Passa ai contenuti principali

La liberazione e il V2Day

Beppe Grillo, con il suo blog, in pochi anni ha cambiato il modo di pensare di molti italiani. Dalla semplice controinformazione si è arrivati ad azioni civili di democrazia diretta. Senza individualismi e senza violenze o odio. È stata una vera rivoluzione.
Anche se a volte i modi adottati possono non essere pienamente condivisi, le campagne lanciate dalla rete di meetup sono la più grossa iniziativa popolare mai realizzata in questo paese.
Alle ultime elezioni ci sono stati circa 2 milioni di voti validi in meno. Molti italiani si sono dimostrati stanchi ed insoddisfatti.
Secondo questo blog l’iniziativa di legge popolare del V2Day (che è linkata qui), va appoggiata.
Molti potranno dire: “tanto il parlamento non discuterà mai questa proposta di legge”, e sicuramente sarà così però, i cittadini, la loro parte l’avranno fatta e se la “casta” vorrà dimostrarsi sempre più isolata e vincolata solo ai suoi desideri avrà un occasione in più pur farlo.

L’otto settembre, lo sbarco. Il venticinque aprile, la liberazione. Il due giugno, arriverà presto.
Una democrazia migliore è possibile.

In zona i banchetti per la raccolta firme il 25 saranno a:

San Benedetto del Tronto
Viale S. Moretti dalle h 00.00 alle 23.00
Via Enrico Toti dalle h 09.00 alle 19.00

Giulianova
Piazza Fosse Ardeatine dalle h 12.00 alle 23.00

Commenti

  1. Ciao solo per una piccola correzione: non firmiamo per una proposta di legge ma per 3 referendum abrogativi:

    1)abolizione del finanziamento pubblico all'editoria
    2)abolizione dell'ordine dei giornalisti
    3)abolizione della legge gasparri

    l'8 settembre ho firmato a giulianova lido. è stato commovente vedere la gente in fila per firmare, in un paese così piccolo.
    Vday everyday!

    RispondiElimina
  2. Ho letto su repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/vaffa-day-25aprile/vaffa-day-25aprile/vaffa-day-25aprile.html) che il V2Day è in conflitto con le commemorazioni del giorno della liberazione.
    Ma che dite??? Cosa c'è di meglio che ricordare la liberazione con una nuova liberazione.
    Non si può più accendere la tv o aprire il giornale senza farsi stuprare il cervello da servizi o articoli che tentano sempre di inculcare le idee di altri nelle teste della genete.
    I giornalisti devono essere liberi di raccontare i fatti. Tutto qui.

    RispondiElimina
  3. sarà possibile firmare anche ad Alba Adriatica, in Piazza del Popolo, tutta la giornata fino alle 20 di domani sera

    RispondiElimina
  4. Un blog è zero senza i commenti dei lettori.
    Grazie a misterno per la preziosa correzione (a volte la stanchezza).
    Grazie a anonimo per l'inserimento di un nuovo punto di raccolta firme.
    un saluto a tutti

    RispondiElimina
  5. io proporrei anche l'abrogazione della legge che permette un lauto rimborso elettorale ai partiti; e della legge che permette agli onorevoli di prendere una pensione
    dopo qualche anno di legislatura;

    RispondiElimina
  6. UN GRAVISSIMO E VERGOGNOSO FATTO NEL NOSTRO TERRITORIO

    TERAMO (25 aprile) - Stuprata e malmenata in un cantiere a Martinsicuro (Teramo) da un moldavo clandestino. La vittima è una 29enne che, sotto choc, è riuscita a chiedere aiuto chiamando il 112. L'uomo è stato arrestato dopo qualche ora dai Carabinieri. Si tratta di Alexandru Ciochina, moldavo di 45 anni, che ha avvicinato la ragazza ieri sera nella frazione Villa Rosa, mentre percorreva un viale per raggiungere un gruppo di amici.

    Dopo aver respinto le avances dello sconosciuto, la ragazza è stata trascinata dal moldavo in un cantiere edile, dove si è consumata la violenza. La ragazza subito dopo ha chiamato con il cellulare gli amici che l'aspettavano e i Carabinieri, ai quali ha descritto il suo aggressore. Il clandestino è stato rintracciato nel suo appartamento dal nucleo operativo della Compagnia di Alba Adriatica (Teramo), diretti dal capitano Quagliozzi. Il moldavo è stato trasferito nel carcere di Teramo con l'accusa di violenza sessuale. La ventinovenne è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Sant'Omero (Teramo), dove è stata medicata, assistita dagli psicologi e dimessa con prognosi di una settimana.

    RispondiElimina
  7. rispondo ad altra proposta:
    all'inizio degli anni 90 votammo un referendum da cui scatutì legge che abolì il finanziamento pubblico dei partiti. Il Parlamento naturalmente se ne fregò e lo reintrodusse. Idem per il voto di preferenza. Questa è la nostra democrazia

    RispondiElimina
  8. Riguardo al commento di Davide, guardate anche nelle segnalazioni del sito del Comune.

    RispondiElimina
  9. Sui quotidiani locali di oggi, si stima che sul nostro territorio ci siano 500 clandestini non uno non due non dieci 500, facciamo un V day per mandarli via visto che la legge del NOSTRO paese lo permette.

    Ps non fate la retorica destra sinistra centro fascisti comunisti, la legalità il decoro il rispetto delle regole delle leggi non hanno colore politico

    SINDACO SVEGLIA

    Chi sono gli Italiani che INFRANGENDO LA LEGGE affittano case e danno lavoro a clandestini, facciamo i controlli a tappetto NON PAROLE FATTI.

    RispondiElimina
  10. MA SECONDO VOI...PUO' IL SINDACO SVEGLIARSI SE ALL'INTERNO DELLA SUA MAGGIORANZA CI SONO CONSIGLIERI CHE SONO TITOLARI DI AGENZIE IMMOBILIARI E CHE QUINDI DI AFFITTI...FACILI... CAMPANO...O CONSIGLIERI E ASSESSORI PROPRIETARI DI APPARTAMENTI A MARTINSICURO CHE TENGONO AFFITTATI IN MANIERA QUANTOMENO DISCUTIBILE?...OLTRE 3000 PERSONE MARTINSICURESI HANNO FATTO LA SCELTA, ABBAGLIATE SICURAMENTE DA CHISSA' QUALI PROMESSE, DI FARE UN SEGNO SUL NOME DEL NOSTRO SINDACO DI SALVATORE E SUI SUOI COMPAGNI DI MER...LISTA...ALLE SCORSE ELEZIONI COMUNALI ORA, PER FAVORE, LASCIATE CHE A PROTESTARE SIANO GLI ALTRI 5000 CHE NON L'HANNO FATTO E SPERATE DI NON ESSERE TRA COLORO VITTIME DELLA SCARSA CAPACITA' DI QUELLI CHE AVETE DEPUTATO A RAPPRESENTARCI TUTTI. CONTINUATE A BEARVI DEL FATTO CHE QUESTO SINDACO RICEVE GENTILMENTE LE PERSONE E CHE HA UN SORRISO PER TUTTI, CONTINUATE A ESSERE CONTENTI PERCHE' VI ORGANIZZANO TENDONI IN PIAZZA E VI FANNO FESTE...FESTICCIOLE E PREMIAZIONI O TORNEI...PERCHE' VI ASFALTANO LE STRADE..A META' TRA L'ALTRO...POCHI GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI...SALVO POI INFERVORARVI QUANDO SUCCEDONO COSE COME QUELLA DELLA NOTTE DEL 24 APRILE A VILLA ROSA....TUTTI ABBIAMO FIGLIE..MOGLI...SORELLE...E LE CHIACCHIERE NON SERVIRANNO A PROTEGGERRLE...TUTTI ABBIAMO FIGLI ..NIPOTI...E I SORRISI E LE IPOCRISIE NON SERVIRANNO A GARANTIRE LORO DI POTER VIVERE IN UN PAESE MIGLIORE...SVEGLIATEVI E SMETTETELA DI CHIEDERE AGLI AMMINISTRATORI CHE AVETE VOTATO SOLO AIUTI E PRIVILEGI RISPETTO AGLI ALTRI VOSTRI CONCITTADINI..PRENDETELI PER LE ORECCHIE E CHIEDETE CHE SI COMPORTINO DA AMMINISTRATORI DEL 2008 E NON , COME AVVIENE FINO AD ORA, DA AMMINISTRATORI ELETTI NEL 2008 MA CON LA TESTA FERMA AGLI ANNI 90----80-----70---
    BUON FUTURO
    G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare