Passa ai contenuti principali

La meglio gioventù

Sul "corriere adriatico" di sabato è stata pubblicata una notizia che merita di diventare il manifesto della mediocrità della politica martinsicurese.
Il fatto è questo: a Martinsicuro è stato fondato dall'Udc il circolo “Giovani Popolari Europei”.
Ogni partito allevi i nuovi politici e formi nuove lobby come crede, ma lanciare un progetto senza basi e senza idee è una mancanza di rispetto nei confronti della città. Soprattutto se la cosa parte direttamente da un partito che attualmente è alla guida del comune.
Si capisce dal primo minuto che questa associazione è solo il paravento o la giustificazione delle scelte che la giunta farà in materia di politiche giovanili (di cui tutti parlano ma di cui nessuno si è mai occupato).
L'associazione si presenta con queste parole: “Il nuovo movimento si dice apolitico e votato alla diffusione dei principi dell’umanesimo cristiano” .
L'associazione, inoltre, mostra l'intento di raggiungere i seguenti obiettivi: “Maggiore sicurezza, più spazi di aggregazione per i ragazzi e una nuova spinta verso l’integrazione sociale sono gli obiettivi che il circolo si prefigge”
Poi per concludere, come è di moda fare da qualche mese, si è rispolverata un'idea di MartinsicuroCity facendola apparire come originale. (Ovvero questa: “Martinsicuro, giovani, mediateca”)
Sarà un progetto giovane ed apolitico ma sembra proprio un una associazione messa su quattro sessantenni democristiani.
A Martinsicuro i giovani e la politica sono stati sempre separati con grande vigore dai partiti.
I giovani per fare politica o semplicemente per contribuire al miglioramento della città devono prima invecchiare. Fino a quel momento dovranno occuparsi solo di idiozie colossali in modo da non far emergere le lacune e l'incapacità di chi governa.

Commenti

  1. Come può essere apolitico qualcosa che nasce da un partito politico?

    ...e intanto sabato abbiamo rivisto all'opera gente intorno ai nuovi stabilimenti in pieno biotopo...

    RispondiElimina
  2. com'è? com'è? ma quelle due baracche di lamiera continuano a costruirle? Fanno davvero vergogna, anche quelle devono essere erette a manifesto della mediocrità martinsicurese.
    Che tristezza... e il decoro?

    RispondiElimina
  3. ...Ma avete notato che oltre che brutte sono IDENTICHE!
    Giusto una settimana fa passeggiando sulla spiaggia mi sono soffermato a guardarle e, dal mare, mi immaginavo come sarebbe diventata la spiaggia antistante e mi sono risposto: MISERA! Arata e piatta come la maggior parte.
    Mi chiedevo di quale apporto benefico portassero alla città, oltre che ai proprietari: NIENTE!
    Mi chiedevo ma perchè???
    Ma possibile che non si è riusciti a vederci un valore diverso in questo tratto di spiaggia, un modo diverso di fare turismo invece di rincorrere modelli vicini e irraggiungibili!
    Possibile che si è permesso di replicare un modello che ha rovinato questa città!
    Costruzioni identiche, oltre che brutte!!!
    Ma porca la miseria agli ignobili che hanno permesso questo ennesimo scempio!
    Dovrebbero cosparsi il capo di cenere e demolirle a mani nude!
    Si parla di turismo e si pensa agli alberghi, residence e chalet e non si capisce che può esistere un altro turismo che non necessariamente si deve esprimere con cementificazione e lottizzazioni. Eppure un esempio eloquente è il campeggio, ed io lo ringrazio di esistere, involontariamente, fino ad oggi ha impedito ai soliti squali avidi di impossessarsi anche di questa fetta di territorio....ora che ci penso... come ci vedreste dei bei residence al suo posto?
    Si può fare qualcosa per impedirlo o oramai è troppo tardi e come magra consolazione la prossima estate mi consolerò ordinando una bibita...BENVENUTI NELLA MARTINSICURO DA BERSI (IL CERVELLO)!

    RispondiElimina
  4. Martinsicurocity tu che ti fai promotore della cultura di inter-net non pensi che questi commenti sianmo "out off topic"...
    eh eh

    RispondiElimina
  5. è vero i commenti forse sono "leggerissimamente" fuori tema! Però è bello anche leggere persone che scambiano libere battute sugli argomenti di cui hanno voglia di discutere.
    MartinsicuroCity è, prima di ogni cosa, uno spazio libero a disposizone dei cittadini.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare