Passa ai contenuti principali

Nubifragio nella provincia di Teramo

Un nubifragio si è abbattuto sulla costa adriatica della provincia di Teramo. Alcuni cittadini di Tortoreto Lido, residenti al piano terra, hanno addirittura dovuto abbandonare le loro abitazioni per diverse ore. Per il resto si è trattato di danni a cose e non a persone ma che hanno portato grave disagio ed un grosso spavento. Il litorale per alcune ore è rimasto quasi isolato.
A causa del maltempo, durante la notte un black out ha lasciato senza energia elettrica 30.000 abitazioni (secondo repubblica.it). Acqua e fango hanno invaso strade interrompendo il traffico su un binario ferroviario tra Alba Adriatica e Giulianova e su una corsia della A14.
E Martinsicuro? In città non si sono verificati danni rilevanti a parte qualche cantina allagata e il continuo distacco della corrente. Nella zona collinare alcuni smottamenti hanno occupato la sede stradale. A Villa Rosa invece sono state rilevate situazioni di disagio. Il protagonista della nottata è stato il piccolo sottopassaggio che collega Via Roma alla SS16. Infatti l'allagamento dello stesso ha ingannato un'automobilista, il quale non rendendosi conto del livello che l'acqua aveva raggiunto, è rimasto bloccato. Stamattina affiorava appena il tettuccio. Invece dal lato della SS16, presso la stessa struttura, un furgone nel tentativo tardivo di non entrare nel sottopassaggio allagato si è rovesciato. In entrambi i casi sembra che non ci siano state conseguenze serie per passeggeri e conducenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare