cosa e come fare.

    RispondiElimina
  6. Già, come ieri sera in consiglio, sanno passare sopra gli interessi e le regole per agevolare un privato , Tommolini o Smaila che si chiami!
    Probabilmente ad amministrare Martinsicuro ci sono le persone giuste, quelle che una parte di cittadinanza ha voluto ( poco più del 30%) ci fosse e che quindi si merita.Mi dispiace dover fare una considerazione che potrà sembrare forte ma avendo assistito al consiglio di ieri sera mi viene proprio spontanea...tra assessori e consiglieri anziani che puntano sul consenso di cittadini loro pari età....tra assessori e consiglieri giovani ma senza prole che puntano all'oggi senza preoocuuparsi di un domani perchè al momento non hanno interesse ad avetre una città migliore....tra assessori e consiglieri con prole ma che obbiettivamente siedono in consiglio solo per alzare la mano visto che cercando di ragionarci si capisce che si bevono tutto quanto quelli più "esperti", interni od estwerni,gli mettono a credere...purtroppo dovremo rassegnarci ad altri cinque anni di stasi.... ameno che non si voglia considerare sviluppo un prousst che realizza delle palazzine e degli eventuali centri commerciali creando i quali si fa diventare un inferno la zona in cui nascono ..senza parlare che nascono davanti a una zona di rispetto quale il cimitero, o a meno che non si voglia chiamare sviluppo la nascita di uno chalet che farà sicuramente balzare alle cronache il nostro comune in quanto meta di personaggi famosi (per ora lo è solo di denunce a quanto pare)ma.....comunque simbolo di una realtà basata sul'effimero e che continuerà a puntare su ignoranza e fumo. Mentre la scuola elementare di Villa Rosa ha una recinzione rotta da mesi e si continuano a rinvenire siringhe usate....la scuola media di Villa Rosa è teatro di atti di bullismo....la scuola in Piazza cavour a Martinsicuro ha delle aule con fili elettrici appesi al soffitto e banchi risalenti all'ultima guerra...la scuola elementare in via Battisti a causa dell'ignoranza di alcuni cittadini vede ogni giorno i ragazzi rischiare di essere investiti durante l'entrata e l'uscita da scuola.....e le scuole medie di martinsicuro...non sono meglio di quelle di Villa Rosa....Naturalmente tutte queste cose sono a conoscenza dei nostri attuali consiglieri di maggioranza....Ma che importa all'amministrazione...loro devono aprire lo smaila (in qualsiasi modo naturalmente)...devono accontentare Eurotom...devono fare i regolamenti di programma in modo da accontentare qualcun'altro immediatamente visto che per il piano regolatore passerebbe troppo....
    Loro devono.....fare i politici...non possono smentirsi...devono apparire sorridenti sul giornale....devono continuare a essere...LA CASTA!

    RispondiElimina
  7. anonimo sei un grande.....!

    RispondiElimina
  8. Il carissimo consiglio comunale dovrebbe pensare innanzitutto ai problemi della cittadinanza non alla costruzioni continue da parte degli amici degli amici, quindi:

    1- SICUREZZA, ABBIAMO INIZIATO A SEQUESTRARE LE ABITAZIONE AFFITTATE AI CLANDESTINI ?
    2- STIAMO CONTROLLANDO L'OPERATO DELLE AGENZIE IMMOBILIARI ?
    3-STIAMO APPLICANDO IL NUOVO DECRETO LEGGE ENTRATO IN VIGORE SU G.U. IL 26/05/08 ?
    4-QUANDO SI RISOLVERA' IL PROBLEMA DELL'ILLUMINAZIONE NELL'INTERA MARTINSICURO ?
    5- QUANDO IL TANTO ODIATO DEPURATORE VERRA' SPOSTATO ?
    6- QUANDO VERRA COSTRUITO IL TANTO SOGNATO PONTE CICLOPEDONALE IN LEGNO SUL TRONTO ?
    7- QUANDO INIZIEREMO A VEDERE VIGILI E CARABINIERI A PIEDI PER LA CITTA' ?
    8- QUANDO VERRANO RECINTATI PARCHI E SCUOLE CHE DA MESI VIVONO NEL DEGRADO ?
    9- QUANDO IL LUNGOMARE DA NORD A SUD AVRA' IL GIUSTO NOME DI CHIAMARSI LUNGOMARE ?
    10- QUANDO SI SAPRA' SE CI SARA' MAI UN PORTICCIOLO TURISTICO ?
    11- QUANDO SI METTERA' UNA WEBCAM SUL LUNGOMARE COSA CHE NEL 2008 HANNO TUTTE LE LOCALITA'
    TURISTICHE ?
    12- QUANDO VERRANNO INSTALLATE LE TANTO PUBLICIZZATE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA ?
    13- QUANDO MIGLIORERA' IL SERVIZIO DI NETTEZZA URBANA, CONTROLLANDO ANCHE IL COMPORTAMENTO DEI CITTADINI ?
    14- QUANDO CAMBIERA' MARTINSICURO SINDACO ?

    DEL NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE AI CITTADINI NON IMPORTA NULLA

    RispondiElimina
  9. D'accordo per tutte le priorità elencate. Ma attenzione, non è vero che a nessuno interessa il centro polifunzionale, ovvero il Lidl e l'altro centro ingrosso vicino a Gino il meccanico. Quelle erano terre agricole!!!! Sono state modificate in variante!! Non erano terre edificabili o commerciali o industriali!! Erano agricoleeee!!!
    Ora il proprietario lucrerà qualcosa intorno a 2 milioni di euro. E per che cosa?? Cosa ci guadagnerà Martinsicuro? Quale sono le opere pubbliche che verranno costruite a fronte di tale variante? andate ad informarvi!!
    Ora voglio vedere se a nessuno interessa il centro polifunzionale....

    RispondiElimina
  10. A "mare vorrei far presente che in via Firenze c'è un campetto di calcio che ha rete di recinzione rotta da mesi e chhe potrebbe creare problemi di sicurezza a chi transita in via Gorizia e agli stessi ragazzi che ci giocano a pallone.
    Ma il grande assesore allo sport TUCCINI, chhe prometteva di fare sfracelli prima chhe fosse eletto, lo sa?
    E se lo sa, chhe cosa sta a fare?
    Può essere chhe non riesce a racimolare 2 o 300 euro per un pezzo di rete nuova?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare