Passa ai contenuti principali

Eccezioni

L’ Assessore Vagnoni per il teatro ci va matto e lo sanno tutti. Figuriamoci quando sente solo nominare Eduardo de Filippo.
Si legge nella home page del comune di Martinsicuro (ormai diventata la bacheca degli eventi promozionali) che sabato 8 marzo alle 18.00 si terrà un incontro presso la sala consiliare con la scrittrice Barbara De Miro D'Ajeta autrice del libro “La figura della donna nel teatro di Eduardo de Filippo”. Tema dell'incontro: "I percorsi delle donne".
L’ orario è un po’ infelice, ma per chi va a cena al ristorante non dovrebbero esserci problemi.

Attenzione! Per l'occasione, c'è la possibilità, che nella sala consiliare si parli di teatro invece di farlo. Per quello c'è il consiglio comunale.

PS
Le delibere online non vengono aggiornate da un mese. Esiste qualcuno delegato al compito o l’aggiornamento è lasciato semplicemente al caso?

Commenti

  1. Quanto meno, dinanzi alla moria di passioni ed interessi della società civile in generale e dei politici in particolare, l'Assessore Vagnoni dimostra di avere qualche interesse. Non ritengo che sia da banalizzare nè tantomeno da ironizzare un'iniziativa del genere, soprattutto nella giornata dell'8 marzo quando tutto il mondo si riscopre femminista e spuntano come funghi convegni sul ruolo fondamentale delle donne e su quanto le stesse sia intelligenti, capaci ecc..ecc....insomma le solitè banalità di una società gretta e maschilista!!!
    Volevo ricordare che il tanto vituperato teatro (di cui fortunatamente l'Assessore vagnoni va matto) è stato il primo momento di catarsi ed educazione sociale...certo in una civiltà ignorante e rozza come la nostra è difficile da capire, al contrario di quanto accadeva invece in Grecia o a Roma.
    Io ci sarò al convegno (nonostante l'orario e nonostante non abiti a Martinsicuro).
    R.

    RispondiElimina
  2. e più che per il teatro, l'assessore va matto per le femmine...

    RispondiElimina
  3. ma il vero amore dell'assessore è per Vallese............
    al di sopra di ogni bella femmina
    "il comandante" è pur sempre il comandante.
    Vallese si che se ne intende di teatro e "teatrini" o di "burattini" e "burattinai".
    Questo è il vero teatro di Martinsicuro......poveri noi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare