Passa ai contenuti principali

Raccogliere e tramandare



Per tutti i martinsicuresi il professore Leopoldo Saraceni è: “quello che scrive i libri su Martinsicuro”. Una personalità davvero singolare unita all’amore per la ricerca e la conoscenza sono stati gli elementi necessari per fare del professor Saraceni lo scrittore martinsicurese per eccellenza, sia per il numero di pubblicazioni sia per i temi trattati, che quasi sempre affondano nelle radici della storia della città, dimostrando che essa non è così breve come molti credono.
Di ogni libro si può discutere della forma e dei contenuti, ma senza ombra di dubbio, Saraceni è colui che offre con i suoi testi il contribuito più grande alla custodia della storia e delle tradizioni della città di Martinsicuro.

Sopra, un breve video della presentazione del suo nuovo libro "Martinsicuro, la città e la gente" realizzato da nuova tvp .

Commenti

  1. Qualcuno sa dove si vedono questi libri? Le foto sono belle da tenere

    RispondiElimina
  2. Un punto vendita è l'edicola in piazza.

    RispondiElimina
  3. c'è ancora un'edicola in piazza??
    Grazie dell'indicazione! Vado a vedere.
    Mi scuso per i commento anonimo di ieri. Non sono molto pratico e si vede.

    RispondiElimina
  4. io ne ho acquistati alcuni come regalo di natale da donare , ve lo consiglio e soprattutto diamo sostegno al professore Saraceni

    RispondiElimina
  5. idea carina, mario. Però dipende a chi lo devi fare il regalo :)
    un saluto

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.