Passa ai contenuti principali

Il vicino cosa fa?

Oggi MartinsicuroCity si prende la libertà di farsi un po’ i fatti degli altri. Da sempre questo blog invita i martinsicuresi a fare rete, ed i martinsicuresi hanno risposto bene, e continuano a rispondere sempre meglio.
Passando tra le pagine dei blog che parlano di Martinsicuro e da martinsicuro sono due i post che attraggono maggiormente l’attenzione.
Uno è quello presente in Villa Rosa. Si tratta di un post molto breve ma in grado di riassumere lo stato d’animo di tutte quelle persone che iniziano ad avere la necessità di sapere, di essere coinvolte e di poter decidere del futuro del proprio territorio. Dateci un’occhiata.
Il secondo post invece è di tutt’altro genere ed è molto curioso. Si trova in martinsicuro.org (ecco il link diretto). Un lettore, non martinsicurese, pare si sia preso l’onere di fare una “recensione” di questa città e dei suoi abitanti, dipingendo tutto come se Martinsicuro fosse un posto orribile abitato da ritardati.
Siccome un’informazione scritta su internet è fruibile da tutti, questo commento ricco di gaio ed educato disprezzo, dovrebbe essere affiancato da altri commenti che invece siamo in grado di fornire a tutta la rete una giusta visione della realtà locale. Chi pensa di avere argomenti, fornisca il proprio contributo.

Facciamo rete.

Commenti

  1. qualcuno ci fece la tesi di laurea sul biotopo...
    e qualcuno la chiama erbaccia...

    pane e cemento dovete mangiare...fino a sazietà...solo così capirete il valore dell'erbaccia in riva al mare.

    RispondiElimina
  2. amici di martinsicuro.org credo proprio che il vostro provocatore in realtà non esista. Secondo me si tratta di un commento civetta.
    Comunque se ne può trarre un buon esercizio di riflessione.

    RispondiElimina
  3. Sono molto dispiaciuto di leggere gli ultimi 2 commenti... non penso che il mio amico Andrea abbia bisogno di commenti civetta e poi a quale scopo?
    penso che c'è qualcuno invece che si diverte a sparare a zero su tutto e tutti e non mi sembra molto costruttivo!

    RispondiElimina
  4. Gibo, a volte , da come scrivi , sembri l'autore stesso di Martinsicurocity . Forse sei tu Martinsicurocity e i tuoi sono commenti civetta destinati ad infangare gli ideali e le opere di qualcuno . Oppure sono fatti per spingere molte persone a contrabbattere ai tuoi . Bah .Certo che alcuni vostri pensieri sono davvero di basso spessore e di pura cattiveria . Fatevi una chiacchierata con Andrea , almeno capirete chi è davvero la persona che attaccate sempre e gratuitamente .

    RispondiElimina
  5. primularossa hai fatto un buco nell'acqua enorme! L'opinione del blog è scritta nei post e non serve ripeterne una totalmente diversa nei commenti. Che razza di mossa sarebbe? Ci pensano già i visitatori a discutere.
    Il post qui sopra voleva essere una chiara tesa di mano alla rete cittadina e non un pretesto di contrasto. Questo lo hai capito o no?
    Ancora una domanda. Conosci il significato delle parole che hai scritto come ad esempio "...destinati ad infangare gli ideali e le opere di qualcuno..." oppure "... pura cattiveria."?
    Nessuno ha mai attaccato Andrea in nessun modo e francamente non c'è nessun bisogno di farlo.
    Quali sarebbero gli ideali e le opere che questo blog ha infangato? E la cattiveria dove sta? È cattiveria esprimersi secondo il proprio punto di vista?
    La verità, forse, è che non ti capaciti ancora del fatto che chi scrive questo blog non ha nulla da guadagnarci da questo progetto, e allora nel perfetto pensiero italico che ti pervade, devi trovarci per forza dell’altro sotto.
    Gibo è un lettore che dall’inizio (come diversi altri) commentano più o meno frequentemente i post quotidiani. Cosa deve fare ora, tacere per non stizzire nessuno? Che colpa ne ha uno che commentando magari attinge qualche parola dal registro lessicale usato proprio nel post appena letto.
    Se puoi, perdona questo mondo abitato da così pochi poeti.

    RispondiElimina
  6. Il punto è questo : siamo bravi a criticare tutto e tutti . è vero , ci meritiamo pane e cemento come dice misterno . La mia era solo una provocazione , come il vostro affezionato Gibo ha fatto con Martinsicuro.org...tutto quà .Ecco ,Martinsicurocity , adesso hai provato la stessa sensazione che avrà provato Andrea leggendo il commento di Gibo ."L'opinione del blog è scritta nei post e non serve ripeterne una totalmente diversa nei commenti. Che razza di mossa sarebbe? Ci pensano già i visitatori a discutere." uso la tua citazione , ribadendo che sicuramente le persone non scrivono post e commenti da soli . Ci pensi che tristezza sarebbe se fosse vero!?!
    Non sono un poeta , non mi ritengo tale ma conosco molto bene l'italiano . Si , a volte noto una sottile vena di cattiveria nei commenti delle persone , come anche nel post precedente .La frecciata per qualcuno c'è sempre .
    E me ne dispiace , ma fortunatamente c'è Davide che mi dà una mano . Comunque riguardano prettamente i commenti dei vari internauti del blog , e non dei post di Martinsicurocity .Infine , per Gibo , tacere mai ,bisogna sempre dire ciò che si crede sia giusto , ma sempre nel rispetto degli altri e con un minimo di stile in più . Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. post sciptum : Ti perdono

    RispondiElimina
  8. primularossa, il dubbio te lo levo io, se permetti. Non sono l'autore di questo blog! Io, come avrai notato, commento quasi sempre in orario ufficio e mentre faccio una pausa caffè o pranzo.
    Quando mi prendo cinque minuti di distrazione scrivo un commento o una battuta per il semplice gusto di dire quello che penso o per vedere cosa pensano gli altri.
    Tutto qua.

    Ps
    non ho mai detto che l'autore di martinsicuro.org era l'autore del commento che ho definito civetta.
    Io penso semplicemente che si tratti di una presa in giro di qualche amico bontempone.
    Forse mi sono espresso male.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare