Passa ai contenuti principali

A proposito di Villa Rosa

MartinsicuroCity è uno semplicemente uno spazio a disposizione dei cittadini con spunti, per riflessioni e confronti, in allegato.
Se un cittadino legge delle dichiarazioni di altri riguardanti la propria città ha due cose da fare: uno, crepa soffocato dalla propria bile; due, scrive e porta all’attenzione degli altri il proprio disappunto chiedendo chiarimenti e spiegando le proprie ragioni.
L’opzione due è quella più consigliata.
Solo l’apertura del dialogo potrà far emergere le reali necessità del nostro territorio e della nostra gente.

Da una e-mail recapitata al blog:

INIZIO CITAZIONE

Salve Martinsicurocity è la prima volta che vi scrivo e lo faccio x rispondere ad un cittadino che sul blog di cittattiva si lamenta o meglio riporta le lamentele della popolazione di villa rosa: secondo me gli sta troppo bene... pensavano che con il "loro" sindaco potevano risolvere i loro problemi o essere avvantagiati in alcune decisioni... ma non hanno fatto i conti con le logiche di partito ed i cosiddetti "poteri forti"di questa meravigliosa città! Vedrete come troveranno un accordo sul piano spiaggia...giusto per non scontentare nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedrete come ridurranno il nostro litorale e il nostro biotopo...in altre nazioni lo difendono e lo valorizzano... e noi partiamo e lo andiamo ad ammirare mentre invece il nostro lo denigriamo o lo riduciamo in discarica con annessi gabiotti...
Viva la martinsicuro che ci crede ancora e grazie a voi x questa possibilità di sfogo...

Con. Gia.

FINE CITAZIONE

La diversità e soprattutto l’originalità dei punti di vista è la vera ricchezza di Martinsicuro.
Ascoltiamoci, confrontiamoci, parliamoci, rispettiamoci e crediamoci tantissimo.

Commenti

  1. Camaioni avebbe vinto facilmente se non si fosse candidato un villarosano dall'altra parte, lo sanno tutti. Villa rosa non è una città a se, villa rosa è martinsicuro.
    Allora io mi chiedo, i villarosani si sentono davvero martinsicuresi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare