Passa ai contenuti principali

Campa cavallo

L’argomento è uno di quelli più ricorrenti in queste pagine. Il sito internet del comune di Martinsicuro.
Da sempre MartinsicuroCity cerca di sostenere questo mezzo di utilità pubblica portando all’attenzione dei lettori l’importanza di sfruttare al massimo uno strumento dalle enormi potenzialità.
Dopo mesi di ibernazione totale il sito in questione sembrava essere finalmente ripartito ma poi a dicembre lo sviluppo si è bloccato e l’amministrazione comunale si è limitata ad usare l’homepage come semplice bacheca dove affiggere annunci.
Solo alla fine della scorsa settimana sono ricomparse le delibere online che hanno rivelato la strada che l’amministrazione sta seguendo in tema di informatizzazione della struttura.
Infatti nella delibera n° 2 del 11/01/2008 si conferisce l’incarico della durata di un anno e con compenso da determinare ai due professionisti che già in autunno avevano ristrutturato il sito web rianimandolo dallo stato di abbandono.
Dunque, cosa è successo? Il comune ha pagato per tre mesi dei bravi professionisti per riattivare il sito e poi passati i tre mesi non ha fatto altro che rinnovare l’accordo per ancora un anno.
Che cosa pensano, che tra un anno i centralinisti impareranno per magia a fare il lavoro di tecnici specializzati ed il problema sarà risolto?
Bisogna investire quei soldi per formare il personale interno. Le operazioni da fare per un aggiornamento costante e funzionale non sono complicatissime e sarebbe sufficiente ricorrere alla collaborazione di esterni solo nelle situazioni più delicate o di livello superiore.
È davvero così difficile fare programmi a medio o lungo termine?

Commenti

  1. Giusto e sarebbe ora che il sito del comune si munisca anche di una web cam sul lungo mare, per valorizzare il turismo nella nostra cittadina.

    RispondiElimina
  2. sarebbe un idea molto carina quella della web-cam che guarda sulla spiaggia. Immaginate i turisti giornalieri che si collegano prima di partire per vedere com'è il tempo e com'è il mare. Assolutamente da fare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare