Passa ai contenuti principali

Martinsicuro e la ricerca del dialogo

In occasione dello scorso consiglio comunale MartinsicuroCity propose a maggioranza ed opposizione di inviare a questo blog un resoconto di tale assemblea per poter raccontare ai cittadini dell'accaduto in maniera veloce, diretta e biunivoca.
Al post in cui la maggioranza narrava della serata in questione sono stati inviati 28 lunghi commenti.
Quindi, l'esperimento è da considerarsi riuscito. Per la prima volta in questa città il consiglio comunale è approdato on-line ed i cittadini sono riusciti ad informarsi direttamente dalle parole di consiglieri o assessori, in più con la possibilità di commentare, discutere, replicare o appoggiare.
Oggi 29 ottobre il consiglio comunale si riunirà nuovamente. Bisogna sfruttare questa nuova occasione per migliorare la comunicazione diretta tra il cittadino ed amministrazione.
Città attiva, intanto, sembra essersi svegliata dal torpore post-elezioni e probabilmente provvederà autonomamente alla pubblicazione del resoconto (anche se manca la possibilità di commentare). Per tutti gli altri (maggioranza e altri gruppi di opposizione) MartinsicuroCity mette a disposizione queste pagine.
In più il blog attende anche racconti provenienti dalle persone che si recheranno ad assistere all'assemblea.
Consiglieri ed assessori devono dare conto ai cittadini del loro operato. Per raggiungere questo obbiettivo sono tenuti ad utilizzare tutti i mezzi più efficienti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare