Passa ai contenuti principali

Drastico abbattimento

“Città Attiva” è stata la prima lista civica a proporre ai martinsicuresi un sito internet che oltre ai soliti contenuti propagandistici offre anche informazioni di servizio al cittadino come la data di convocazione del consiglio comunale, le interrogazioni e le interpellanze presentate dal gruppo ed altre piccole note. Non è proprio tutto svolto come meglio si può, ma fino ad oggi il lavoro di comunicazione è classificabile come dignitoso.
Invogliati da questo esempio positivo anche l’altro gruppo di opposizione si è munito, con circa sei mesi di ritardo, di un sito con dei contenuti analoghi.
Il risultato è che ad oggi i martinsicuresi possono affrontare la politica locale con un’altra consapevolezza. Chi vuole, infatti, può andare sui siti delle liste civiche per osservare come questi si stanno guadagnando il gettone di presenza oppure può andare sul sito del comune per vedere le delibere.
In pochi minuti il cittadino medio è in grado di farsi un’idea di massima sulle vicende che coinvolgono la gestione della città e ciò significa comunque un drastico abbattimento delle prese per il c..o perpetrate ai suoi danni.

Commenti

  1. Un saluto a tutti i lettori del blog i invito a dare una occhiata all'post che e' online nel mio blog, sicuramente interessera' a tutti voi .
    www.cesaremirri.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare