Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, turismo, promozione

Quando si ha la necessità di vendere un bene o un servizio la prima cosa da fare è pubblicizzarla. Anche se Martinsicuro ha come prima risorsa economica il turismo non ci si è mai preoccupati di come e quando promozionare l'immagine della città come località turistica. Martinsicuro è nota (ingiustamente) in tutta Italia per la dilagante prostituzione. Di certo non è il massimo per una città che invece dovrebbe farsi conoscere per il territorio, per le spiagge, per i servizi offerti. É ora di restituire una nuova immagine a Martinsicuro.
La promozione della stagione turistica, attualmente, ha come unico veicolo un imbarazzante volantino. E poi basta. Nulla di più oltre il passaparola. Non esiste neppure un sito internet su cui presentare dignitosamente ai turisti la città.
Non ci sono molte manifestazioni su cui puntare per raccogliere pubblico in massa, però la città vanta ancora un territorio molto bello, se qualcuno ha ancora la voglia di guardarsi intorno.
Bisogna creare un progetto di comunicazione nazionale ed internazionale se si vuole cambiare il volto del turismo martinsicurese.
Grazie alla posizione geografica Martinsicuro offre infinite possibilità ai turisti che non vogliono solo stazionare sotto un ombrellone per un intera vacanza. In giornata è possibile visitare il Gran sasso oppure in un pomeriggio fare un giro per le splendide cantine fittamente disseminate sul territorio circostante. Queste e molte altre cose bisogna farle sapere a chi è lontano e sta cercando una meta turistica che abbia tali caratteristiche. É ora di andare al sodo e lavorare per creare un nuovo futuro.

Commenti

  1. Senza dubbio mi trovo daccordo con quanto è stato postato. Sicuramente ci vorrà uno strumento valido per la promozione della principale risorsa di questo Comune. Speriamo che i giornalisti della cronaca locale, privi di qualsiasi ideale profondo e soliti a "gonfiare" ogni cazz... che accade in questa cittadina invece di pubblicizzare e quindi alimentare il grande circo della prostituzione, spendano qualche buona parola per questo Comune di cui mi ritengo figlio adottivo. Grazie

    RispondiElimina
  2. A me piacerebbe che martinsicuro rimanesse com'è dal punto di vista della tranquillità (parlo anche di quella acustica, che ogni tanto viene messa a dura prova dai forzati dell'accelleratore) e del poco caos.Ben vengano iniziative culturali e una migliore pubblicità, ma evitiamo il divertimentificio con tutto quello che ne segue.
    Non sempre i "numeri" delle presenze vogliono dire ANCHE qualità della vita.
    saluti
    un romano che apprezza la tranquillità di martinsicuro.

    RispondiElimina
  3. Il turismo a Martinsicuro non è proprio tranquillo. Si tratta di un turismo "sporca e fuggi", quasi senza rispetto per la nostra città. Và cercata una nuova forma di promozione in grado di raggiungere il giusto targhet. Il turista che apprezza e rispetta non è mai fastidioso e può solo valorizzare il posto in cui è ospitatato.
    PS
    bravi agli autori.

    RispondiElimina
  4. Martinsicuro è meta di turisti che apprezzano la tranquillità, l'ambiente e i buoni servizi che offrono i nostri operatori turistici, molto attenti a valorizzare i prodotti tipici. Se vogliamo che il turismo si mantenga a questi livelli e migliori ulteriormente è necessario salvaguardare le caratteristiche del nostro ambiente e puntare su uno sviluppo urbanistico che punti esclusivamente a realizzare quei servizi che mancano e che possono rendere più gradevole il loro soggiorno.Tutto si misurerà intorno alle proposte che l'amministrazione comunale vuol portare avanti ma che ancora non si capisce in cosa consistono.

    RispondiElimina
  5. Ringrazio chi, come sempre, vede nella stampa la radice di ogni male.
    Le prostitute ci sono, i tossicodipendenti pure.
    Se volete continuare a tapparvi gli occhi, senza guardare la verità dei fatti, Prego. Accomodatevi.
    Ma poi non lamentatevi che la cittadina non cresce.
    Ipocriti.
    Una cronista locale che ha ideali profondi

    RispondiElimina
  6. Alla giornalista locale chiedo meno sensazionalismo pruriginoso e più GIORNALISMO, condivido il commento di ASMADROMAX!

    A chiunque lascia un post, per favore, si crei un nome, di fantasia va benissimo.

    RispondiElimina
  7. Caro Bobo, ma quale sensazionalismo!
    A Martinsicuro le prostitute e i tossicodipendenti non fanno neanche più notizia....
    E poi perché pruriginoso? Scusami ma sono per un linguaggio più diretto e meno "sensazionale".
    W la concretezza....

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare