Passa ai contenuti principali

Martinsicuro e la ricerca del dialogo

In occasione dello scorso consiglio comunale MartinsicuroCity propose a maggioranza ed opposizione di inviare a questo blog un resoconto di tale assemblea per poter raccontare ai cittadini dell'accaduto in maniera veloce, diretta e biunivoca.
Al post in cui la maggioranza narrava della serata in questione sono stati inviati 28 lunghi commenti.
Quindi, l'esperimento è da considerarsi riuscito. Per la prima volta in questa città il consiglio comunale è approdato on-line ed i cittadini sono riusciti ad informarsi direttamente dalle parole di consiglieri o assessori, in più con la possibilità di commentare, discutere, replicare o appoggiare.
Oggi 29 ottobre il consiglio comunale si riunirà nuovamente. Bisogna sfruttare questa nuova occasione per migliorare la comunicazione diretta tra il cittadino ed amministrazione.
Città attiva, intanto, sembra essersi svegliata dal torpore post-elezioni e probabilmente provvederà autonomamente alla pubblicazione del resoconto (anche se manca la possibilità di commentare). Per tutti gli altri (maggioranza e altri gruppi di opposizione) MartinsicuroCity mette a disposizione queste pagine.
In più il blog attende anche racconti provenienti dalle persone che si recheranno ad assistere all'assemblea.
Consiglieri ed assessori devono dare conto ai cittadini del loro operato. Per raggiungere questo obbiettivo sono tenuti ad utilizzare tutti i mezzi più efficienti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.