Passa ai contenuti principali

L' importanza di non arrendersi

No. Non bisogna cedere il passo. Non ci si può abbandonare in balia delle circostanze sfavorevoli. I martinsicuresi sono gli unici che possono cambiare il volto di questa città e influire su un futuro di degrado e abbandono, che in troppi si sono permessi di dipingere come certo e ineluttabile.
Queste persone si sbagliano. La storia di Martinsicuro non finisce qui. Nessuno ha capito che è sempre più vicino un nuovo rilancio?
Quando tutte le cose vanno nel verso sbagliato ci si rende conto degli errori commessi. Ora il punto di partenza è proprio dietro l'angolo, ma per effettuare la svolta bisogna cercare il cambio di direzione.
La presa di coscienza di ogni cittadino è la chiave di tutto. Il desiderio di conoscere e il piacere di farsi domande. Questo deve essere il nuovo motore, della nuova città. Dove il singolo è protagonista in una comunità dove tutti si esprimono.
Ritrovare il gusto di portare il proprio contributo ad una collettività che ha voglia di crescere, cambiare, trasformare il suo volto.
Lo scopo è quello di cercare nuove strade, per avere una vita migliore, in un futuro più sereno.
Chi si occupa di questa città con il pretesto del bene comune e con l'interesse del bene privato ha il tempo contato.
I cittadini ora desiderano sapere e provano piacere nel farsi domande a cui trovano sempre più spesso le risposte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare