Passa ai contenuti principali

Drastico abbattimento

“Città Attiva” è stata la prima lista civica a proporre ai martinsicuresi un sito internet che oltre ai soliti contenuti propagandistici offre anche informazioni di servizio al cittadino come la data di convocazione del consiglio comunale, le interrogazioni e le interpellanze presentate dal gruppo ed altre piccole note. Non è proprio tutto svolto come meglio si può, ma fino ad oggi il lavoro di comunicazione è classificabile come dignitoso.
Invogliati da questo esempio positivo anche l’altro gruppo di opposizione si è munito, con circa sei mesi di ritardo, di un sito con dei contenuti analoghi.
Il risultato è che ad oggi i martinsicuresi possono affrontare la politica locale con un’altra consapevolezza. Chi vuole, infatti, può andare sui siti delle liste civiche per osservare come questi si stanno guadagnando il gettone di presenza oppure può andare sul sito del comune per vedere le delibere.
In pochi minuti il cittadino medio è in grado di farsi un’idea di massima sulle vicende che coinvolgono la gestione della città e ciò significa comunque un drastico abbattimento delle prese per il c..o perpetrate ai suoi danni.

Commenti

  1. Un saluto a tutti i lettori del blog i invito a dare una occhiata all'post che e' online nel mio blog, sicuramente interessera' a tutti voi .
    www.cesaremirri.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.